la7 è sparita ma solo su un decoder

hhhh

Digital-Forum Senior
sono di Sassari e stamani, facendo la risintonizzazione dei canali col telesystem 6201 per ricevere i nuovi raisat, il decoder non trova la7 (pur caricando mtv e qoob).
Non ho fatto la risintonizzazione con lo strong perchè temo di "perdere la7" pure lì..

a cosa può essere dovuto?
è un problema solo mio?

grazie

Con l'altro decoder si vede bene? Come sono i livelli di ricezione che ti indica il decoder? Potrebbe essere calato un po' il segnale credo.

Presumo che siano in due stanze diverse questi decoder, come giustamente dice gpp potrebbe essere un calo del segnale, visto che hai sempre ricevuto bene la7, o sbaglio?

I decoder potrebbero anche avere un tuner più sordo dell'altro quindi alla minima variazione del segnale è saltato.

sì il segnale è perfetto nello strong del salotto
e il telesystem è nella cucina
dev'essere un problema proprio di perdita del segnale..

riproverò più tardi

hhhh ha scritto:
sono di Sassari e stamani, facendo la risintonizzazione dei canali col telesystem 6201 per ricevere i nuovi raisat, il decoder non trova la7 (pur caricando mtv e qoob).
Non ho fatto la risintonizzazione con lo strong perchè temo di "perdere la7" pure lì..

a cosa può essere dovuto?
è un problema solo mio?

grazie

Ho avuto anch'io la perdita improvvisa de la7 sul 6201 un mese fa. Il problema si è risolto da solo in una settimana.

Io ho aggiornato stamattina verso le 11.30 il decoder telesystem 6201 e La7 lo ha sintonizzato correttamente, aggiornamento fatto a sassari con antenna puntata verso monteoro

Indietro
Alto Basso