[La Spezia] Come migliorare il segnale di una Antenna TV SDV8622 della Philips?

@Gherardo
Dalla documentazione online non si capisce nulla:evil5:, la polarizzazione non è neppure citata. e questa sarebbe la Philips.:5eek:

@Guidri
Prova a mandare una e-mail al supporto Philips chiedendo come si fa a mettere l'antenna in polarizzazione verticale.

Ultima modifica:
Perchè non chiami un antennista esperto della zona in cui abiti?

Se chiamo l'antennista mi tocca attaccarmi all'impianto centralizzato che è quello che non voglio dato che dovrei rivoluzionare il mio impianto. Prima l'antenna entrava dal terrazzo ora dovrei farlo entrare dalla porta di entrata...

ma se hai il centralizzato cosa aspetti a collegartici? comunque l'antenna per metterla in polarizzazione vericale devi ruotarla di 90 gradi: hai letto l'esempio della gioconda che ti ho scritto prima?? cosi com'é in foto é sempre polarizzazione orizzontale! disegnaci una linea nera da cima a fondo con un indelebile: linea in piedi=polarizzazione orizzontale, se la ruoti nel modo corretto la linea la vedrai ortizzontale=polarizzazione verticale, hai capito?
Però gherardo, scusa, non capisco perchè non vuoi che la metta a mensola, ciò significa ruotarla di 90°...

Non posso andare sul tradizionale.
Devo mettere una antenna che si noti poco. Hai qualcosa da suggerirmi?

una comune microlog funziona sicuramente meglio, e è poco visibile
questa è la mitan, esiste anche amplificata, e la trovi pure alla gbc,

se nella tua zona ricevi anche la vhf c'è la televes diginova
http://www.televes.com/it/catalogo/producto/antenna-diginova-boss-tech-uhfvhf

anche questa funziona meglio di quella che hai, ma costa cara, è una mini yagi su circuito stampato, ma tra le due è meglio la microlog, le possiedo entrambe e le ho messe a confronto in modalità passiva.

certo, in entrambi i casi devi avere il ripetitore entro i 10km, altrimenti son soldi buttati comunque..

Ma il problema è estetico o di ingombro, perchè anche un bel pannellino Fracarro, se pure in verticale diventa un po' largo, ingombra niente, è piatto (per chi non lo conosce, come il nostro amico)...però è un po' bruttino, perchè non è inscatolato come quella roba là, però è sicuramente migliore.

si, il pannello fracarro è ancor meglio e personalmente non lo trovo brutto anzi (mi riferisco a quello a losanghe).ma nella mia piccola esperienza ho notato che ha bisogno di starsene su un palo, senza elementi interferenti intorno, non lo vedo bene su una ringhiera,..la log funziona pure sott'acqua :lol:

bhè un vhf c'è rai toscana,..magari se ne può fare a meno..

Indietro
Alto Basso