La7:ci risiamo partita senza commento!!!

Drobnjak

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
165
Mi sembrava strano che una giornata di campionato potesse trascorrere senza arrecare in qualche maniera un danno agli abbonati.
Oggi, 29 settembre 2008, la partita Frosinone - Ancona sta andando in onda senza commento e a questo punto presumo anche Brescia-Parma. Non sta passando alcuna scritta durante la partita per spiegare il perchè del mancato commento. Sul sito La7/CartaPiù non è annunciato nessuno sciopero.
Ormai non si prendono più neanche la briga di dare comunicazioni agli abbonati. Dobbiamo necessariamente mettere in preventivo un disservizio ogni settimana??

Vergogna
 
intanto i 69 € li abbiamo cacciati.....
Sono daccordo che hanno problemi ma non possono prenderci in giro così
 
mi dispiace per i vostri problemi:crybaby2: non si può aggiustare nemmeno sentendo qualche radio locale??
 
bastaaaaaaaa io sono abbonato ogni 3 x 2 questi fanno sciopero e stasera ancora il brescia senza audio come come mercoledi, che scatole sul sito di la7 c'è il comunicato che vi riporto

"I giornalisti del tg La7 sono nuovamente in astensione audio-video per protestare contro il gesto senza precedenti dell'amministratore delegato Giovanni Stella e del direttore di testata Antonello Piroso, che hanno aperto una procedura di licenziamento collettivo per 25 giornalisti (oltre un quarto del totale) solo sulla base del loro unilaterale e non motivato convincimento che l'organico della redazione sia eccedente. Questa vicenda può costituire un precedente pericolosissimo per tutta la categoria dei giornalisti e per gli stessi diritti fondamentali di tutti i lavoratori. In modo del tutto illegittimo si cerca di interpretare la legge nel senso che un'azienda ha il diritto di far scattare i licenziamenti collettivi sulla semplice base della sua valutazione degli organici ottimali al momento".
 
Ragazzi avete ragione senza dubbio e questo non si discute affatto. Allo stesso tempo dovete capire che la situazione in Telecom italia Media non è per nulla chiara e nemmeno semplice, i giornalisti vivono in uno stato di precarietà e incertezza su quelle che sono le loro prospettive di lavoro, per non parlare poi dei tagli alle varie risorse già decisi nel piano industriale, per questo motivo scioperano e come per tutti gli scioperi a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini (o gli abbonati in questo caso) che nulla hanno a che fare con la questione. Non è giusto e fate bene a protestare ma dubito che in un tale clima le vostre proteste vengano prese in considerazione. :)
 
Peccato per la situazione che stà Vivendo La 7 ...altrimenti questa stagione poteva essere una buona stagione.
 
Drobnjak ha scritto:
Mi sembrava strano che una giornata di campionato potesse trascorrere senza arrecare in qualche maniera un danno agli abbonati.
Oggi, 29 settembre 2008, la partita Frosinone - Ancona sta andando in onda senza commento e a questo punto presumo anche Brescia-Parma. Non sta passando alcuna scritta durante la partita per spiegare il perchè del mancato commento. Sul sito La7/CartaPiù non è annunciato nessuno sciopero.
Ormai non si prendono più neanche la briga di dare comunicazioni agli abbonati. Dobbiamo necessariamente mettere in preventivo un disservizio ogni settimana??

Vergogna
Digital-Sat, lo ha detto ieri alle 20.00 ;)
 
Il diritto di sciopero è un diritto del lavoratore e non si discute, tuttavia nel caso di una pay Tv bisognerebbe anche ragionare a difesa del consumatore che paga e che non è responsabile della precaria situazione dell'azienda.
D'altra parte questo è uno sciopero contro l'azienda per cui....
Ma anche quando ci furono scioperi per il contratto dei giornalisti, credo che il comportamento dei giornalisti di SKy fu il più responsabile verso l'utente a differenza dei giornalisti di La 7 e Mediaset.
 
No Goldsun, stavolta non sono d' accordo, tutti gli scioperi funzionano così, quando scioperano gli aerei (per esempio) chi ci rimette per prima? La clientela! Eppure anche quelli sono di solito scioperi verso la compagnia o la propria azienda in generale. Perchè le pay tv dovrebbero seguire altre etiche? Chi compra un biglietto aereo è cliente allo stesso modo di chi paga un abbonamento e pertanto come tale non dovrebbe avere problemi e invece...non funziona così.

Se poi ci sono alcune redazioni che per senso di responsabilità o perchè non ne sentono l' esigenza decidono di non scioperare è un altro fatto, ma qui non si può paragonare la situazione dei gionalisti di La7 con gli scioperi della stampa di qualche tempo fa, quelli erano fatti per il rinnovo (a condizioni non accettabili, così dicevano) del contratto di categoria, qui invece si protesta perchè questa redazione sarà ridimensionata e molti posti di lavoro si perderanno, è tutta un' altra cosa e non c'entra nulla!
 
gpp ha scritto:
No Goldsun, stavolta non sono d' accordo!
Ti dirò... neppure io sono del tutto d'accordo con... me stesso :D :D :D
Comunque, dato per scontato che ci sono motivi ben più importanti del commento di una partita di calcio, pur senza volere paragonare i motivi degli scioperi (contratto giornalisti o attuale situazione di La 7) ritengo che il metodo adottato lo scorso anno dalla redazione di SKY sia stato il meno penalizzante per l'utente, garantendo il minimo (telecronaca a una voce) senza null'altro.Pronto ad essere smentito alla prossima occasione proprio dai giornalisti di SKY. :D :D :D
Ciao (ti sei ringalluzzito dopo gli ultimi risultati del Milan... vola basso che almeno se cadi non ti fai male, comunque sempre grazie grazie grazie per quei (ormai) lontani tre punti dati al Bologna.
 
Beh il fatto di dare almeno il commento ad una voce è una cosa buona che esprime correttezza verso chi paga lo stipendio al lavoratore (ovvero gli abbonati), però come detto, i motivi non sono uguali e non sappiamo se allora la redazione fosse o non fosse divisa sull' opportunità di scioperare, adottando in tal modo una linea "morbida" che ha permesso a voi di avere almeno un commento "parziale" (nel senso di una voce sola!) e alla redazione di fare bella figura, ma magari fu una scelta non pienamente voluta.

Off topic:
Quei tre punti "rubati" saranno preziosi e unici se continuate con questa media, comunque non mi esalto affatto, vero è che la squadra gioca meglio e ha vinto qualche partita, ma deve prendere continuità e soprattutto essere un pò più equilibrata, così si rischia troppo spesso di prendere gol!!! :)
 
Indietro
Alto Basso