La TV vista dal MOIGE

tre cose mi hanno in particolare colpito nei giudizi di luglio, che vanno anche un po' fuori da quella che è l'idea che da il MOIGE, che la Rai è quasi sempre il bene (o forse per meglio dire, la meno peggio), mentre Mediaset è sempre il male assoluto.

come sempre gli spunti offerti nei vari report del MOIGE sono molteplici, ma in particolare su queste tre cose vorrei sentire il vostro parere :)

ULTIMATE MUSCLE
Già di cattivissimo gusto agli occhi di un pubblico adulto, questa serie di pessima qualità, inserita all’interno di una programmazione dedicata ai bambini, propone immagini, vicende, linguaggio e atteggiamenti violenti, volgari e sconvenienti. Ultimate muscle è decisamente inadatto ad un pubblico di minori.

non conosco questo cartone, ma è vera questa cosa?

VIVIDENT BLAST
Ha l’obiettivo di catturare l’attenzione con effetti shockanti e inaspettati: un padre che in realtà è una “madre”, un figlio che in realtà è una marionetta e una balena che piove in testa ad un conduttore. Così in un unico spot si riesce a svilire la figura maschile, in particolar modo quella paterna, suscitare disgusto nei grandi e provocare sconcerto, se non persino spavento, nei bambini.

qui secondo me forse il giudizio è un po' eccessivo nei toni, anche perchè si mantiene tutto sempre nell'ambito del gioco e dello scherzo, per quanto comunque sia certamente una pubblicità di forte impatto

PROGRAMMI OUT
Insideout - Pazzi per la scienza, Rai Due, lun. ore 21.05.
Tamarreide, Italia 1, lun. 21.10.
Ciao Darwin 6 - La regressione, Canale 5, sab. ore 21.10.
Gossip Girl, Italia 1, dal lun. al ven. ore 15.30.
Pomeriggio 5, Canale 5, dal lun al ven. ore 16.30.

mi ha molto sorpreso vedere come programma out del mese un programma di carattere scientifico su un canale della Rai. mi dispiace che non abbiano aggiunto una motivazione a questo giudizio, che mi lascia abbastanza perplesso

A me ha stupito che hanno inserito tra i programmi apprezzati "Chi vuol esser milionario" e non "Reazione a catena", che trovo un programma molto gradevole e per tutta la famiglia!! :icon_cool:

Riguardo alle critiche su molti programmi Mediaset, ricordo che esiste il telecomando e quindi si possono evitare di guardare programmi inadatti ai minori cambiando canale.

Infatti il Moige segnalando i programmi negativi, fa venire la curiosità di andare a vederli!! :lol:

Invece se non vengono nominati questi programmi negativi, uno non li guarda nemmeno se c'è una programmazione diversa e più adatta ai bambini su altri canali!! ;)

A me interessa solo che Mediaset non ascolti questi del MOIGE e che continueranno a trasmettere Gossip Girl :D

Non voglio certo essere uno dei figli di queste persone che perdono tempo per guardare i programmi tv invece di educarli per bene

Quando vedo quella sigla, senza offesa, mi viene da ridere :D

luc1428 ha scritto:
A me ha stupito che hanno inserito tra i programmi apprezzati "Chi vuol esser milionario" e non "Reazione a catena", che trovo un programma molto gradevole e per tutta la famiglia!! :icon_cool:
concordo ;)

forse viene preferito chi vuol essere milionario perchè è molto (troppo :D) più riflessivo, e quindi stimola più l'uso della memoria e delle proprie conoscenze molte volte.

però per quanto diverso, certamente di reazione a catena andrebbe apprezzato di più il maggiore coinvolgimento familiare di un gioco anche più immediato come tempi :)

Ultimate muscle è incentrato sul wrestling, però non ho sentito linguaggio volgare, per atteggiamenti sconvenienti intenderanno questo :5badair: ? Sullo spot pubblicitario vorrei capire il "svilire la figura maschile" e per insideout non trovo nulla di particolare, quando c'erano esperimenti "pericolosi" passava la scritta non provateci a casa, al massimo sull'assistente big jimmy che è presente solo per guardare la conduttrice c'è da obiettare.

questi del Moige fanno troppo "faidate" mentale, per dirla pulita.
Loro sono i primi diseducativi, perchè a Luglio e Agosto dovrebbero interrompere questi report e dire ai bambini di uscire in estate!!!!

Mamma mia, il Moige è l'esempio perfetto di come la mentalità chiusa, ottusa e regressa della chiesa possa rovinare le persone :lol:
Ho letto luglio 2011 e solo una cosa mi è venuta in mente: :lol:

Non voglio far passare questo post come la difesa del MOIGE, ma tanto nessuno è obbligato a seguire quello che dice il MOIGE, e la conferma la si ha dal fatto che più stiamo andando avanti e sempre più la televisione sta diventando sempre più trashume...

che poi questi valutino bene la rai e male mediaset, è normale... Anche la rai ha i suoi programmi trash, ma a confronto con mediaset, la rai qualcosa che almeno rispetti l'intelligenza umana almeno la trasmette

CHRIS 86 ha scritto:
PROGRAMMI OUT
Tamarreide, Italia 1, lun. 21.10.
Ciao Darwin 6 - La regressione, Canale 5, sab. ore 21.10.
Pomeriggio 5, Canale 5, dal lun al ven. ore 16.30.
Sinceramente come dargli torto... Soprattutto la sfilata a ciao darwin dove ci sono gli uomini del pubblico arrapati dove gli scende anche la bava dalla bocca

Comunque se consigliassero di far uscire i bambini questa estate non fa male...

james93 ha scritto:
Ultimate muscle è incentrato sul wrestling
ah, ecco perchè... non riuscivo a capire cosa ci potesse essere in un cartone di k2 da evidenziare in quel modo

Sullo spot pubblicitario vorrei capire il "svilire la figura maschile"
perchè vedere un maschio con atteggiamento effemminato e con dei seni secondo qualcuno non è da maschi, e non è uno spettacolo da fare vedere ad un bambino... un bambino va protetto da certe "distorsioni" della natura, secondo sempre quel qualcuno... non ci siamo proprio con questo modo di ragionare... non ne usciremo mai fino a quando ci saranno tutti questi pregiudizi...

e per insideout non trovo nulla di particolare, quando c'erano esperimenti "pericolosi" passava la scritta non provateci a casa, al massimo sull'assistente big jimmy che è presente solo per guardare la conduttrice c'è da obiettare.
mi dispiace, ma continuo a non capire...

anr83ra ha scritto:
Quando vedo quella sigla, senza offesa, mi viene da ridere :D

Pensa che io nel 2008 ho sostenuto un colloquio di lavoro presso di loro (Roma, Zona Prati) per una posizione di impiegato amministrativo.
Nel colloquio abbiamo parlato, oltre ovviamente della mia esperienza per la figura ricercata , anche dell'influenza del mondo di oggi sui bambini e in particolar modo proprio della funzione della tv.
Mi sono sembrati molto gentili e convinti del loro lavoro.

adriaho ha scritto:
Non voglio far passare questo post come la difesa del MOIGE, ma tanto nessuno è obbligato a seguire quello che dice il MOIGE, e la conferma la si ha dal fatto che più stiamo andando avanti e sempre più la televisione sta diventando sempre più trashume...
il MOIGE non blocca solo il trash, ma anche l'integrità e la qualità di prodotti non pensati per il target che tutelano...

che poi questi valutino bene la rai e male mediaset, è normale... Anche la rai ha i suoi programmi trash, ma a confronto con mediaset, la rai qualcosa che almeno rispetti l'intelligenza umana almeno la trasmette
le distinzioni che vengono fatte tra Rai e Mediaset sono troppo nette per quelli che sono i "valori in campo", chiamiamoli così...

Sinceramente come dargli torto... Soprattutto la sfilata a ciao darwin dove ci sono gli uomini del pubblico arrapati dove gli scende anche la bava dalla bocca
di quei programmi l'unico che mi piace è ciao Darwin, però sì, certamente non è proprio un esempio di televisione di qualità... :D

Comunque se consigliassero di far uscire i bambini questa estate non fa male...
e invece i canali per bambini adesso stanno battendo tutti i record di ascolto... :icon_rolleyes:

Soprattutto la sfilata a ciao darwin dove ci sono gli uomini del pubblico arrapati dove gli scende anche la bava dalla bocca

A me sembra tutta scena....

ma questi sono matti!
A te, anonimo genitore del Moige, che decidi cosa i figli degli altri possono vedere o no, cosa è bene e cosa è male, auguro che ti venga fuori una figlia zoccola, un figlio spacciatore e un nipote strozzino, così vediamo se continui a fare le battutine bigotte sui programmi tv.
Vai a giocare con i tuoi figli, invece che deliberare.

auguro che ti venga fuori una figlia zoccola, un figlio spacciatore e un nipote strozzino, così vediamo se continui a fare le battutine bigotte sui programmi tv.

Oddio sto crepando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anakin83 ha scritto:
ma questi sono matti!
A te, anonimo genitore del Moige, che decidi cosa i figli degli altri possono vedere o no, cosa è bene e cosa è male, auguro che ti venga fuori una figlia zoccola, un figlio spacciatore e un nipote strozzino, così vediamo se continui a fare le battutine bigotte sui programmi tv.
:lol: Grandissimo :D

Anakin83 ha scritto:
ma questi sono matti!
purtroppo con il quote lo si può solo incorniciare, ma meriterebbe di essere inciso e scolpito a caratteri cubitali.

quotatura totale !!!

Indietro
Alto Basso