La programmazione di Premium Calcio per la stagione 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, c'è sicuramente una motivazione televisiva, quindi commerciale. Ma io mi riferivo al fatto che l'Italia, avendo un numero dispari di squadre iscritte, avrà un giorno una squadra impegnata e l'altro due.
Solitamente evitano di mettere assieme le due più "forti" dello stesso Paese, cioè Real e Barcellona, United e Chelsea (gli anni scorsi), Bayern e Borussia, Juve e Milan. Quest'anno non so come sarà con le italiane.

Esatto Duncan, quindi a questo punto direi che la Juve giocherà da sola...

In realtà al momento del sorteggio si decidono le 2 squadre con il numero di tifosi più alto che non possono essere sorteggiate nello stesso lato del "tabellone dei gironi". La terza (e la quarta nei casi in cui) hanno invece il sorteggio libero.

Se noi non possiamo il turno, la Juve sarà sorteggiata nei gironi A-D o E-H, e la Roma rispettivamente in E-H o A-D.

Nel caso in cui il mio Napoli passi il turno (difficile ma non impossibile), probabilmente saranno Juve e Napoli ad essere divise (dovrebbe essere così perché il Napoli rispetto alla Roma è quarto contro quinto). E quindi a Juve e Napoli verrebbero applicate le condizioni previste sopra, e la Roma dovrebbe avere il sorteggio libero.

L'anno scorso furono divise Juventus e Milan, e il Napoli ebbe il sorteggio libero (e alla fine fu sorteggiato nel lato dei gironi del Milan)

Ineccepibile il tuo discorso. Una sola cosa: sicuro che verranno divise Juve e Napoli e non Juve e Roma?

non vorrei si pensasse a male, ma secondo voi se il Milan quest'anno fosse impegnato in Champions, Mediaset come si sarebbe comportata?

non vorrei si pensasse a male, ma secondo voi se il Milan quest'anno fosse impegnato in Champions, Mediaset come si sarebbe comportata?
Ma il ragionamento si può fare già a prescindere dal Milan, perché secondo una fonte autorevole del forum il Napoli è quanto meno alla pari del Milan (in termini di squadre preferite da Premium e attorno alle quali ruotano le scelte dell'intero gruppo societario). Sempre questa fonte autorevole asseriva convinta che Mediaset fin'ora non ha fatto nulla poiché sta attendendo i preliminari di Champions, così che se il Napoli lo passerà allora Mediaset smetterà con questo immobilismo e comincerà finalmente a convincere Sky a fare lo scambio :D

Ovviamente è sarcasmo, già è stato detto più volte che la Champions è un prodotto appetibile a prescindere dalle squadre che vi partecipano. Se poi si volesse appoggiare la tesi delle squadre che fanno guadagnare Premium, si potrebbe dire che la Juventus è stata una delle squadre più viste su Premium, e che la Roma è sempre stata famosa negli anni passati per avere una importante percentuale di abbonati a Premium, quindi il discorso non regge.

Ultima modifica:
Ma il ragionamento si può fare già a prescindere dal Milan, perché secondo una fonte autorevole del forum il Napoli è quanto meno alla pari del Milan (in termini di squadre preferite da Premium e attorno alle quali ruotano le scelte dell'intero gruppo societario). Sempre questa fonte autorevole asseriva convinta che Mediaset fin'ora non ha fatto nulla poiché sta attendendo i preliminari di Champions, così che se il Napoli lo passerà allora Mediaset smetterà con questo immobilismo e comincerà finalmente a convincere Sky a fare lo scambio :D

Ovviamente è sarcasmo, già è stato detto più volte che la Champions è un prodotto appetibile a prescindere dalle squadre che vi partecipano. Se poi si volesse appoggiare la tesi delle squadre che fanno guadagnare Premium, si potrebbe dire che la Juventus è stata una delle squadre più viste su Premium, e che la Roma è sempre stata famosa negli anni passati per avere una importante percentuale di abbonati a Premium, quindi il discorso non regge.

Quindi nessuna possibilità di vedere la Champions su Premium giusto?

Ma vedere una partita su Canale 5 per l'abbonato Premium è troppo umiliante? :eusa_shifty:
Non è quello, è il ritrovarci con qualcosa in meno rispetto all'anno scorso. Io l'anno scorso vidi tutte e 6 le partite della fase a gironi della Juve, quest'anno non potrò. E non è neanche garantito che vedrò tutte e 3 le partite che giocherà di mercoledì.

Ultima modifica:
per quanto riguarda la Champions su Mediaset Premium mi sentirei di dire che in caso di passaggio ai gironi del Napoli abbiamo un 50% di possibilità...attendiamo fiduciosi...

per quanto riguarda la Champions su Mediaset Premium mi sentirei di dire che in caso di passaggio ai gironi del Napoli abbiamo un 50% di possibilità...attendiamo fiduciosi...
Se il Napoli passa alla fase a gironi sarà ancora più difficile un'eventuale scambio, perchè sky farebbe il pieno di abbonati per quel che concerne i tifosi napoletani, e a quel punto ci penserebbe ancora di più, prima di un eventuale accordo, comunque anch'io spero che alla fine un accordo ci sia e la champions sia visibile anche su premium, staremo a vedere come finirà!;)

Ma sono l'unico che da ormai un 0% su questo scambio di diritti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso