La situazione in abruzzo ...peggio o meglio a Chieti?

alexanderIII

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
74
Allora leggo che oramai il sito di San Silvestro dal quale attualmente ricevo tutto sarà spostato su una piattaforma offshore quindi si allontanerà ancora di più da Chieti da dove vi scrivo.
Purtroppo la zona dalla quale scrivo si trova sulla schiena di una collina ma non sulla collina ma andando verso il fondovalle.
Orbene San Silvestro, per quanto mi riguarda, è coperto da Torrevecchia Teatina, ma nonostante questo riesco ad avere un segnale soddisfacente tranne che in condizioni di tempo brutto o comunque in condizioni critiche per il segnale terrestre.
Alla luce dello spostamente verso il mare andrei a peggiorare la qualità o proprio perchè i ripetitori verranno arretrati verso il mare* avrò un miglioramente del segnale allargandosi l'area di airradiazione?
Fate conto un ripetitore messo dietro un muro dove dall'altra parte c'è la mia antenna, se questo ripetitore viene arretrato ...chi sta oltre il muro ne trarrà giovamento?
Allego disegno per megli lumeggiare la situazione
chietisansilvestro.jpg

By manicomitico at 2011-07-25
 
Mah, secondo me sta cosa offshore è irrealizzabile...

Ad ogni modo, è chiaro che per tutti quelli come te che stanno dietro le colline rispetto a San Silvestro, la situazione è destinata a peggiorare.

Vedi i trasmettitori della Maiella da casa tua?

Costa ciao
 
CostaSat ha scritto:
Ad ogni modo, è chiaro che per tutti quelli come te che stanno dietro le colline rispetto a San Silvestro, la situazione è destinata a peggiorare.
Vedi i trasmettitori della Maiella da casa tua?
Costa ciao
Prendo la frequenza 59 (antenne tutte puntate a san silvestro) che trasmette dalla maiella...penso che la prendo per effetto della ricezione dal polo posteriore dell'antenna
 
Il progetto non prevede la "somma" dei tx di Maiella e San Silvestro, in quanto la piattaforma è destinata a supplire la zona costiera che non vede Maiella.
A s.o. avvenuto Maiella e San Silvestro offriranno le stesse emissioni.
Per cui se dalla zona tua vedete la Maiella è evidente che dovrete "girare" le antenne verso ovest ad eventuale spegnimento del sito di San Silvestro.
Del resto anche adesso San Silvestro serve a coprire le zone costiere per le queli la collina stessa fa ombra rispetto alla Maiella.

Comunque mi pare un progetto troppo ambizioso perchè veda luce...

Costaciao
 
Domtechnik76 ha scritto:
figurati se metti l'antenna.
I condomini sono un dramma anche per fare operazioni così limitate. :(, comunque sia speriamo affrettino sto switc off almeno ho la scusante buona per far sistemare tutto per bene e mi ci metto dietro a controllare che facciano tutto a regola d'arte...sarò la loro ombra :)
 
Indietro
Alto Basso