La serie "I Medici" anche su Rai 4K (12399 H 27500 2/3 DVB-S2) dal 18/10/16

Richiesta di aiuto!!!!!!!!

Salve a tutti.
Per prima cosa mi presento, sono un neoiscritto, da poco mi sono approcciato al mondo del satellitare dopo l’acquisto di un TV in grado di ricevere il satellite. Ho tanto da imparare!!!

Nella fattispecie chiedo aiuto al forum poiché non riesco a sintonizzare RAI 4K sul mio SAMSUNG KU6500 equipaggiato con tessera TVsat gold.
Ho provato più volte la sintonia manuale:

-Frequenza del Turner 123999
-Symbol rate 27500
-0rizzontale/sinistra

Questi sono i tre parametri che la mia TV mi permette di impostare per la ricerca di nuovo canale che puntualmente si conclude con uno zero. Riprovato anche la sintonia automatica ex novo impostando la ricerca lenta su Hotbird 13E ma, almeno fino ad ieri sera, nulla di fatto.
Per il resto sintonizzo regolarmente tutti i canali rai HD ed un paio di canali 4K non italiani.

Cosa debbo fare, forse tentare la risintonizzazione quando RAI 4K trasmette lo sceneggiato in programma (I Medici)?

Ho bisogno del vostro consiglio!!!!!

Ciao e benvenuto :)
La frequenza è la 12399 e non la 123999 (hai aggiunto un nove in più). Inoltre hai la LCN Attiva? Se non erro, la funzione ricerca canali manuale è bloccata sui tv samsung se c'è la lcn attiva. Il canale comunque essendo stato inserito in LCN dovrebbe trovartelo automaticamente e mettertelo sulla posizione 210 ;)

I Medici, la prima fiction della tv italiana trasmessa in Ultra HD su Rai 4K

MQCTxHrl.jpg

4K HEVC 25p (Dolby Digital 5.1)

Sui Telesystem 4K per sentire il Dolby Digital, dal menù dovete impostare il dolby digital plus su ON

Ciao e benvenuto :)
La frequenza è la 12399 e non la 123999 (hai aggiunto un nove in più). Inoltre hai la LCN Attiva? Se non erro, la funzione ricerca canali manuale è bloccata sui tv samsung se c'è la lcn attiva. Il canale comunque essendo stato inserito in LCN dovrebbe trovartelo automaticamente e mettertelo sulla posizione 210 ;)

Grazie del consiglio, cerco di verificare appena torno a casa entrambi i parametri. A pensarci bene sono certo che il TV non ordina i canali secondo LCN, infatti per cercare i canali sono costretto a disporli in ordine alfabetico.
Nel frattempo potreste darmi qualche dritta su come verificare l'attivazione della LCN?

Ultima modifica:
Si sa se il canale resterà attivo anche per altri eventi?

Mi arriverà domani o comunque a giorni la Smarcam per la Tv (LG 43 UHD) e sarei curioso di sapere se altri eventi (ad esempio partite della nazionale) saranno trasmessi, o addirittura se sia prevista la stessa programmazione di Rai1, o com'era una volta raiHD che trasmetteva eventi casuali scelti tra i vari canali rai.

Per il momento sarà attivo solo per I Medici, poi si vedrà ;)

Se hai comunque la tessera tivusat gold e una Premium Cam HD va bene lo stesso :D

Ho preso da poco questa TV e in casa avevo solo un tivusat con tessera vecchiaì. Ho preso su amazon una smarcam
TELE System con tessera gold a 87 eur compreso di spedizione in 1 giorno. Peccato, dovrò aspettare la settimana prox per vedere una trasmissione in 4K.
Speriamo che almeno la prossima partita della nazionale ci fanno sto "regalo" :)

Si 210 stanno trasmettendo qualcosa, sembra un anteprima de "I Medici" ma non si sente l'audio. È normale? Stanno facendo un test? Devo impostare qualcosa per sentire l'audio stasera?
Il mio televisore è un Samsung 40ju7000 e questa estate ho visto tranquillamente le partite degli europei in 4k

Si 210 stanno trasmettendo qualcosa, sembra un anteprima de "I Medici" ma non si sente l'audio. È normale? Stanno facendo un test? Devo impostare qualcosa per sentire l'audio stasera?
Il mio televisore è un Samsung 40ju7000 e questa estate ho visto tranquillamente le partite degli europei in 4k

Si test in corso, manca il dolby digital 5.1 che è la traccia che prende in automatico. Sono già collegato con loro riguardo la cosa ora

Con audio nullo quindi ora?Intendo qualche minuto fa quando c'era una scena a tavola..

Per il momento sarà attivo solo per I Medici, poi si vedrà ;)

Se hai comunque la tessera tivusat gold e una Premium Cam HD va bene lo stesso :D
Ciao Ercolino buona sera, io invece ti chiedo se sul canale 210 la Rai trasmetterà solo in simulcast o meno.
Mi spiego meglio: dal momento in cui termina la puntata, bisogna necessariamente aspettare la prossima settimana per la puntata successiva, ma io mi chiedo se nel frattempo per mantenere vivo il canale si possano vedere le repliche.
Sai se è prevista una cosa del genere?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao Ercolino buona sera, io invece ti chiedo se sul canale 210 la Rai trasmetterà solo in simulcast o meno.
Mi spiego meglio: dal momento in cui termina la puntata, bisogna necessariamente aspettare la prossima settimana per la puntata successiva, ma io mi chiedo se nel frattempo per mantenere vivo il canale si possano vedere le repliche.
Sai se è prevista una cosa del genere?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Buona sera :)

Finita la puntata va il cartello fino alla prossima settimana

Indietro
Alto Basso