La serie "I Medici" anche su Rai 4K (12399 H 27500 2/3 DVB-S2) dal 18/10/16

Ad oggi quanti italiani hanno un 4 k in casa?Si ha una stima?Tanto per capire quanto tira questa nuova tecnologia?

Lo scorso anno le vendite erano circa il 4% del totale venduto....quest' anno i prezzi sono scesi molto e ci sono stati ggli europei....la percentuale e' salita a Circa il 10% dei tv venduti... ogni anno si vendono in italia circa 4 milioni di pzi quindi alla fine di questo anno saranno 400.000 + i 160.000 venduti nel 2015 ...fanno 560.000... qualcosa si e' venduto anche nel 2014...
direi che 600.000 sono la stima + attendibile al 31/12/2016..:D
Ciao

Ad oggi quanti italiani hanno un 4 k in casa?Si ha una stima?Tanto per capire quanto tira questa nuova tecnologia?

Pochissimi. E comunque solo chi ha comprato tv recentemente ed anche economiche, la maggior parte dei quali non è abilitata alla ricezione del canale codificato da HB. Qualche migliaia su decine di milioni di utenti. Basterebbe sapere da tivusat quante tessere gold ha consegnato.

Una curiosità .. ma l'audio è in dolby 5.1 almeno ?

Pochissimi. E comunque solo chi ha comprato tv recentemente ed anche economiche, la maggior parte dei quali non è abilitata alla ricezione del canale codificato da HB. Qualche migliaia su decine di milioni di utenti. Basterebbe sapere da tivusat quante tessere gold ha consegnato.

Una curiosità .. ma l'audio è in dolby 5.1 almeno ?

Sisi! 5.1 448Kbit/s.
Comunque, e poi fine OT ;) , se non ci sono contenuti 4k la gente non è nemmeno spinta a comprare prodotti in 4k penso. Uno potrebbe dire "cosa me la prendo a fare?" Per di più Con la scusa del bitrate "spinto" e il fatto di essere una trasmissione a scansione progressiva anche su un full hd si nota di molto la differenza (a mio parere) :) .

Si reale, ho verificato io durante i test l'altro giorno, visto che ho fatto sistemare proprio per i Telesystem 4K

Io vedo sempre 2 tracce audio.
Italiano (Dolby AC3)
Altri 1
Altri 2

In realtà Altri 1 e Altri 2 dovrebbe essere un'unica traccia audio, ma alcuni ricevitori la vedono come due tracce audio distinte. Questo perchè avranno fatto i soliti casini. Anche DeejayTV se non erro per molto tempo aveva la traccia audio impostata così ;)

Mmm probabilmente alcuni lettori/tv la ignorano perché è una traccia fantasma infatti se vedete ha 0 canali e nessun tag lingua:
PS io ora vedo traccia Dolby impostata correttamente su italiano, traccia stereo in acc senza impostazione lingua (durante i test di ieri era correttamente invece impostato inglese) traccia di cui sotto senza lingua anch'essa e zero canali.
Codice:
[STREAM]
index=2
codec_name=aac
codec_long_name=AAC (Advanced Audio Coding)
profile=unknown
codec_type=audio
codec_time_base=1/0
codec_tag_string=[15][0][0][0]
codec_tag=0x000f
sample_fmt=fltp
sample_rate=0
channels=0
channel_layout=unknown
bits_per_sample=0
id=0x3f5
r_frame_rate=0/0
avg_frame_rate=0/0
time_base=1/90000
start_pts=495480
start_time=5.505333
duration_ts=588120
duration=6.534667
bit_rate=N/A
max_bit_rate=N/A
bits_per_raw_sample=N/A
nb_frames=N/A
nb_read_frames=N/A
nb_read_packets=N/A
DISPOSITION:default=0
DISPOSITION:dub=0
DISPOSITION:original=0
DISPOSITION:comment=0
DISPOSITION:lyrics=0
DISPOSITION:karaoke=0
DISPOSITION:forced=0
DISPOSITION:hearing_impaired=0
DISPOSITION:visual_impaired=0
DISPOSITION:clean_effects=0
DISPOSITION:attached_pic=0
[/STREAM]

Ok ok grazie a entrambi:) allora siamo pronti per martedì.. il mio dubbio era sul fatto che non ci fosse ieri:) grazie!

Ho appena memorizzato il canale ma me lo dà criptato:sad:
A questo punto credo che il problema sia da addebitare alla cam e/o scheda (di qualche anno fa), anche se i vari canali Rai in HD (criptati) li vedo regolarmente.
Supposizione sbagliata?
La Tv è della LG sigla UH603v.
Vedo regolarmente il canale Fun4k.
Mi aiutate a capire?
Grazie

Indietro
Alto Basso