La RAI lancerà un canale OLIMPIADI

fano ha scritto:
P.S. Aspettatevi di esser interrotti sul più bello da TG1, Carlo C*nti e altre porcate essendo né più né meno che RAI1...

Vi ricordo che le olimpiadi andranno su Rai2 non su Rai1... :evil5:
 
ale89 ha scritto:
Infatti... qui in Campania, ad esempio, dopo due anni ancora mancano in molte postazioni questi mux 2 e 3... fugurarsi il 4... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
all news e cielo ha scritto:
fatevi tivusat se non li vedete
Questa non è una scusante... soprattutto in casi dove magari gli altri hanno tutti i mux attivi e magari c'erano anche quelli sperimentali (Mediaset6 e TIMB4), mentre la Rai propone il solito mux1... :doubt: :mad:
Qui è la Rai che deve darsi da fare... TivùSat andrebbe bene nei casi in cui la copertura era già deficitaria con l'analogico...
 
Basterebbe lasciare Rai Sport 1 e trasformare Rai Sport 2 in Rai Sport 1 HD, visto anche il bitrate... :icon_cool:
Ma tanto useranno Rai 2+Rai HD.
 
ale89 ha scritto:
Si e paghi tu impianto satellitare decoder e altro ancora a tutti gli italiani? Non dicamo assurdità...
Non sono assurdità, è da noi in Italia che pensiamo di ricevere tutto con il dtt, mentre negli altri paesi è vero il contrario, ad es in Svizzera i canali nazionali in hd verranno diffusi solo dal sat, e chi vorrà riceveri dovra attrezzarsi ;)
 
Ultima modifica:
UFO ROBOT ha scritto:
Non sono assurdità, è da noi in Italia che pensiamo di ricevere tutto con il dtt, mentre negli altri paesi è vero il contrario, ad es in Svizzera i canali nazionali in hd verranno diffusi solo dal sat, e chi vorrà riceveri dovra attrezzarsi ;)
Un conto è essere in certe zone scoperte dal segnale. E un conto non attivare proprio i ripetitori! Cosa che invecve Mediaset e TIMB hanno fatto! E quindi ripeto.... è un assurdità!!
 
388 ha scritto:
Ma tanto useranno Rai 2+Rai HD.

Ma si è probabile e sicuramente saranno in simulcast, tanto la RAI le sue brave 12 ore giornaliere di trasmissioni in diretta le potrà trasmettere quindi trasmetterà esattamente come le scorse edizioni dalle 9 di mattina alle 9 di sera, sforando ogni tanto se c'è un evento serale importante a squadre, come sempre.
Il problema è che non hanno un flusso video continuo di 12 ore ma ogni ora hanno quel maledetto TG olimpico, che sarà anche interessante perchè riassume quello che è accaduto nelle ore precedenti, ma interrompe la diretta!
Allora sarebbe più sensato mettere anche un canale dedicato (RAISport1 o 2 per esempio) solo per i notiziari olimpici 24h e usare RAI HD/Rai2 solo per le dirette!
 
Anakin83 ha scritto:
Il problema è che non hanno un flusso video continuo di 12 ore ma ogni ora hanno quel maledetto TG olimpico
Magari ci sarebbe solo il TgOlimpico ma ci sono anche le 5 interruzioni per il Tg2 (con tanto di pubblicità prima e dopo l'evento) :5eek: :crybaby2:
 
Raisport1-2 non potranno diventare per l'occasione in HD...
mica tutti hanno tuner hd e/o decoder hd....

rimaranno in SD... sperando che con la banda a disposizione (tantissima) trasmettano in modo "onorevole".


fossi io a gestire la cosa deputerei a canali Olimpici i due RaiSport e utilizzerei Rai2 solo per gli eventi più significativi....

è il momento giusto per iniziare a propinare una mentalità più aperta ai canali tematici...e le olimpiadi sono il momento giusto, visto che il dtt sarà in quel periodo diventato "realtà"
 
Infatti, se poi non stessimo parlando delle olimpiadi (che hanno bisogno di più canali possibili) basterebbero Rai Sport1 e 2, lasciando libero Rai2.
Per esempio il prossimo gran premio a partire da giugno potrebbero trasmetterlo solo su Rai Sport
 
SATRED ha scritto:
Vi ricordo che le olimpiadi andranno su Rai2 non su Rai1... :evil5:
OK errore mio non sarà C*nti ad interrompervi l'emozione, ma
"Il Commissario Rex" ... deh almeno gli è più simpatico :badgrin:

Tornando serii per un attimo (se ci riesco) ecco cosa farei io, se fossi
il Direttore Generale Rai:
  1. RAI2 analogico/digitale come ora diretta per quanto si può con TG e cani che interrompono lo Sci
  2. RAI HD sempre RAI Olimpia HD H24 (quindi senza cani o TG i mezzo)
  3. RAI SPORT 1 diventa RAI Olimpia 1 NON in simulcasting con RAI2/HD ovviamente se no a che serve :icon_rolleyes:?
  4. RAI SPORT 2 diventa RAI Olimpia 2 NON in simulcasting con RAI Olimpia 1/RAI2/HD ovviamente se no a che serve :icon_rolleyes:?
  5. RAI Premium diventa RAI Olimpia 3 IDEM
  6. RAI MOVIE diventa RAI Olimpia 4 IDEM
  7. RAI 5 diventa RAI Olimpia 5 IDEM
Sarebbe l'AC3 5.1 su tutti i canali (come ARD), ma almeno su RAI Olimpio HD lo si pretende :doubt:


Quest sarebbe ciò che dovrebbe fare il Servizo Public della V Potenza Industrializzata del Mondo :icon_redface: :)badgrin:)


P.S.: ma perché mi infervoro tanto poi? A me a parte il Pattinaggio su ghiaccio (ma solo femminile, s'intende) frega s€ga di Olimpia :5eek:
 
Indietro
Alto Basso