La Serie D su Sky Sport, in diretta esclusiva tutte le partite del Parma Calcio

Infatti questo è il punto,non è questione di serie D o champions league.

Lasciando perdere le questioni sportive.quando fu fatto per la Juve in serie B aveva senso(e infatti quello fu il campionato con più ascolto)ma dove si trova il guadagno per sky?

Scusa, che c'entra la Juve? Sky trasmetteva tranquillamente il campionato di B, e quell'anno capito' che c'era la Juve, ma non fu un acquisto "mirato", o sbaglio?
Io l'unico paragone possibile trovo sia quello col Napoli, nelle stagioni 2004/05 e 2005/06, quando giocavamo nella vecchia serie C.

Stiamo parlando di una squadra che ha vinto molti trofei internazionali nell'ultimo ventennio! La Serie D non è come credete voi, lo conosco questo campionato, nessuno vi vieta di guardare le partite del Parma ma al di fuori da questo forum ci saranno 300/400mila persone interessate a seguire almeno una partita intera del Parma in Serie D (io sono tra uno di questi), magari il martedì sera alle 18:30 prima della Champions League.

Per SKY il guadagno c'è sempre: mantenere/trovare abbonati in Emilia Romagna. Ed introiti pubblicitari tramite le aziende di Parma e quelle delle avversarie (penso ad una fabbrica di una cittadina che milita in Serie D).

Scusa, che c'entra la Juve? Sky trasmetteva tranquillamente il campionato di B, e quell'anno capito' che c'era la Juve, ma non fu un acquisto "mirato", o sbaglio?.

No, i diritti della Serie B 2006/2007 erano di Sportitalia che fu "costretta" a cederli perchè con l'arrivo di Juventus/Genoa/Napoli Sky e Premium vollero acquistare i diritti e Sportitalia non poteva garantire di poter criptare le partite ;) e quindi mandarle in chiaro voleva dire svalutare i diritti acquistati dalle due pay.

Allora chiudiamo il forum nelle sezioni relative ai 'contenuti' perché presumo che a tutti frega zero di tutto:laughing7:
Parma in primis:laughing7:

Ma non e'vero, dai.
Semplicemente mi chiedevo perche', in merito a questa notizia, il tuo interesse principale sia rivolto esclusivamente agli eventuali mancati guadagni di sky, tutto qua ; )

Lo scorso anno, supportarli e raccontare 'la storia' del fallimento aveva senso (giornalisticamente parlando). Magari ha generato curiosità/interesse.
Comprarsi dei diritti sportivi di un campionato minore va in effetti oltre:D
Lo scorso anno giornalisticamente avveva senso anche per tenere alta l'attenzione sul fenomeno di certi personaggi che vanno allo sbaraglio senza coperture economiche. Una sorta di inchiesta legata all'attualità.

No, i diritti della Serie B 2006/2007 erano di Sportitalia che fu "costretta" a cederli perchè con l'arrivo di Juventus/Genoa/Napoli Sky e Premium vollero acquistare i diritti e Sportitalia non poteva garantire di poter criptare le partite ;) e quindi mandarle in chiaro voleva dire svalutare i diritti acquistati dalle due pay.

Ahhh...ecco. Ok, era una cosa che non sapevo.

Stiamo parlando di una squadra che ha vinto molti trofei internazionali nell'ultimo ventennio! La Serie D non è come credete voi, lo conosco questo campionato, nessuno vi vieta di guardare le partite del Parma ma al di fuori da questo forum ci saranno 300/400mila persone interessate a seguire almeno una partita intera del Parma in Serie D (io sono tra uno di questi), magari il martedì sera alle 18:30 prima della Champions League.

Per SKY il guadagno c'è sempre: mantenere/trovare abbonati in Emilia Romagna. Ed introiti pubblicitari tramite le aziende di Parma e quelle delle avversarie (penso ad una fabbrica di una cittadina che milita in Serie D).
Mi mancavano le tue idee.... la serie d il martedi sera prima della champion's con picco d'ascolto solo tu potevi tirarla fuori...
Ah la maggior parte di chi gioca in d durante la settimana lavora...

Ma secondo voi, se Sky prima di farci anche una mezza idea su un progetto non calcolano i costi ed eventuali ricavi di una qualsiasi operazione? Al di là del fatto che vada in porto o meno, qui si pensa sempre che tutto venga fatto a caso o da sprovveduti...

Ricordatevi che nessuno obbliga Sky a comprare alcun tipo di diritto quindi se si muovono evidentemente qualcosa che magari non conosciamo c'è :)

Eh si che sbagli, fu proprio mirato

Si si, ho letto ora il messaggio di Sat.
Comunque, ripeto, l'eventuale situazione Parma, da un punto di vista tecnico, mi ricorda piu' la situazione del Napoli in C.
Praticamente la copertura televisiva di una sola squadra impegnata in una lega inferiore alla B.

Ma non e'vero, dai.
Semplicemente mi chiedevo perche', in merito a questa notizia, il tuo interesse principale sia rivolto esclusivamente agli eventuali mancati guadagni di sky, tutto qua ; )
Eh? :lol:
Notizia che ha generato semplice curiosità in me. L'aspetto più curioso è proprio quello. Ed ho espresso la mia opinione (arriveranno a sponsorizzarli).
Lo scorso anno giornalisticamente avveva senso anche per tenere alta l'attenzione sul fenomeno di certi personaggi che vanno allo sbaraglio senza coperture economiche. Una sorta di inchiesta legata all'attualità.
Le due cose vanno sempre insieme. Pseudo inchiesta sul 'meraviglioso' mondo del calcio e pseudo racconto quasi 'romantico' di una fine ingloriosa...
Evidentemente hanno preso a cuore la questione:D Parma non è Napoli, ne Tanto meno Juve.
Inevitabile generi curiosità in vista dell'evolversi della cosa e delle motivazioni Reali.
:eusa_think:

Mi mancavano le tue idee.... la serie d il martedi sera prima della champion's con picco d'ascolto solo tu potevi tirarla fuori...
Ah la maggior parte di chi gioca in d durante la settimana lavora...

Questo tuo discorso vale per le categorie regionali/provinciali come Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda, Terza Categoria. Con l'unificazione della Lega Pro (eliminando la C2) molti dei calciatori che fanno la Serie D sono o ex-professionisti o comunque semi-professionisti, che ufficialmente ricevono solo un rimborso spese ma in realtà è come se fosse uno stipendio.;)

Ricordo le dirette di Sky quando il Genoa giocava in Lega Pro (2005/2006). In quel caso trasmettevano solo il Genoa nel girone a e il Napoli nel girone b.

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

Comunque: Apolloni Allenatore. Rimasto Lucarelli Capitano. Scala presidente.
Stadio che verrà riempito. Cornice e Personaggi non mancheranno.

Questo tuo discorso vale per le categorie regionali/provinciali come Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda, Terza Categoria. Con l'unificazione della Lega Pro (eliminando la C2) molti dei calciatori che fanno la Serie D sono o ex-professionisti o comunque semi-professionisti, che ufficialmente ricevono solo un rimborso spese ma in realtà è come se fosse uno stipendio.;)
Hai centrato il discorso! Stiamo parlando del quarto campionato italiano dove giocano piazze molto calde come il Taranto, la Turris, il Brindisi, ecc. e nel futuro in seguito alla riduzione delle squadre nei campionati professionistici (passando dagli attuali 106 ai 78/80) la Serie D raddoppierà il bacino d'utenza. Dov'è lo scandalo del Parma in Serie D? Potrebbe finirci anche il Catania che magari avrà lo stesso trattamento del Parma con quel bacino d'utenza invidiabile (qua a Trapani sono tutti catanesi per via del gemellaggio fra le due tifoserie).

P.S.: no, avete ragione, sono quello che non capisce niente.

Ultima modifica:
Cioè io sabato sera ho la finale di un torneo di calcio notturno. Dopo questa notizia, ho buone speranze che Sky ci faccia un pensierino :D :laughing7:

A parte la battua... la LegaPro ci sta, ma qui stiamo parlando di campionato dilettantistico

Sia su Sky Sport 1 che su Italia 1 ;) su Sky telecronista Marco Cattaneo, su Mediaset Walter De Maggio.

In realtà inizialmente le partite erano in esclusiva su SkySport1... Su Italia1 solo dal girone di ritorno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cioè io sabato sera ho la finale di un torneo di calcio notturno. Dopo questa notizia, ho buone speranze che Sky ci faccia un pensierino? :D :laughing7:

A parte la battua... la LegaPro ci sta, ma qui stiamo parlando di campionato dilettantistico

Campionato dilettantistico o no, SKY cerca di mantenere abbonati in Emilia Romagna. Agli abbonati di Parma, non una piazza qualunque, cosa può offrire? La solita Serie A che magari non gliene frega niente? A 'sto punto si passa alla concorrenza e risparmia. Ma poi mica sono scemi in casa di SKY? Vi ricordate le famose parole di @ingioco.ric? Che parlava apertamente dei campionati italiani a discapito di quelli esteri.

Indietro
Alto Basso