La smart card privata si può usare anche al bar?

"....non costituisce illecito penale, per difetto del fine di lucro, perchè la trasmissione dell'evento non era stata pubblicizzata, non era stato richiesto un sovrapprezzo per la visione e il numero di avventori presenti nel locale era esiguo...."

in pratica, la legge che aggira la legge...
solo in Italia ste cose......
Siamo italiani solo quando ci piace...le leggi vanno rispettate solo quando ci fa comodo...
Vediamo se i giudici mi danno ragione, in una eventuale diatriba con Sky per ciò che
concerne il passaggio unilaterale a nuovo listino, o la barzelletta della disdetta cui non fa fede
il timbro di spedizione, bensi, quando i lor signori si decidono ad aprire la raccomandata...

Però volevo capire una cosa, come ha fatto sky a sapere che quella smart card stava trasmettendo una partita in un locale del genere. Ma allora mettiamo che ci sia il caso in cui un gruppo di amici ha un locale e fanno un abbonamento privato a sky: tale abbonamento è lecito? E se durante le partite ci sono altre persone che entrano tale che il numero dei presenti non sia più esiguo come ci si deve comportare? Penso che tale tipo di locale vada oltre la definizione di ambiente domestico.

Però volevo capire una cosa, come ha fatto sky a sapere che quella smart card stava trasmettendo una partita in un locale del genere. Ma allora mettiamo che ci sia il caso in cui un gruppo di amici ha un locale e fanno un abbonamento privato a sky: tale abbonamento è lecito? E se durante le partite ci sono altre persone che entrano tale che il numero dei presenti non sia più esiguo come ci si deve comportare? Penso che tale tipo di locale vada oltre la definizione di ambiente domestico.

basta che un "ispettore" o un qualsiasi dipendente sky sia entrato nel locale, abbia notato l'anomalia e l'abbia notificata o segnalata :)
é capitato anche a me di trovare locali che utilizzavano in modo irregolare abbonamenti privati (sono facilmente riconoscibili)...

Non penso che per organizzare delle serate con gli amici sia necessario usare un locale pubblico anche se chiuso, si può benissimo fare anche a casa senza nessun rischio o problema. Restare in ballo in tribunale per anni non penso sia una mossa conveniente per risparmiare tempo e denaro, se poi a molti piace questa strada non penso che mi riguardi. L'unica cosa da dire in questo caso come gia fatto da altri è solo il fatto che anche se ci sono le leggi chiare i tribunali fanno di tutto per capovolgerle, magari il giudice era di buon umore...

Il titolo è molto fuorviante, quel negoziante ha vinto la causa solo perchè era con 7 persone che potevano benissimo essere sette suo amici

L'importante è che sia corretto... ha proiettato una partita? Si, era in un locale? Si, aveva una smartcard privata? Si, E' stato assolto? Si :D

L'importante è che sia corretto... ha proiettato una partita? Si, era in un locale? Si, aveva una smartcard privata? Si, E' stato assolto? Si :D

finalmente c'è gistizia; nel mio paese molti bar usano tessere premium ( putroppo nessun bar a sky) per me sono tutte schede private; ma come si fa a capirlo?

basta che un "ispettore" o un qualsiasi dipendente sky sia entrato nel locale, abbia notato l'anomalia e l'abbia notificata o segnalata :).
Lo puo fare anche un semplice abbonato, Sky mette a disposizione un numero verde per segnalare la cosa, se nello schermo non c'e' il bicchierino disegnato in basso a destra allora è un'abbonamento privato...una volta ho litigato con il proprietario di un ristorante e ho fatto la spia :laughing7:

Io non farei mai la spia..altrimenti non sarei figlio di Maria...:D
Io penso, che se il gestore non modifica all'insù il listino prezzi, pur avendo
un contratto privato non c'è nulla di male, è un plus che viene offerto
al cliente, ma se chiede un solo centesimo in più...allora il discorso cambia...

Lo puo fare anche un semplice abbonato, Sky mette a disposizione un numero verde per segnalare la cosa, se nello schermo non c'e' il bicchierino disegnato in basso a destra allora è un'abbonamento privato...una volta ho litigato con il proprietario di un ristorante e ho fatto la spia :laughing7:

Sugli schermi dei clienti business non può mancare l'icona che simboleggia gli abbonamenti in regola per la trasmissione in un locale pubblico o in luoghi diversi dall’ambito familiare e domestico. Con il servizio SEGNALA Sky, chiamando il numero verde 800 909 193 è possibile comunicare, in modo anonimo e confidenziale, gli estremi di un locale pubblico che utilizza un abbonamento non regolare. Inoltre, Sky garantisce un servizio di ispezione su tutto il territorio nazionale per l'identificazione dei pubblici esercizi che trasmettono i programmi Sky abusivamente.

Io non farei mai la spia..altrimenti non sarei figlio di Maria...:D
Io penso, che se il gestore non modifica all'insù il listino prezzi, pur avendo
un contratto privato non c'è nulla di male, è un plus che viene offerto
al cliente, ma se chiede un solo centesimo in più...allora il discorso cambia...

si ma é un discorso sbagliato in partenza....
sta facendo una cosa scorretta, non é che finché non tocca il tuo portafoglio allora va bene ;)

Sugli schermi dei clienti business non può mancare l'icona che simboleggia gli abbonamenti in regola per la trasmissione in un locale pubblico o in luoghi diversi dall’ambito familiare e domestico. Con il servizio SEGNALA Sky, chiamando il numero verde 800 909 193 è possibile comunicare, in modo anonimo e confidenziale, gli estremi di un locale pubblico che utilizza un abbonamento non regolare. Inoltre, Sky garantisce un servizio di ispezione su tutto il territorio nazionale per l'identificazione dei pubblici esercizi che trasmettono i programmi Sky abusivamente.
Dalle mie parti non erano i clienti a fare la spia, bensì gli stessi gestori dei bar ristoranti o pizzerie...a turno,l'un l'altro...:D

che cavolata...per me quella questione non è chiusa...puoi non pubblicizzare la cosa, puoi non alzare i prezzi ma se hai 1 persona e la tv spenta prende un caffè e se ne va, se c'hai la finale dei mondiali mi sa che fa qualche consumazione in +...le solite prese per i fondelli all'italiana su gente che guadagna spendendo niente. allora da domani apro casa mia agli sconosciuti, gli faccio vedere le partite e gli parlo così a voce di qualunque cosa (chissà, magari sono rappresentante) voglio vedere tra quanto mi vengono a trovare i carabinieri...

Indietro
Alto Basso