La Sfida Berlusconi-murdoch Si Ingrossa

blino ha scritto:
Oltretutto Mediaset aveva acquistato tutti i diritti (sat, terretstre, ecc.) delle squadre maggiori per poi rivenderli a Sky, anche se ciò aveva provocato alcuni problemi con l'antitrust.
Non ho idea se siano ancora di sua proprietà...

Ciao.
Non penso.

ma economicamente sarebbe conveniente per Mediaset pagare anche i diritti SAT???
e oltre il discorso economico l'AGCM gli consentirebbe di fare questo (limitatamente al mercato della raccolta pubblicitaria)?

veditu ha scritto:
ma economicamente sarebbe conveniente per Mediaset pagare anche i diritti SAT???
e oltre il discorso economico l'AGCM gli consentirebbe di fare questo (limitatamente al mercato della raccolta pubblicitaria)?
Come aveva fatto circa un anno fa, per lei era conveniente. Pagarli per poi utilizzarli invece, dipende dalla pay tv che crea, se e quanto riesce a guadagnarci.

Per non fare sempre le stesse polemiche allora ok non è allergica alla concorrenza ma una piattaforma sul sat non la faranno poi trovate voi i motivi che + vi aggradano

Non credo che Mediaset vada a suicidarsi (perchè di suicidio si tratterebbe) andando sul satellite... Sky è ormai troppo radicata...

liebherr ha scritto:
Per non fare sempre le stesse polemiche allora ok non è allergica alla concorrenza ma una piattaforma sul sat non la faranno poi trovate voi i motivi che + vi aggradano

beh che ti piaccia o no il maggiore motivo è che il canguro ha chiuso il mercato imponendo i suoi decoder x cui se vuoi facilmente essere visibile devi sottostare a lui .... x cui impossibile.
quindi chi non vuole concorrenza chi è?

Non sono d'accordo che per coprire l'ultimo 20% di popolazione italiana il solo modo è il satellite per il resto condivido tutto.

babbacall ha scritto:
Quoto ganzarolli, la Repubblica non è attendibile sul DTT visti i possibili condizionamenti provenienti dall'editore in materia di DTT, dovuti a suoi eventuali interessi in esso.
Anche questo è vero. :eusa_think:

mc2 ha scritto:
beh che ti piaccia o no il maggiore motivo è che il canguro ha chiuso il mercato imponendo i suoi decoder x cui se vuoi facilmente essere visibile devi sottostare a lui .... x cui impossibile.
quindi chi non vuole concorrenza chi è?

Guarda che io NON sono un sostenitore di Murdoch che a mio parere è un n***** dei media

Chissenefrega dei decoder di sky... mediaset in una ipotetica piattaforma pay tv potrebbe sfruttare la grande massa di decoder CI che ci sono nelle case degli italiani e pure i vecchi goldbox :5eek: e a chi proprio non ha nulla darlo in comodato gratuito come fà sky

Non è di certo questo il problema anche se ovviamente la manovra di sky sul decoder è stata fatta volontariamente per monopolizzare il sat

Insomma un grosso operatore come Mediaset non avrebbe di certo il problema del decoder di sky
Ad essere penalizzate sono le piccole tv anche free che se non entrano nella numerazione di sky l'utente medio manco puo farci zapping

Comunque l'operazione decoder di sky è avvenuta in un ben determinato periodo e a mio parere è stata una contropartita per la cessione delle due reti terrestri ex telepiu a un gruppo non ostile a Mediaset e che come si è visto sono ben presto diventate a suo uso e consumo

Ultima modifica di un moderatore:
invece secondo me fa bene mediaset ha usare il satellite per coprire quel 20% della popolazione ke ha difficoltà ad essere coperta dal segnale. alla fine non importa da dove arriva il segnale basta ke arriva...tutti hanno diritto alla visione dei canali.....

Indietro
Alto Basso