La serie B mai???

jolly

Digital-Forum Senior Master
Ora che il mio PARMA è in B :)crybaby2: :crybaby2: ) come farò a vedere le partite??
Ci sarà mai qualcuno che si darà da fare per la B?
Forse il fatto che ci sia il Parma può aiutare o sono troppo ottimista sull'importanza del parma?

Temo tu sia troppo ottimista...

Guarda, ormai i contratti sono collettivi, e sta alla bontà della Lega Calcio vedere di concludere con le tv un accordo decente per tutti...

yollj ha scritto:
Ora che il mio PARMA è in B :)crybaby2: :crybaby2: ) come farò a vedere le partite??
Ci sarà mai qualcuno che si darà da fare per la B?
Forse il fatto che ci sia il Parma può aiutare o sono troppo ottimista sull'importanza del parma?
io credo che le società con maggior bacino d'utenza televisivo potranno accordarsi singolarmente per vendere le proprie partite, Lega permettendo, in quanto tutta la B non credo che sarà trasmessa integralmente perchè ci sono alcune squadre che non interessano per niente alle tv...Io sono un tifoso della Salernitana e ti posso dire che il presidente della mia società è già in contatto con Sky per il satellite e La7 per il digitale terrestre per cedere i propri diritti...Credo che anche il Parma potrebbe seguire la stessa squadra ma innanzitutto sarà fondamentale che la Lega consenta appunto la vendita individuale e non collettiva_

Sulla vendita singola non sarei troppo ottimista, è inimmaginabile che società come il Sassuolo (stadio da 4000 posti!) rinuncino alla loro fetta di torta per una volta che stanno in B.

Col bacino d'utenza che ha il Sassuolo la C1 è già fin troppo!

Io credo che uno sforzo per la serie B mediaset o la 7 lo dovrebbero fare per due motivi:
1- i canali calcio il sabato alle ore 16 sono liberi
2- sicuramente aumenterebbero le tessere e le ricariche sia di mediaset che la 7
Poi come ho letto la vendita collettiva entrerà in vigore nel 2010 se non erro, quindi si potrebbero accordare solo per i big match di giornata oppure solo con singole squadre, per esempio tutte le partite giocate in casa da salernitana, modena, rimini ecc.
Voi che ne pensate?

car1981 ha scritto:
Io credo che uno sforzo per la serie B mediaset o la 7 lo dovrebbero fare per due motivi:
1- i canali calcio il sabato alle ore 16 sono liberi
2- sicuramente aumenterebbero le tessere e le ricariche sia di mediaset che la 7
Poi come ho letto la vendita collettiva entrerà in vigore nel 2010 se non erro, quindi si potrebbero accordare solo per i big match di giornata oppure solo con singole squadre, per esempio tutte le partite giocate in casa da salernitana, modena, rimini ecc.
Voi che ne pensate?
Non c'è niente di nuovo rispetto a quest'anno.
La B quest'anno è rimasta senza TV per le scellerate pretese della Lega e l'incapacità di troppi presidenti.
Mediaset ha sempre negato interesse, anche quando altri (SKY, La7; RAI) erano interessati sia pure a cifre più abbordabili; se non cambia la strategia di Mediaset la vedo dura.
Più possibile per il DTT la 7.

sando ha scritto:
Sulla vendita singola non sarei troppo ottimista, è inimmaginabile che società come il Sassuolo (stadio da 4000 posti!) rinuncino alla loro fetta di torta per una volta che stanno in B.

Come a dire ke la Bari (stadio San Nicola da 60000 posti!) dovrebbe avere + valore xfino della Juve (ora ke è tornata a giocare al Comunale). :lol:
Cmq nn pretendo di vedere tutte le partite di serie B, ma anke un programma cm quello ke andava in onda 2 anni fa su Rai Sport Sat mi andrebbe bene (mandavano in onda 1 partita e mostravano in diretta i gol segnati sugli altri campi).

sando ha scritto:

il fatto sai qual è? E' che certe squadre come il Sassuolo (con tutto il rispetto per questa squadra) non interessano minimamente alle tv quindi le società con un bacino d'utenza importante cercheranno in tutti i modi di vendere i propri diritti singolarmente perchè credo che nessuna tv sia interessata a trasmettere tutta la B anche l'anno prossimo ma solo le partite delle squadre più importanti...chiaramente solo dopo aver ricevuto il "benestare" della Lega...

forzagranata ha scritto:
il fatto sai qual è? E' che certe squadre come il Sassuolo (con tutto il rispetto per questa squadra) non interessano minimamente alle tv quindi le società con un bacino d'utenza importante cercheranno in tutti i modi di vendere i propri diritti singolarmente perchè credo che nessuna tv sia interessata a trasmettere tutta la B anche l'anno prossimo ma solo le partite delle squadre più importanti...chiaramente solo dopo aver ricevuto il "benestare" della Lega...
E' così; hai ragione. C'è troppa disparità di interesse (intendo bacini d'utenza) fra le varie squadre di B. Difficilissimo vendere i diritti collettivamente.
I diritti collettivi vanno benissimo, lo dimostrano tutti gli altri sport, solo se le cifre sono ragionevoli.
Tornando in topic, MP è interessata, almeno finora, "solo" a cose molto importanti; la serie B non la sfiora minimamente (dovrebbe andare in B il Milan...:D :D :D ); la 7 forse, dipende dal prezzo.

la serie B non interessa a nessuno. Non ci sono campioni, si gioca solo per salire in A e non ci sono piazzamenti europei, si gioca il sabato e non fa notizia. La domenica sera in tutti i tg fanno il riassunto della giornata di serie A, la serie B non è neanche trattata.
Visto che i diritti si vendono in blocco dubito che si possa vedere la B.
C'è stata un'eccezione due anni fa quando la Juve era in B, ma solo perchè c'era la Juve che con il suo bacino di utenti ha fatto vendere molti abbonamenti.

comune ha scritto:
la serie B non interessa a nessuno. Non ci sono campioni, si gioca solo per salire in A e non ci sono piazzamenti europei, si gioca il sabato e non fa notizia. La domenica sera in tutti i tg fanno il riassunto della giornata di serie A, la serie B non è neanche trattata.
C'è stata un'eccezione due anni fa quando la Juve era in B, ma solo perchè c'era la Juve che con il suo bacino di utenti ha fatto vendere molti abbonamenti.
Speriamo ke Forzagranata non legga mai quello che hai scritto se no ti lincia :D Cmq dire che la serieB non interessa a nessuno e davvero una grande ca...una grande ****a...una grande gigantesca ****atta (come direbbero il trio medusa)

comune ha scritto:
sei molto poco informato perchè innanzitutto la B italiana fino a 3-4 anni veniva sempre trasmessa in tv integralmente (e non mi risulta ci fosse la Juve)...poi per quanto riguarda il fatto che non ci siano piazzamenti europei ti rispondo solo dicendo che fino a prova contraria anche la B inglese e la B tedesca sono come quella italiana ed hanno comunque un'adeguata visibilità...Ma perchè non documentarsi prima di scrivere simili castronerie???...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
sei molto poco informato perchè innanzitutto la B italiana fino a 3-4 anni veniva sempre trasmessa in tv integralmente (e non mi risulta ci fosse la Juve)...poi per quanto riguarda il fatto che non ci siano piazzamenti europei ti rispondo solo dicendo che fino a prova contraria anche la B inglese e la B tedesca sono come quella italiana ed hanno comunque un'adeguata visibilità...Ma perchè non documentarsi prima di scrivere simili castronerie???...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
bè avete ragione entrambi punto primo perchè era seguita da sky una partita dalla rai e all'inizio da sportitalia (e da qualche tv locale ma in differita)...punto secondo per mediaset e la7 ha ragione l'altro utente c'è stato l'interesse solo quando c'era la juve ;)
direi che la b ingese ha addirittura più visibilità di quella italiana visto che la segue sportitalia....secondo me se salgono chievo,bologna e lecce al 99.99% la b non la fanno...c'è speranza però per alcune pay tv come conto tv (anche se la lega non si capisce per quale motivo non gli voglia dare i diritti)

Nn credo che premium faccia vedere il parma in serie B!!

Secondo me, alla serie B, dovrebbero essere interessate in maniera seria, le televisioni, strettamente locali, visto il limitato bacino utenza. Dariuz scusa, hai un decoder DTT uguale al mio, e mi stà facendo penare per le continue perdite di segnale, e squadrettamenti continui. Il tuo come và? GRAZIE

tsubasa78 ha scritto:
bè avete ragione entrambi punto primo perchè era seguita da sky una partita dalla rai e all'inizio da sportitalia (e da qualche tv locale ma in differita)...punto secondo per mediaset e la7 ha ragione l'altro utente c'è stato l'interesse solo quando c'era la juve ;)
direi che la b ingese ha addirittura più visibilità di quella italiana visto che la segue sportitalia....secondo me se salgono chievo,bologna e lecce al 99.99% la b non la fanno...c'è speranza però per alcune pay tv come conto tv (anche se la lega non si capisce per quale motivo non gli voglia dare i diritti)
no, ti sbagli, io mi riferisco a 3 anni fa quando Sky faceva vedere tutta la B integralmente (e non c'era la Juve)...

forzagranata ha scritto:
no, ti sbagli, io mi riferisco a 3 anni fa quando Sky faceva vedere tutta la B integralmente (e non c'era la Juve)...
Cosa ci vuoi fare? sono giovani...Molti non sanno quello che dicono :D :D :D tre anni fa non sapevano neppure cos'era il satellite o il DTT.:eusa_wall: :eusa_wall:

comune ha scritto:

Sicuramente la serie b raccoglie molti utenti tifosi. Ormai a sky interessa solo juve/milan/inter e basta. Allora visto che le telecamere ci sono in campo fatele vedere GRATIS!! se la serie b non interessa a nessuno fatele vedere e fateci contenti!! sono stufo di sky e di tutti questi signori. Andrebbero occupati gli uffici della lega calcio per dimostrazione!

tsubasa78 ha scritto:
ndo me se salgono chievo,bologna e lecce al 99.99% la b non la fanno...c'è speranza però per alcune pay tv come conto tv (anche se la lega non si capisce per quale motivo non gli voglia dare i diritti)

Ieri ho visto Messina-Lecce su conto tv (abbonamento di un mio amico)...ma è raro che le mostrino tutte. Ogni tanto su rai international asia mostrano qualche partita di B (solo le più importanti e spesso a metà con altri campi):

La lega b chiede troppi soldi per i diritti e siccome nessuno fa benificenza e la serie b interessa a 4 gatti non trasmetteranno mai le partite

Indietro
Alto Basso