La Serie D su Sky Sport, in diretta esclusiva tutte le partite del Parma Calcio

M

Matteo90

Fabio Caressa, condirettore dell’emittente satellitare Sky Sport, è stato esplicito con Sportal.it parlando della possibilità di vedere in diretta le partite del nuovo Parma Calcio 1913. "Stiamo trattando e ci stiamo provando seriamente - ha detto il giornalista-anchorman romano -. Ovviamente è anche una questione di costi, perché siamo in fase di valutazione del budget, e di accordi con la Lega competente, ma possiamo affermare di essere fiduciosi".

fonte: digital-news su Facebook

----

Non commento :D :badgrin: :D

[h=1]La Serie D approda su Sky Sport, in diretta esclusiva tutte le partite del Parma Calcio 1913[/h]

Ultima modifica di un moderatore:
L'attenzione verso il progetto di rilancio del Parma c'è, questa è una parte di un comunicato stampa che mi è arrivato ieri sera:

PARMA –
Il secondo giorno della campagna abbonamenti al Parma Calcio 1913 – attiva per ora esclusivamente on line sul sito www.noisiamoparma.it – ha visto superare pochi minuti fa quota 2.500 sottoscrizioni. In meno di 48 ore, dunque, è stata abbondantemente superata la metà della scalata verso l’obiettivo minimo di 4.000 tessere, che rappresenterebbe il record per la categoria Dilettanti, al momento detenuto dal Siena con i 3.774 abbonamenti dello scorso campionato. Un picco di sottoscrizioni che a Parma non si vedeva da oltre 20 anni. Bisogna infatti tornare con la memoria ai tempi dell’ingaggio dell’allora Pallone d’Oro Stoichkov, per ricordare numeri simili su base quotidiana. Un’incredibile prova di affetto e orgoglio da parte di tutta una città.

Si, ok l'orgoglio che porterà tanta gente allo stadio, ma sky, come ci guadagna i questa operazione?
Ticket parma? Parma channel? I soldi da dove gli entrano?
Mica fanno beneficenza :laughing7: Mi sfugge questo dettaglio.

Che poi, se tanti andranno allo stadio, chi se le guarda in tv le partite? :D

Si, ok l'orgoglio che porterà tanta gente allo stadio, ma sky, come ci guadagna i questa operazione?
Ticket parma? Parma channel? I soldi da dove gli entrano?
Mica fanno beneficenza :laughing7: Mi sfugge questo dettaglio.

Che poi, se tanti andranno allo stadio, chi se le guarda in tv le partite? :D

Sky Sport nel 2004 ha trasmesso in diretta su Sky Sport 1 le partite del Cervia (ve lo ricordate Campioni - Il Sogno :D) che faceva l'Eccellenza :laughing7: non mi stupisco di nulla...

Sky Sport nel 2004 ha trasmesso in diretta su Sky Sport 1 le partite del Cervia (ve lo ricordate Campioni - Il Sogno :D) che faceva l'Eccellenza :laughing7: non mi stupisco di nulla...
Li però c'era un reality a supporto. Reality che andava in chiaro e se non erro anche con buoni risultati.
Qua non trovo il senso 'commerciale', a meno che, non vogliano supportare a pieno il Parma e la sua storia, magari anche con una 'sponsorizzazione':D
http://www.dailymotion.com/playlist/x1o0vv_CAPICOLLO2_mai-dire-campioni/1
:lol::lol:

p.s. non mi ricordavo che i match del Cervia andassero pure su skysport

Mitico Ciccio nazionale :laughing7:

Ma le partite non andavano solo su Italia 1??? Ho rimosso il ricordo :lol:

Vedo che avete molti pregiudizi sulle categorie inferiori ma vi voglio raccontare questa esperienza personale. Ho seguito per ragioni extra-televisive l'anno scorso proprio la Serie D e non è così male come pensate, certo non ci sono i famosi "Top Players" è indubbio e gli errori anche tecnici a volte sono evidenti però la qualità non è affatto male e se il girone è equilibrato si vedono partite combattute e per molte realtà a livello organizzative sono migliori di categorie superiori.

Vedo che avete molti pregiudizi sulle categorie inferiori ma vi voglio raccontare questa esperienza personale. Ho seguito per ragioni extra-televisive l'anno scorso proprio la Serie D e non è così male come pensate, certo non ci sono i famosi "Top Players" è indubbio e gli errori anche tecnici a volte sono evidenti però la qualità non è affatto male e se il girone è equilibrato si vedono partite combattute e per molte realtà a livello organizzative sono migliori di categorie superiori.

Nessun pregiudizio. Purtroppo la squadra della mia città ha navigato in quelle acque per anni. So bene il livello di quei campionati.
Ma a questo punto, sky comprasse i diritti per la legaPro. Mica parliamo della Juventus in SerieD. Parliamo comunque del Parma.
Continuo a non capire cosa ci guadagnano. Per me parte la sponsorizzazione ed un progetto.

Simone, qui non si sta dicutendo il livello del campionato. Ma la questione dal punto di vista dei costi di produzione che Sky avrebbe (non credo le partite siano già prodotte televisivamente di suo ;))
Ma chi glielo fa fare :lol:

Poi secondo me si crea un precedente abbastanza pericoloso...

Poi al massimo prima della Serie D, c'è la Lega Pro in caso... ma la Serie D è l'ultima (semmai) da acquistare su :D :D

Ora però la domanda: se la trattativa va in porto preferiranno la diretta di Parma contro il San Marino per dire, o qualsiasi altro evento in diretta/differita? :laughing7: :laughing7:

Soprattutto non capisco tutto questo amore verso il parma da parte di sky.... boh a me sembra una forzatura indipendentemente dalla squadra coinvolta.

Concordo. A quel punto tratti per i diritti sull'intero campionato/girone. Poi ovvio che non trasmetti tutto :eek: però di una squadra sola...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Soprattutto non capisco tutto questo amore verso il parma da parte di sky.... boh a me sembra una forzatura indipendentemente dalla squadra coinvolta.

Infatti questo è il punto,non è questione di serie D o champions league.

Lasciando perdere le questioni sportive.quando fu fatto per la Juve in serie B aveva senso(e infatti quello fu il campionato con più ascolto)ma dove si trova il guadagno per sky?

Lo scorso anno, supportarli e raccontare 'la storia' del fallimento aveva senso (giornalisticamente parlando). Magari ha generato curiosità/interesse.
Comprarsi dei diritti sportivi di un campionato minore va in effetti oltre:D

Indietro
Alto Basso