La serie "I Medici" anche su Rai 4K (12399 H 27500 2/3 DVB-S2) dal 18/10/16

Sky suda freddo... :lol:
Non saranno 90 min di Champions in 4K o 8 partite di Europei (che avranno visto solo lo 0.001% del popolo) a far sudar freddo Sky rispetto ad un offerta HD accessibile a tutti. Sky suderebbe solo quando "Premium" decidesse di passare la sua totale offerta in HD. Tutto al più, è Mediaset che deve produrre i suoi canali HD su tivusat, visto che la sua rivale free (Rai) ha intrapreso questa strada (se pure con 1000 problemi).

Ho parlato in modo oggettivo.

Non saranno 90 min di Champions in 4K o 8 partite di Europei (che avranno visto solo lo 0.001% del popolo) a far sudar freddo Sky rispetto ad un offerta HD accessibile a tutti. Sky suderebbe solo quando "Premium" decidesse di passare la sua totale offerta in HD. Tutto al più, è Mediaset che deve produrre i suoi canali HD su tivusat, visto che la sua rivale free (Rai) ha intrapreso questa strada (se pure con 1000 problemi).

Ho parlato in modo oggettivo.

Volevo solo dire che a Sky gli gireranno un po' le scatole dopo che Mediaset ha trasmesso la Champions, la Rai le Olimpiadi, e ora anche questa serie... Mentre loro hanno lasciato i loro abbonati a bocca asciutta (almeno per il momento)

Per il 4k ci vuole il tv. Io le ho rinnovate tutte 3 anni fa. Mica le rottamo per il 4k
Per il momento la tecnologia è sperimentale per quanto mi riguarda

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Per il 4k ci vuole il tv. Io le ho rinnovate tutte 3 anni fa. Mica le rottamo per il 4k

Ci sto facendo un serio pensiero in questi giorni, le proposte Rai cominciano ad essere molto allettanti! :D

Ci sto facendo un serio pensiero in questi giorni, le proposte Rai cominciano ad essere molto allettanti! :D

Il mio consiglio personale è di attendere per il 4k in quanto gli standard non sono del tutto definiti e spendere ora per vedere canali sperimentali su pochissime trasmissioni è probabilmente prematuro. Certo che dovendo cambiare ora impianto per vetustà o guasto conviene prepararsi almeno con il monitor.

RAI ha indubbiamente migliorato la qualità anche dell'offerta, probabilmente grazie alla promessa delle nuove entrate del canone, ma pecca in tante piccole cosette che non sono così irrilevanti, come ad esempio la mancata sincronia tra audio e video su RAI1HD da sat giusto per uno degli ultimi problemi presentati ed alcune difficoltà di decodifica sulle nuove frequenze per non parlare dell'audio in dolby ben lontano dall'essere a posto. E poi quei loghi .. dovrebbe almeno abbassare ancora l'opacità ed una raffica di continui piccoli ma molto fastidiosi problemi quotidiani.

Sono in arrivo nuovi apparecchi avanzatissimi per ricezione e decodifica del 4K inteso come tecnologia complessiva ma ancora non sappiamo se la compatibilità con tivusat sarà garantita insieme a quella delle altre offerte a venire.

Io sto alla finestra senza agitarmi e cerco intanto di almeno ottimizzare quanto ora offerto in HD od in upscale e lascio maturare le cose.

Il mio consiglio personale è di attendere per il 4k in quanto gli standard non sono del tutto definiti e spendere ora per vedere canali sperimentali su pochissime trasmissioni è probabilmente prematuro. Certo che dovendo cambiare ora impianto per vetustà o guasto conviene prepararsi almeno con il monitor.

RAI ha indubbiamente migliorato la qualità anche dell'offerta, probabilmente grazie alla promessa delle nuove entrate del canone, ma pecca in tante piccole cosette che non sono così irrilevanti, come ad esempio la mancata sincronia tra audio e video su RAI1HD da sat giusto per uno degli ultimi problemi presentati ed alcune difficoltà di decodifica sulle nuove frequenze per non parlare dell'audio in dolby ben lontano dall'essere a posto. E poi quei loghi .. dovrebbe almeno abbassare ancora l'opacità ed una raffica di continui piccoli ma molto fastidiosi problemi quotidiani.

Sono in arrivo nuovi apparecchi avanzatissimi per ricezione e decodifica del 4K inteso come tecnologia complessiva ma ancora non sappiamo se la compatibilità con tivusat sarà garantita insieme a quella delle altre offerte a venire.

Io sto alla finestra senza agitarmi e cerco intanto di almeno ottimizzare quanto ora offerto in HD od in upscale e lascio maturare le cose.

Concordo con te su molti punti ma questa Fiction è il segnale che la Rai sta puntando sull'altissima qualità televisiva senza
timore alcuno e questa cosa mi fa davvero molto piacere! Non ho problemi all'impianto che è completamente nuovo e certificato
e mi garantisce una qualità notevolissima ed ho due televisori di recente acquisto come indicato nella firma ma oggi molto più che per gli Europei sono davvero molto tentato di fare un salto dal mio rivenditore di fiducia per acquistare un modello 4K, cosa che lui mi aveva già proposto a giugno con un'offerta interessante! :)

Si', a meno che Rai non cambi idea mettendo il canale 4K anche sul DTT (occupando tutto un Mux).

La cosa pero' mi sembra il giusto improbabile.

Sent from my Fairphone 2
Solamente con il Mux 5, forse,ma potrebbero vederlo 4 gatti...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Di sperimentale non c'è niente sono trasmissioni con codec già certificati e assimilati da tutta la filiera produttiva, che poi tu abbia acquistato le tv solo tre anni fà e giustamente non le vuoi/puoi cambiare questo è un'altro discorso.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Per Ercolino, ci puoi giá far sapere se il canale sará ancora il 210 così come avvenuto per gli Europei?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Letto della news sul portale che ora di fatto certifica l'ufficialitá, si parla dela canale Rai4K sulla posizione lcn 210 quindi di fatto si ripristina la situazione di questa estate in occasione della trasmissione della fase finale degli europei di calcio.
Ora bisognerebbe capire quando il canale verrà re inserito e per questo penso che solo Ercolino c'é lo potrà far sapere.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso