La stampante improvvisamente non stampa più

paperino2008

Digital-Forum Master
Buongiorno. Da questa mattina, dopo una settimana di ferie, la mia stampante multifunzione Canon Mx475 non stampa più: la stampa parte regolarmente la cartuccia sembra muoversi regolarmente sul foglio, però all'uscita il foglio risulta bianco. Naturalmente ho provveduto subito a cambiare la cartuccia con una nuova ottenendo però lo stesso risultato. Non ho cambiato nessuna impostazione sulla stampante, è solo stata ferma una settimana, come è successo altre volte. P.S. io uso solo l'inchiostro nero, quello a colori è terminato da un pezzo. La scansione funziona regolarmente.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Visto che non stampa neppure con la cartuccia nuova io disinstallerei la stampante e la reinstallerei coi vecchi driver coi quali funzionava.

provato tutto. non va

Ciao, io ho una Canon mx495, a volte mi è capitata una cosa simile e mi hanno riferito di premere per 10 secondi il tasto rosso, quello con il triangolo verso il basso nel cerchio, per fare un reset dell'assorbitore.
Non so se per la canon mx475 sia lo stesso, se non lo hai già fatto, puoi provare.
Altrimenti penso sia necessario mettere l'inchiostro a colori, anche se stampi in bianco e nero.

Ultima modifica:
Controlla anche i sensori ottici che siano puliti. Con la mia ero uscito pazzo per capire che diamine avesse, non stampava più, alla fine era il sensore sporco. Non ricordo se però il sintomo fosse lo stesso, mi sembra che cominciava la stampa poi si fermava (senza aver stampato).

credo di aver risolto: ho fatto il reset dell'assorbitore di inchiostro (c'è un tutorial su youtube). adesso sembra andare.
Grazie a tutti per i consigli

credo di aver risolto: ho fatto il reset dell'assorbitore di inchiostro (c'è un tutorial su youtube). adesso sembra andare.
Grazie a tutti per i consigli

Bene, facci sapere se sei riuscito a stampare.
Si su youtube c'è il tutorial premendo tasto di accensione e triangolo, o eventualmente con la stampante accesa puoi anche provare a premere per 10 secondi il tasto triangolo per mettere di nuovo in funzione l'inchiostro.
Ciao :)

Indietro
Alto Basso