La Rai e i Film in 3D ?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Tempo fà la Rai trasmise il primo film in 3D, i Tre Moschettieri , ma dà li in poi se non sbaglio non ne hanno piu trasmessi... :question:, sapete qualcosa in merito ? Grazie. :hello:

Se non sbaglio di programmi in 3d ne ha trasmessi 3: un documentario su Auschwitz, uno su Giovanni Paolo ii e il film (nell'ordine). Sicuramente ne potrebbe fare di più, ma anche con questi 3 ha scatenato proteste sul fatto che occupano il canale HD e chi non ha un tv 3d si deve vedere i programmi in sd...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Per chi ha una tv normale ma possiede appositi occhialini 3D, può funzionare?
E poi mercoledì non c'è Velvet su Rai HD?

No, ma puoi sempre registrarlo e, con software appositi, trasformarlo in anaglifo che si vede con gli occhialini rosso/ciano su qualsiasi schermo xD
Wow! Non sapevo che si potesse fare! Tu lo sai fare? Se si, puoi mandarmi una guida tramite mp? Grazie

Sì, credo di saperlo fare. Ho un programma che si chiama stereo movie maker con cui si possono modificare i filmati in 3d. Basta aprirlo in versione side-by-side (schermo diviso in due) e salvarlo in versione anaglifo. Poi non so come risulterà, sicuramente ci vorrà un bit rate molto alto altrimenti i colori si impastano tutti, poi ci vuole uno schermo impostato molto bene altrimenti l'effetto 3d semplicemente non funziona...
Insomma, si può provare, ma non ti garantisco nulla.
In questi giorni sto giusto facendo qualche esperimento tridimensionale... :D

Che bella notizia! Finalmente qualcosa in 3d sulla Rai! Per chi non ha il BluRay 3d, ma ha una tv adatta è una buona cosa!

Per chi ha una TV Full HD invece si attacca al tram....
Premetto che io il film l'ho già visto su Sky Cinema 1 HD e non voglio rivederlo una seconda volta, mi metto nei panni di chi vorrebbe vederlo su Rai HD perchè ha il televisore apposito e riesce a prendere il canale. Occupare un canale in HD, che è un formato leggibile da una buonissima fetta di popolazione, per trasmettere in 3D, che invece possono vedere solo 4 gatti, è veramente uno schifo. O si crea un canale a parte che si accende solo quando deve trasmettere qualcosa in 3D o si lascia perdere.

Per chi ha una TV Full HD invece si attacca al tram....
Premetto che io il film l'ho già visto su Sky Cinema 1 HD e non voglio rivederlo una seconda volta, mi metto nei panni di chi vorrebbe vederlo su Rai HD perchè ha il televisore apposito e riesce a prendere il canale. Occupare un canale in HD, che è un formato leggibile da una buonissima fetta di popolazione, per trasmettere in 3D, che invece possono vedere solo 4 gatti, è veramente uno schifo. O si crea un canale a parte che si accende solo quando deve trasmettere qualcosa in 3D o si lascia perdere.

Hem , viene trasmesso prima in 3d e poi HD , o viceversa

Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2

Io invece ho un TV Full HD ma con BluRay 3D.. Che mi dite, il film in 3D lo posso vedere uguale? Non ci ho mai provato..

Mamma mia quante polemiche ogni volta che viene trasmesso qualcosa in 3D! E' come se ogni volta vi togliessero una costola. Questa volta la Rai ha voluto accontentare tutti replicando il film nella stessa giornata in modo da far vedere entrambe le versioni, ma a quanto pare non va bene lo stesso. Mah...

Indietro
Alto Basso