La Rai si butta sulla pay tv?

sarei d'accordo se togliessero il canone, ma dal canone ricavano più di un miliardo di euro all'anno, quindi quanti abbonamenti dovrebbero fare? perciò sono convinto che questo rimarrà per sempre e allora sono totalmente contrario ad un'offerta pay targata rai

francescoeightfour ha scritto:
sarei d'accordo se togliessero il canone, ma dal canone ricavano più di un miliardo di euro all'anno, quindi quanti abbonamenti dovrebbero fare? perciò sono convinto che questo rimarrà per sempre e allora sono totalmente contrario ad un'offerta pay targata rai

Per logica la Rai o abolisce il canone e diventa pay-tv oppure rimane com'è cioè con il canone ma senza pa-tv,che è la cosa giusta essendo la Rai SERVIZIO PUBLICO.

petrus99 ha scritto:
Ma la rai non è già una pay tv?

Non direi visto che la vedi anche senza pagare !:D

vincenzo ilardi ha scritto:
Per logica la Rai o abolisce il canone e diventa pay-tv oppure rimane com'è cioè con il canone ma senza pa-tv,che è la cosa giusta essendo la Rai SERVIZIO PUBLICO.

La cosa piu sensata sarebbe quella di accorporare il canone TV dilazionato per 12 mesi nelle bollette ENEL in questa maniera tutti lo pagano e non ci sono problemi per coloro che hanno 3 o 4 TV in casa

Vuoi vedere che la RAI finisce per rivendere i suoi canali ex RaiSat a Mediaset come faceva con Sky ?????

Ed ecco a voi RAISET PREMIUM !!!;)

Anakin83 ha scritto:
Ma ragazzi secondo me a molti di voi SKY e Mediaset ha fatto un bel lavaggio del cervello facendovi credere che se vuoi vedere una cosa la devi per forza pagare, MA NON E' COSì RAGAZZI!
RAI ha i suoi 15 canali free e saranno sempre free, forse non siamo abituati alla parola FREE TV in Italia....
quoto pienamente quanto hai scritto...La Rai deve continuare a fungere da servizio pubblico pertanto ad essere una tv free altrimenti in futuro mi sa che si dovrà pagare anche per accendere semplicemente la tv, ma non scherziamo...:5eek:

Anakin83 ha scritto:
Ma ragazzi secondo me a molti di voi SKY e Mediaset ha fatto un bel lavaggio del cervello facendovi credere che se vuoi vedere una cosa la devi per forza pagare, MA NON E' COSì RAGAZZI!
RAI ha i suoi 15 canali free e saranno sempre free, forse non siamo abituati alla parola FREE TV in Italia....

Io sono un fan delle FREE TV percui pensa te quanto mi interessa di MediaSet Premium e di SKY , tra l altro SKY lo levato come canali dal decoder e appena sarò coperto dal DTT sarà l ora anche di MediaSet Premium !!:D :D

Spero solo che la RAI cresca oltre che di canali anche di contenuto e di qualità cosa che ora non stanno facendo ;)

Cioè non ho capito bene come la pensano molti , paghiamo le tasse perche abbiamo una casa , perche lavoriamo e perche giriamo per le strade , oltretutto paghiamo le tasse perche abbiamo una TV ( io 2 TV e un PCTV anzi 2 PCTV visto che anche dal portatile tramite la rete vedo la TV che viene trasmesso sul DTT ) e dovrei pagare ancora un canone per vedere la TV ? ma stiamo scherzando ?????????

http://www.youtube.com/watch?v=qbeOYBhiMXk

Ultima modifica:
ma che schifo, speriamo che assolutamente non sia vero, perchè la rai deve fare SOLO servizio pubblico e i canali che ha già devono rimanere gratuiti a tutti!

A mio avviso, direi che non partirà certo a breve una pay tv firmata Rai...

Però penso che questa pay tv potrebbe puntare molto sullo sport...Almeno, in Rai, ci puntano molto...E potrebbe essere un traino per la pay tv...

DTTutente ha scritto:
A mio avviso, direi che non partirà certo a breve una pay tv firmata Rai...

Però penso che questa pay tv potrebbe puntare molto sullo sport...Almeno, in Rai, ci puntano molto...E potrebbe essere un traino per la pay tv...

Io oltre al CANONE, non pago altro!
è stupido e insensato (modestissimo parare, opinabile se volete) pagare per vedere la Televisione piuttosto mi metto a fissare la finestra :D

Ma che si sono fumati in rai il cemento armato?Ma lo sanno che paghiamo il canone, e poi ci vogliono far pagare da parte un servizio pubblico che gia paghiamo molto?

adriaho ha scritto:
Ma che si sono fumati in rai il cemento armato?Ma lo sanno che paghiamo il canone, e poi ci vogliono far pagare da parte un servizio pubblico che gia paghiamo molto?

Paghiamo molto meno di altri paesi europei, e molti lo evadono pure... Quindi da questo punto di vista non possiamo lamentarci

adriaho ha scritto:

L importante è che non ci sia il solito furbo che per la solita curiosità va a pagare per vedere la Paytv della Rai vedrete che se come ha detto il Ministro nel video col digital possono fare delle prove per i nuovi canali quando vedono che le persone non lo guardano state pure certi che non lo fanno .

Oltretutto con il periodo attuale e tutti i licenziamenti che ci sono dubito che qualcuno con il sale nella zucca vada a buttare i soldi nella PayTV visto che non ce una speranza di trovare il lavoro in tempi brevi :D :D dobbiamo fare come i scoiattoli che ora si mette via per l inverno :D :D

eragon ha scritto:
Vuoi vedere che la RAI finisce per rivendere i suoi canali ex RaiSat a Mediaset come faceva con Sky ?????

Ed ecco a voi RAISET PREMIUM !!!;)
quale sarebbe il problema visto k i canali sono stati fino all' altro giorno su Sky?

Heliantus ha scritto:
quale sarebbe il problema visto k i canali sono stati fino all' altro giorno su Sky?
Beh, se prima si afferma che quei canali non vanno piu' su Sky perche' non devono essere visti solo da alcuni italiani ma essere accessibili a tutti, poi non e' che si puo' avere la faccia tosta di includerli in una nuova pay-tv...

Ma queste sono piu' battute che ipotesi realistiche... o no? ;)

Andreavr ha scritto:
Non direi visto che la vedi anche senza pagare !:D

La cosa piu sensata sarebbe quella di accorporare il canone TV dilazionato per 12 mesi nelle bollette ENEL in questa maniera tutti lo pagano e non ci sono problemi per coloro che hanno 3 o 4 TV in casa
gia ma forse non sai che in italia non esiste solo enel ma ce ne sono tanta altre compagnie che distribuiscono l energia elletrica

Se la Rai facesse una politica intelligente, organizzerebbe le cose diversamente.

Prima di tutto, creare una piattaforma stile Tivù che necessita di una card per essere vista, card che si prende SOLO col canone ( che andrebbe diviso con mediaset, la7, mtv, etc ).

Scommetto che costringendo così tutti a pagare il canone, anche dividendo gli introiti guadagnerebbero di più.

Indietro
Alto Basso