La sottile linea luminosa

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Un amico ha un vecchio notebook Acer modello TravelMate 4272WLMi. Il computer è vecchiotto, per cui il mio amico sta pensando a cambiarlo anche se non nell'imminente. Portandolo in un laboratorio Acer uno dei tecnici gli ha detto che il computer non avrà ancora vita lunga: la cosa strana non è quella ma il fatto che il tecnico lo abbia verificato attraverso una misteriosa e sottile linea luminosa posta sul lato del computer? Non ho mai avuto computer Acer, ma è possibile che attraverso una linea luminosa si possa sapere quando vivrà ancora il computer?

La sottile linea è rossa? (scusate la ca**ata cinefila, ma non ho resistito...). :D

palebbi ha scritto:
la cosa strana non è quella ma il fatto che il tecnico lo abbia verificato attraverso una misteriosa e sottile linea luminosa posta sul lato del computer? Non ho mai avuto computer Acer, ma è possibile che attraverso una linea luminosa si possa sapere quando vivrà ancora il computer?

:5eek:

per quanto durano i portatili acer non è neanche difficile preimpostarla esssendo anche molto accurati. :lol:

poi un tecnico che si affida alla diagnosi fatta da un componente... di solito va a individuare i problemi e a risolverli, chi gli dice che quella sottilie linea luminosa non dica il falso?

sa tanto di presa in giro o trovata commerciale...

oppure potrebbe effettivamente segnalare qualcosa, magari la temperatura interna, che si sa che in un pc portatile può essere un fattore critico per la durata dei componenti. Magari in acer consci dei difetti di progettazione hanno trovato un modo veloce per individuare il problema.

Indietro
Alto Basso