La Webtv del DM800.....

superollo1

Digital-Forum New User
ciao a tutti, ho notato, entrando con il browser nel DM800 che nella pagina che si apre c'è tra le altre cose, un tasto con scritto webtv.
Io l'ho cliccato e mi si apre un'altra pagina dove al centro c'è scritto "waiting for video" ma non compare niente...Io mi ero illuso di vedere il canale del Dm sul pc...ma quindi sapete a che serve quel tast "WebTV"?

Grazie

Web-Tv serve proprio a vedere i canali del dream sul pc.
Devi usare il programma VCL ed avere un buon PC.
I canali in sd sono abbastanza fluidi, la stessa cosa non si può dire per i canali in HD, a meno che il tuo PC sia un super-pc;)

LOUISINO ha scritto:
Web-Tv serve proprio a vedere i canali del dream sul pc.
Devi usare il programma VCL ed avere un buon PC.
I canali in sd sono abbastanza fluidi, la stessa cosa non si può dire per i canali in HD, a meno che il tuo PC sia un super-pc;)

Han ok io pensavo che bastava premere il pulsante per vedere :)
Cmq mi puoi indirizzare su una guida o mi dici come fare per provare a vedere tramite vlc?

Grazie

Su altri dream funziona alla grande su l'800 devi apportare qualche modifica al vcl ed avere un pc molto performante, fai una ricerca in rete.;)

superollo1 ha scritto:
Han ok io pensavo che bastava premere il pulsante per vedere :)
Cmq mi puoi indirizzare su una guida o mi dici come fare per provare a vedere tramite vlc?

Grazie
Infatti e così (basta il pulsante) sul webTV interfaccia e sempre web ma serve VLC :D
Non ce bisogno di molto per vedere ... installa vlc ultimo 1.0.0 con opzione Plugin Mozilla flagato ;) ... finisci l'installazione.
Apri web-if e WebTV seleziona il canale e stai ok.

Come ha scritto Lousino per gli sd anche un pc anche non molto potente gli apre, il problema sono gli HD

Ho provato a fare tutto come sopra ma mi da sempre schermata nera con scritto "waiting for video" e non succede nulla.
Tu escivi di aprire web-if ma che cos'è? e dove lo trovo su vlc?

superollo1 ha scritto:
Ho provato a fare tutto come sopra ma mi da sempre schermata nera con scritto "waiting for video" e non succede nulla.

La WebIf, abbreviativo di Web Interface, la raggiungi digitanto l'indirizzo IP del tuo DM sul browser del tuo PC. Si aprira' la cosidetta WebIf, o interfaccia Web, che ti offre numerose opzioni di controllo del DM.

Se la WebTV non ti funziona, allora invece di usare la WebTV, sempre nella Web Interface, apri un bouquet, e clicca sulla icona a forma di TV che trovi sulla riga che identifica ciascun canale. Ti verra' chiesto di aprire un file con estensione .m3u. Aprilo con VLC.

superollo1 ha scritto:
Se hai installato VLC come da me descritto apri una sessione web e digita ip del tuo DM (1°foto)
Selezione WebTv (2° foto) si apre una finestra nera con la scritta "waiting for video" e a seguire (3° foto) segui le frecce ;)

immaginekkr.jpg

Indietro
Alto Basso