La vita digitale nel 2015

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
...Il traffico online generato da 20 case sarà superiore al traffico totale di Internet nel 1995

...Ci saranno 2,5 dispositivi collegati a Internet per ogni abitante della Terra

FONTE

© Corriere della Sera 2011- Digitallife.neolabels.com 2011

C' è da chiedersi se tutto questo è solo progresso :eusa_think:

Ultima modifica:
più avanza in maniera vorticosa il progresso, e prima ci troveremo di fronte con lo spettro del regresso forzato.

sappiamo che la natura non ci può donare all'infinito il materiale che ci serve per creare energia, e soprattutto non per sostenere questo livello di consumi mostruoso che si verrà a creare sempre di più.

più velocemente continueremo a bruciare queste, poche, risorse che sono rimaste, più velocemente si svuoterà la clessidra del tempo a nostra disposizione per trovare valide alternative per continuare a produrre e a poter sostenere uno sforzo energetico del genere.

invece qui con avidità si vogliono fare ricavi su ricavi, è un vortice in cui non si guarda in faccia nessuno, e in cui l'egoismo regna sovrano, anche se si sa che forse già ai figli dei nostri figli lasceremo un Mondo in delle condizioni allucinanti e dove sarà a quel punto difficile fare qualcosa...

diciamo con una battuta, che forse l'evoluzione dell'uomo ancora non è completa, manca ancora una specie che oltre ad averlo, lo sappia anche usare il cervello... :)

CHRIS 86 ha scritto:
....diciamo con una battuta, che forse l'evoluzione dell'uomo ancora non è completa, manca ancora una specie che oltre ad averlo, lo sappia anche usare il cervello... :)

:eusa_think: non è per niente una battuta .... :doubt: non mi ricordo in quale riviste scientifica o Focus o altro ... per ora non mi ricordo ma mi pare di aver sentito o letto che : ".... ancora l'essere umano non sfrutta appieno tutto il potere e capacità del proprio cervello... " mi pare che solo un 15% viene usato ...

;) :D spero quindi che la prossima evoluzione sia in quel senso, riuscire ad usare il cervello al 100% e meglio di come lo usiamo "noi" oggi :evil5:

raggiungere quindi un livelllo di coscienza di se stessi superiore.

Per me è sempre e solo progresso...più avanziamo più la tecnologia prenderà il sopravento e non credo che ci fermeremo mai.

Ammetto che il 2015 mi fa un po "paura" per quello che può essere visto che nemmeno riuscivo ad immaginare tutto quello che abbiamo ora e nemmeno possiamo immaginare cosa accadrà tra 4-30-70 anni...sperando di poter vivere cosi a lungo :D

a chi non spaventa il futuro visto dal presente... forse la paura di invecchiare, forse la paura di vedere un mondo peggiore... Tocca a noi costruirlo...

MEGADISH ha scritto:
...C' è da chiedersi se tutto questo è solo progresso :eusa_think:
credo sia progresso... "deciso" da qualcuno, senza sentire tanto il resto del mondo!:D

YODA ha scritto:
credo sia progresso... "deciso" da qualcuno, senza sentire tanto il resto del mondo!:D
Come faccio a non quotarti. E' tristemente vero ciò che tu dici

Il nuovo mito è la velocità del tempo.
So le cose che mi danno da imparare.
Compro quello che mi spingono a volere.
Sbagliato o no ?

(da Infinite fortune - Oscar Prudente - 1974)

Indietro
Alto Basso