DigitAnal ha scritto:quasi tutti i lettori DVD/BR permettono il "downmix" di sorgenti sonore multicanale in due canali (L+R), se ci dici marca e modello (a meno che tu non lo abbia già fatto) magari ti possiamo aiutare nei settaggi facendo sì che i dialoghi (solitamente registrati sul canale centrale) vengano equamente distribuiti nei canali destro e sinistro delle casse del tuo TV
PS.: non sono completamente d'accordo sul fatto che per usufruire del multicanale bisogna per forza andare al cinema!![]()
ciao, ho sia un lettore-masterizzatore DVD, SONY RDR HX825, che un WESTERN DIGITAL MEDIA PLAYER ed ho controllato tante volte (sapessi da quanto tempo che sto combattendo con questa questione), ma la voce downmix, non l'ho mai trovata...
ecco perchè, volevo optare per la seconda traccia mono!
ps: ma il fatto che l'audio esce tramite le 2 casse della tv, il downmix non dovrebbe farlo in automatico la tv? se gli entra un segnale multi canale ed esce con 2 canali?
si a livello teorico sono con te, ma all'atto pratico se si vive in un condomio e magari la case sono pure datate (muri che non isolano nulla a livello sonoro ed i soldi per insonorizzare non li si hanno), non è facile l'uso del multicanale!
Ultima modifica: