Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
roddy ha scritto:ma è diventata una delle cause principali della gangrena che che sta erodendo questo Paese dalle fondamenta.
Ne sei sicuro? Fai un confronto del livello medio di cultura e rispetto del prossimo della popolazione fra oggi e vent'anni fa, e poi ne riparliamo fra 20 anni. Mi spiace, ma la vedo nera, nerissima...lucamax ha scritto:Esagerato!!!
dj GCE ha scritto:Ne sei sicuro? Fai un confronto del livello medio di cultura e rispetto del prossimo della popolazione fra oggi e vent'anni fa, e poi ne riparliamo fra 20 anni. Mi spiace, ma la vedo nera, nerissima...
Non sono d'accordo.YODA ha scritto:ma sul livello culturale, diciamo che oggi siamo messi molto meglio che 20 anni fà.
SiYODA ha scritto:ma siete così sicuri che la maggioranza si lasci rimbambire dalla TV o da quello che dice?
Esatto.YODA ha scritto:ah, capisco che così si giustificano tante cose...
aggiungerei alla buona/breve analisi che in ogni caso, se fosse vera la tesi del disegno di "rimbambimento" delle masse,lucamax ha scritto:Non credo alla tesi del 'Grande Fratello' che ottenebra le menti e condiziona i comportamenti
Voi sopravvalutate la televisione,sicuramente importante per dettare le mode e i costumi,ma non andrei oltre
Quello che ha degradato più di ogni altra cosa da 40 anni a questa parte è il '68 che ha prodotto insegnanti e genitori lassisti,privi di autorità e totalmente incapaci ad educare gli allievi e i figli
vongola ha scritto:Da ridere l'articolo di G. Boncompagni che parla della tv dicendo che oggi crea ignoranza.
Non era lui l'ideatore e creatore di NON è LA RAI?...
« Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la TV. »lucamax ha scritto:Non credo alla tesi del 'Grande Fratello' che ottenebra le menti e condiziona i comportamenti
Voi sopravvalutate la televisione,sicuramente importante per dettare le mode e i costumi,ma non andrei oltre
Quello che ha degradato più di ogni altra cosa da 40 anni a questa parte è il '68 che ha prodotto insegnanti e genitori lassisti,privi di autorità e totalmente incapaci ad educare gli allievi e i figli
Ti rispondo con una di quelle citazioni che ti piacciono tanto e ti mettono di buon umorelucamax ha scritto:Ti ripeto Roddy:
sottovaluti l'intelligenza dei telespettatori/elettori
ciao
purtroppo detiene anche altri poteri comunque condivido in pieno tutto ciò che diciTuner ha scritto:PS La stragrande maggioranza dei sessantottini, se non tiene direttamente le redini della TV di cui sopra, ne è portavoce o servitore. Da questo punto di vista, sono d'accordo che il 68 abbia generato, per reazione, opportunismo ed immoralità.
Inutile, Tuner, inutile...Tuner ha scritto:Pensatela pure come vi pare, cioè come vi dicono quoitidianamente tutti i giorni i portavoce della TV che ha manipolato le ultime 3 generazioni , ma il livello culturale medio e minimo delle persone si è ormai abbassato a livelli infimi.
Con molti miei coetanei posso parlare di filosofia, di economia e di storia, con buona parte dei 25enni di oggi, istruzione "cepu" e GF, per non parlare di quelli più giovani, non ci sono altri argomenti fuori dei programmi TV spazzatura, suonerie, telefonini, auto da 40000€, abiti griffati, etc, chissà come mai...
Vedeste certi curriculum, ci sarebbe da rotolarsi sul pavimento non fosse che il nostro futuro sarà nelle mani di queste persone.
Chi ha stabilito i valori del successo dei nostri tempi? Chi ha inventato isole, veline, elevato al rango di star gli ignoranti matricolati del GF, inculcato l'idea che per far denaro ed essere "famosi" tutto è lecito?
...poi non scandalizziamoci se certi personaggi alla "Fico" fanno certe dichiarazioni "immorali", che è la TV ad essere immorale ad avergli dato spazio, non per le dichiarazioni, ma prima, nel renderla "personaggio".
Coma sarà mai potuto succedere che milioni di persone rincorrono sogni spazzatura come se fossero facili o possibili per tutti quando invece solo pochi potranno arrivarci?
Chi glielo fa credere?
Eggià, apparire conta più dell'essere, è giusto indebitarsi per comprare la spazzatura del "seen on TV". Proprio ieri un direttore di banca mi diceva che ci sono diverse persone che pagano più minirate del loro stipendio, e si indebitano per onorarle, perchè al secondo bollettino impagato i nomi entrano in centrale rischi e nessuno gli fa più credito.
Sicuramente, non certo per merito della TV e dei suoi interessati (ed ipocriti) servitori, le future generazioni potranno risollevarsi dalla melma attuale. Prevedo che parleranno malissimo del trentennio in cui la TV ed i suoi personaggi avevano preso il controllo di tutti i media, "virtualizzato" e condizionato l'esistenza delle persone, confuso le idee della gente fino a fargli perdere contatto dalla realtà.
PS La stragrande maggioranza dei sessantottini, se non tiene direttamente le redini della TV di cui sopra, ne è portavoce o servitore. Da questo punto di vista, sono d'accordo che il 68 abbia generato, per reazione, opportunismo ed immoralità.
e non c'è peggior "maestro" di chi non sappia insegnare......Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
YODA ha scritto:nel mio settore i 30enni di oggi sono ottimamente preparati.