Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La Terra gira intorno al Sole, c'è chi dice no!
.....bah.... cercate in rete....da qualche parte c'è ancora chi crede che il Mondo sia piatto...... bah.....
Che girano intorno al nulla mi pare molto improbabileInoltre esistono anche i pianeti vaganti, che non girano intorno ad un bel niente.
![]()
Che girano intorno al nulla mi pare molto improbabile.
Il nostro sistema fa parte di un ramo di Orione, il quale gravita all'interno della via lattea, al quale centro c'è un buco nero supermassiccio.
Anche il nostro sistema solare, come molti altri sistemi potrebbe essere un sistema binario, gli esperti sono già tempo alla ricerca della stella gemella del Sole, Nemesis, ribattezzata anche stella della morte.
Volevo solo precisare che nella Bibbia non c'è scritto che la Terra è al centro dell'Universo.
Viene solo descritta la creazione, ma non viene specificata la posizione dei vari elementi creati; perlomeno non in senso esplicito e non riferendosi all'universo.
Inoltre non viene in alcun modo detto che la Terra è piatta.
Se mi citate i versetti, ve li spiego ad uno ad uno.
---
I sei giorni della creazione (il settimo fu di riposo) potrebbero essere visti come da un punto di vista esterno all'Universo stesso, in modo da trascendere la velocità della luce.
La scienza afferma che non esiste un "adesso" universale.
Vale a dire che ogni momento potrebbe essere indicato come "adesso", anche se questa operazione è inutile.
Non essendoci un adesso universale, non esiste nemmeno un centro dell'universo, perché ogni punto dell'Universo potrebbe pretendere di rappresentare (a torto) il centro.
In poche parole, da quale "punto di vista" osserva il Creatore?
Vi ho già spiegato che il punto di vista "potrebbe essere" esterno, anche se risulta difficile da comprendere per l'uomo.
---
I giorni in cui il Maestro è rimasto dall'altra parte potrebbero essere quindi serviti a preparare un nuovo Universo?
O solo un nuovo mondo?
O solo un punto di ripristino da dove ricominciare (su questo stesso pianeta), non prima di aver cancellato la triste vicenda umana?
---