La Tv Digitale Terrestre al ''Grande Talk'' su Tv2000, ospite Ambrogetti (DGTVi)

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
COME CAMBIA LA TELEVISONE ITALIANA CON IL DIGITALE TERRESTRE? Se ne discute a “Il Grande Talk”, l’osservatorio/laboratorio sulla tv di TV2000, condotto da Alessandro Zaccuri ......

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

VIANELLO_85 ha scritto:
COME CAMBIA LA TELEVISONE ITALIANA CON IL DIGITALE TERRESTRE? Se ne discute a “Il Grande Talk”, l’osservatorio/laboratorio sulla tv di TV2000, condotto da Alessandro Zaccuri ......

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT
Seguirò la trasmissione grazie VIANELLO_85 per la segnalazione della trasmissione

potete fare un riassuntino di quello che hanno detto?:D

Io l'ho vista... Devo dire che non hanno detto nulla di nuovo tranne che sulla questione lcn sicuramente si partirà dall'1 e non dal 100 come magari alcuni sperano. Quindi la numerazione dal 100 tipo sky scordatevela. Hanno parlato dei canali rai mediaset timb e anche di cielo. Mi aspettavo che parlassero anche segli altri canali "ospiti" sportitalia e cosi via... invece nulla. Poi hanno chiesto se avevano paura di sky per l'entrata sul dtt e soprattutto se avevano paura di sky tg 24 :D

Di no... che sono comunque contenti di un nuovo canale sul dtt... (secondo me non lo erano tanti:D ) ma pero vogliono capire sky che cosa vuole fare sul dtt... canali free oppure pay? e infatti vogliono che sky aspetti di entrare sul dtt. Ah e poi hanno detto che vogliono anticipare al 2011 il dtt. Che ce la dovrebbero fare benissimo in un anno per non danneggiare regioni come la toscana che a fine del 2010 si trovera in una zona mista... segnali digitali dalla liguria dal lazio e al centro della toscana tutto in analogico...

ale89 ha scritto:
. Ah e poi hanno detto che vogliono anticipare al 2011 il dtt. Che ce la dovrebbero fare benissimo in un anno per non danneggiare regioni come la toscana che a fine del 2010 si trovera in una zona mista... segnali digitali dalla liguria dal lazio e al centro della toscana tutto in analogico...
Su questo sono d'accordissimo.
Oramai le tv DTT circolano da parecchio, il grado di penetrazione sta diventando piuttosto elevato e c'è TivùSat come eventuale "tampone".
Gli zapper si trovano pure a meno di 20 euro....si faccia questo switch-off senza tirarla troppo per le lunghe, conviene anche alle emittenti perché risparmieranno parecchia corrente elettrica nelle varie postazioni e si ridurrà la problematica dell'elettromagnetismo.
Parlarne spesso in tv e far sentire i vantaggi anche a chi ancora oggi non ha il DTT sarebbe buona cosa.

Io non capisco come abbiano fatto a mettere ambrogetti presidente del dgtvi... A mio modesto parere, anche per quello che ha detto dopo la conferenza del dgtvi sulle tv locali, è un gran ciarlatano!

Indietro
Alto Basso