la terza guerra (mondiale) mediatica

Giskard ha scritto:
Fonte? Cosi', solo per curiosita'.

Ossequi,
Giskard
Quindi secondo te Sky perde abbonati?
La mia fonte è Sky stessa (e come è stato ampiamente spiegato da altri utenti, non possono esserci dubbi sull'attendibilità) e si dice che gli abbonati siano 4,2 milioni contro i 3,7 di un anno fa.
E la tua di fonte?

gigio82 ha scritto:
Quindi secondo te Sky perde abbonati?
La mia fonte è Sky stessa (e come è stato ampiamente spiegato da altri utenti, non possono esserci dubbi sull'attendibilità) e si dice che gli abbonati siano 4,2 milioni contro i 3,7 di un anno fa.
E la tua di fonte?
Secondo me Sky fara' fatica a tenere il numero attuale di abbonati, e mi interessava sapere qual'era la fonte che diceva che erano in crescita. Poi io non ho bisogno di nessuna fonte, dato che la mia era un opinione e non un dato di fatto come la tua affermazione. ;)

Ossequi,
Giskard

;) Ma io dico no , ma non volete (esigete) di più da una tv a pagamento (SOLDI!) come SKY...Io si perchè se devo pagare i 35 euro mensili per non avere ciò che io desidero allora per me è una gran truffa...Si la muffa si è fatta...non dico che la grafica andrebbe cambiata ogni anno! Ma almeno quella volta ogni 5 anni si! Io (parere personale) pago per avre canali che siano piacevoli graficamente, dove ci siano copntenuti inediti, e dove le repliche passino la sera e basta, cosicchè il giorno dopo si incominci con un palinsesto totalmente differente e così via (alcuni lo fanno ma altri no!)...Pago per una qualità visiva ottima non buona, per servizi efficienti , e per non vedere sempre la stessa cosa (già ci sono i canali generalisti che lo fanno!). Come fate ad accontentarvi di un Hallmark, che in UK trasmette sempre cose nuove, invece in Italia passa sempre le stesse cose ... MAh
Perchè tutto il mondo ha sci-fi channel, VH1 e altri e noi no? Perchè pagare per avere (che promettono bene) FOX , FOX life e FOX crime , i vari canali di documentari e basta? Perchè pagare 99 € per SKY HD che offre solo 4 miseri canali.Anche se i prezzi sono alti su SKY UK però almeno si ha l'imbarazzo della scelta, come del resto sono le altre pay-tv del mondo...Pagherei anche 40 euro al mese per due peacchetti però a meno che SKY migliori e esaudisca tutte i miei (e degli altri) desideri...Punto...Non accontentiamoci di poco, credetemi potremmo avere molto di +

Certamente che esigo un servizio migliore con tutti i soldi che do a Sky, ma certo non mi interessano le grafiche. Poi ognuno ha i suoi gusti.

Come già detto in passato, secondo me Sky ha tantissimi altri problemi, ma tra questi non vedo quello delle repliche.

Per quanto riguarda Scifi channel, è da quando iniziata Sky che se ne parla, quindi ormai lo do come morto e sepolto. E poi tanto le produzioni di Scifi channel già vanno su Fox.

snakeee ha scritto:
non dico che la grafica andrebbe cambiata ogni anno! Ma almeno quella volta ogni 5 anni si!
Allora sei in anticipo di un anno con la tua protesta! :D
E nemmeno, visto che alcuni canali in questi 4 anni hanno già cambiato veste grafica. :)

snakeee ha scritto:
Allora a parte che sia una boiata o no questa notizia, Mediaset credo che abbia acquistato i diritti delle serie tv che hanno avuto più successo...Ugly Betty, Heros, Doctor's House ...che non sono seriuccie di seconda scelta , ma quelle che hanno spopolato in america...Che cosa promette per settembre sky? secondo me bene poco...la stessa pessima qualità visiva , la stessa pallosa ridicola interattività (a parte PLAY IT), gli stessi miscugli SKY INSIDE con un servizio interattivo che si chiama SKY ASSIST ACTIVE ( ma che fanno dormono?), le stesse repliche , la stessa fetocchiosa skifezza di alcuni canali che non verrano mai migliorati (FX, HALLMARK, FANTASY) la stessa grafica dei canali : sky vivo che tenta di copiare fox life , fox life che ha fatto ammuffire le scarpe rosa (bleah) , il muro di fox su di che si è fatta la muffa...QUESTO è l'autunno 2007-2008 di SKY ve lo dico io a parte qualche canale di punta che potrebbe essere aggiornato l'offerta e sempre la stessa REPLICHE REPLICHE REPLICHE...Non è sicuro neanche che fox avrà l'esclusiva di LOST 3a stagione...KE OROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
SKY TI STAI AMMUFFENDO...

su lost basta tu segui fox ed è passata ieri la pubblicità che a Ottobre c'è la 3a stagione sul resto te commenti da solo

pietro89 ha scritto:
a me sembra che ci sia una specie di congiura nei confronti di sky, prima un utente apre una discussione un pò troppo accesa accusando sky che oltre a un pò di sport non ha niente (!), ora quest'altro con la muffa....mah....
non è una congiura è gente con il dt secondo me e viene qui e critica

ma dt sarebbe digitale terrestre o cosa? Io ho SKY (con tanto di contratto)...
Secondo me chi paga dovrebbe avere davvero l'imbarazzo della scelta , e noi non l'abbiamo:
1 Non viene fatta una riordinazione dei canali
2 Non viene migliorata la qualità video , e se è una cosa che persiste da anni (non lo sò perchè sono abbonato da dicembre 2006) allora è arrivata il momento che SKY migliori questa enorme pecca.
3 Non ci viene dato un vero e proprio canale di fantascienza (tutto il mondo c'è l'ha , e non venite a dirmi che FANTASY è fantascienza)
4 Vengono prese poche esclusive SKY si è fatta fregare O.C , HEROS , DOCTOR'S HOUSE , UGLY BETTY , INVASION (l'anno scorso) serie che vanno e sono andate molto in america e UK , e che al posto di dare l'esclusiva SKY sui suoi numerosi (si fà per dire) canali , l'ha data Mediaset (sarà tv spazzatura quella , però hanno acquistato l'esclusiva) così come RAI gli ha fregato Jerico , così come SKY per trasmettere DOCTOR'S HOUSE ha dovuto aspettare Mediaset. Quest'ultima farà skifo skifo però se acchialappata le serie migliori. SKY ne ha avuto di esclusive (LAS VEGAS, G.ANATOMY , BROTHER E SISTER) ( stupendomi anche per avere preso su jimmy quella serie sulla guerra molto bella ) ma poche per un colosso del genere.
Poi un'altra cosa : al posto di sky vivo che trasmette solo reality , perchè non ci mettono fox reality , e le soap (una sola c'è nè) la spostano su fox life? Sarebbe più piacevole secondo me...Invece devono aprire canali inutili e SKY VIVO è uno di quelli (MAURIZIO COSTANZO via!).

ciao
p.s SONO PARERI PERSONALI E!

snakeee ha scritto:
(non lo sò perchè sono abbonato da dicembre 2006)
Visto che hai Sky da così poco e dici che tutto quello che c'è è uno schifo (anzi, uno Skyfo), mi chiedo perchè tu abbia deciso di fare l'abbonamento.
Cosa ti aspettavi?
snakeee ha scritto:
p.s SONO PARERI PERSONALI E!
Allora disdici, se non ti va bene niente...

gigio82 ha scritto:
Allora disdici, se non ti va bene niente...
Concordo ;)
Poi a snakeee non rimane che mettersi davanti al tv aspettando che sul dtt passino le produzioni Warner acquistate da Mediaset :D :D :D
(lo so, sono stato cattivo :icon_twisted: :eusa_whistle: )

Giskard ha scritto:
Secondo me Sky fara' fatica a tenere il numero attuale di abbonati, e mi interessava sapere qual'era la fonte che diceva che erano in crescita. Poi io non ho bisogno di nessuna fonte, dato che la mia era un opinione e non un dato di fatto come la tua affermazione. ;)

Ossequi,
Giskard

Questo potrebbe andare?
http://www.mondotv.biz/Tv%20digitale/180975.html

snakeee ha scritto:
1 Non viene fatta una riordinazione dei canali
Su questo sono stra-contrario. Ormai dei canali che guardo so il numero a memoria, se Sky cambia la numerazione, per guardare un canale mi toccherebbe passare per quella "velocissima" guida tv :doubt:

snakeee ha scritto:
Vengono prese poche esclusive SKY si è fatta fregare O.C , HEROS , DOCTOR'S HOUSE , UGLY BETTY , INVASION (l'anno scorso) serie che vanno e sono andate molto in america e UK
Se non sbaglio Invasion è stata chiusa proprio per gli scarsi ascolti ottenuti in America.

Comunque, una curiosità personale, perchè sei fissato con il canale di fantascienza? In fondo sui vari canali Sky si vedono quasi tutte le serie tv di fantascienza, alcune anche in esclusiva (vedi Battlestar Galactica) oppure proposte in anteprima (le due serie Stargate): a che servirebbe un canale di fantascienza? Per incrementare le repliche? Oppure per ridurre ulteriormente la qualità video? (più canali=più bisogno di banda=da qualche parte bisognerà pur farla uscire).

Si ma buttiamo l'ipotesi del canale di fantascienza , la qualità quando viene migliorata? Sky a soldi a palate ve lo dico io! Ciò mia sorella che lavora nella sezione marketing (con tanto di contratto a tempo indeterminato) e lei a potuto constatare che si fà bene poco per migliorare ma tantissimo per pubblicizzare (almeno quello) la pay tv , spendendo più soldi per far apparire Ilaria D'Amico nella pubblicità che spendere soldi in se per sè nell'offerta! E allora perchè?

Delle serie che hai citato, l'unico blockbuster è stato Doctor House che anche da noi ha avuto un successo tremendo. Ugly Betty è partito bene mentre Heroes deve ancora iniziare (ne ho visto un po' e ha un grosso grosso potenziale). Qualche esclusiva l'hai citata (Las Vegas, Grey's Anatomy), ma hai dimenticato Lost (a ottobre si vede la terza mentre sulla tv pubblica siamo fermi alla fine della prima), Desperate Housewives (idem come Lost), 24 (che Mediaset manda addirittura su rete4), Angel (che Mediaset manda in onda alle 3 del mattino con la seconda stagione, su Fox la serie è all'ultima stagione). Non basta acquistare le esclusive, bisogna anche saperle trattare e Sky su questo è imbattibile....o dobbiamo ricordare i taglia e cuci fatti da Mediaset su tutte le serie che ha presentato in questi anni o le scelte scellerate di programmazione? E ti dirò ti più, in alcune delle serie di cui Mediaset ha l'esclusiva, la stessa tv non ci credeva dato che Ugly Betty è stata interrotta a metà stagione circa perchè ha fatto troppi ascolti ed era un peccato sprecarla (avendola presentata in un periodo in cui vanno programmi in cui si crede poco); O.C. invece non va nemmeno più in onda. E devo anche dire che le serie non in esclusiva si seguono molto meglio su Sky, almeno c'è una programmazione decente.

Sulla qualità video d'accordo con te Snakee, sarebbe da migliorare nettamente e me ne accorgo ora che da poco ho acquistato una tv nuova; idem sul tanto desiderato ma mai visto canale di fantascienza (il famoso SCI-FI).

aggiungo alla lista anche ghost whisperer (che ho potuto seguire con regolarità), di cui su foxlife è finità la 2a stagione, mentre su raidue iniziava appena la 1a...

e non dimentichiamoci anche di kyleXY e eureka, che pur non essendo dei "blockbuster", sono delle ottime serie tv...

ritornando alla regolarità della messa in onda: tanto per far un esempio, la scorsa estate ho preferito aspettare 3/4 mesi il passaggio su fox della 5a di alias piuttosto che vederla su raidue... grazie anche alle tanto odiate (da snakeee;)) repliche, che permettono la visione anche in giorni ed orari diversi..

concludo....@snakeee, se vedi come un peso pagare l'abbo a sky, c'è solo una semplice cosa da fare: disdire! Se non ti piace il servizio che forniscono, nessuno ti obbliga a continuare a pagarlo:D!

bye,
dave

Mà forse avevo perso la fiducia nella tanto amata SKY...Però penso sempre che la qualità sia da migliorare ed eliminare i canali inutili tipo:
SKY vivo (mettendoci FOX reality è + bello)
Hallmark
Fantasy
BBC Prime (o almeno spostarlo nella sezione news e internazionali)
SKY show (i programmi li passano su comedy central così il canale almeno a qualcosa di esclusivo da mandare!)

O no? Mi sbaglio a dire che sono inutili?

Cmq di O.C dovrebbero mandare la quarta stagione (MEDIASET) (a me piace molto la serie)...però su SKY è sempre alla prima!

MA cmq spero bene che a settembre migliorino ulteriormente le cose così posso riacquistare fiducia in SKY.

CIAO fatemi sapere

D'accordissimo che alcuni canali necessitino di un restyling o di un'identità, d'accordo che si possono migliorare molte cose, ma le critiche da te lanciate non erano del tutto appropriate.
La trasmissione di Oc non credo dipenda da Fox, credo che si debba aspettare un tot di tempo dalla trasmissione italiana su mediaset per averla su Fox...sicuramente qualcuno saprà dirti di più (le prime due stagioni di OC sono belle, la terza mi ha fatto smettere di vederlo)

SKY vivo
Hallmark
Fantasy
BBC Prime
SKY show

dei canali che hai citato guardo solo skyvivo, però siccome cè spazio per tutti lasciamoli pure, l'importante è che facciano sempre nuovi canali che possano accontentare sempre di più i gusti dei telespettatori!!!

Indietro
Alto Basso