La7 dove si vede meglio?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
In attesa dell’inizio della Superbike e sperando che La7 trasmetti tutte le gare in diretta come l’anno scorso, mi direste qual’è il La7 che si vede meglio?

La7 in “altri canali” di Sky che a volte è in chiaro senza scheda
La7 sul numero 107 degli Skybox (anche se ne dubito)
La7 in DTT sul mux B
La7 in DTT sul mux A (anche se ne dubito)
La7 su altri satelliti
La7 analogico che escludo già io

Mi scuso se ho sbagliato sezione perchè questa discussione potrebbe stare un po ovunque.

Papu ha scritto:
In attesa dell’inizio della Superbike e sperando che La7 trasmetti tutte le gare in diretta come l’anno scorso, mi direste qual’è il La7 che si vede meglio?

La7 in “altri canali” di Sky che a volte è in chiaro senza scheda
La7 sul numero 107 degli Skybox (anche se ne dubito)
La7 in DTT sul mux B
La7 in DTT sul mux A (anche se ne dubito)
La7 su altri satelliti
La7 analogico che escludo già io

Mi scuso se ho sbagliato sezione perchè questa discussione potrebbe stare un po ovunque.
Perchè escludi l'analogico?
Non si prende bene da te?
La7 mi sembra una di quelle tv con hardware vecchiotto (tipo Rai) che forse si vedono ancora meglio in analogico...

Da me in analogico si vede da schifo, non c'è ancora stato un giorno in cui si è vista bene. Da Montoso non la ricevi bene? Il segnale dovrebbe essere più che buono, solo che io non riesco a prenderla:doubt:

Io e Papu siamo nella classica situazione dove i network dicono che se in una grande città si vede bene, allora si vede anche bene in tutta la provincia. Peccato che quasi mai è così

E dove si prende bene l'analogico? :D
Vedere si vede La7 in analogico ma specialmente sull'LCD lo preferisco in digitale.

Papu ha scritto:
E dove si prende bene l'analogico? :D
Vedere si vede La7 in analogico ma specialmente sull'LCD lo preferisco in digitale.
Reggio Emilia e Modena perfetto da trent'anni (ex Montecarlo) sul ch. 55 :D

A parte gli scherzi, non c'è da qualche parte un FTA satellitare de LA7, qualche mese fa la prendevo su Hotbird ma non riesco più....

areggio ha scritto:

..anche in provincia di Bologna,alto appennino bolognese, da almeno 15 anni....;)

areggio ha scritto:

Beati voi! Da me è il contrario, si è sempre visto bene fino a quando c'è stato il cambio TeleMonteCarlo -> La7, poi lo schifo più totale...

Il Bacco ha scritto:
..anche in provincia di Bologna,alto appennino bolognese, da almeno 15 anni....;)
....se vogliamo continuare l'OT e farci odiare dagli extraemiliani, dicono che il 64 di Parma sia ancora più antico e buono!
Ma che La7 sia una nostra Tv regionale? :D :D :D :D

areggio ha scritto:
....se vogliamo continuare l'OT e farci odiare dagli extraemiliani, dicono che il 64 di Parma sia ancora più antico e buono!

Ma forse che La7 se ne freghi? Tanto a Torino si vede bene (come per il resto tutti i canali). Vorrei vedere hanno i ripetitori in casa... Secondo me in provincia non hanno mai fatto un minimo controllo di ricezione. Meno male che Cuneo dovrebbe passare al DTT entro il 2009. Se i segnali DTT saranno schifosi come gli analogici, TANTI AUGURI!

areggio ha scritto:

anche i 65 Romagnoli sono una cartolina da una vita!!

Ma rientrando nel disorso, il semi-FTA di HB quando partì era ottimo (circa 4 Mbps) ma ora è pessimo con circa 1,7 Mbps, quindi inferiore a quello Sky.
Livello poco migliore per il mux A (sia DTT che Sat 12.5W)
Però il meglio (dopo l'anaogico!!!!;) ) è quello sul mux B (sia da DTT che da sat 12.5W)

io contrariamente agli altri devo dire che qui in Puglia negli ultimi anni La7 ha fatto un ottimo shopping di frequenze in analogico: prima (2001) nella mia zona si prendeva solo sul canale 45 che era molto disturbato, nel corso degli ultimi anni ha acquistato altre due frequenze (63 e 47) e adesso si vede benissimo.

p.s. io mi premurai in prima persona per informare La7 a più riprese che nella mia zona il segnale era molto disturbato, chiamando direttamente la loro sede a Roma. voi avete fatto lo stesso?

Io chiamavo all'epoca per Mtv, e poi hanno fatto a cambio con ReteA Viva...

Comunque, PAPU, il migliore è quello sul Mux B: su Hot Bird il semiFTA lo vedi male anche con un 14"!

Bene, così ogni tanto faccio girare la parabola se no prende la ruggine. :D

Astrix ha scritto:
p.s. io mi premurai in prima persona per informare La7 a più riprese che nella mia zona il segnale era molto disturbato, chiamando direttamente la loro sede a Roma. voi avete fatto lo stesso?

Ma dici che le segnalazioni le prendono seriamente in considerazione? Anche per MTV si potrebbero fare le segnalazioni? Se bastasse segnalare periodicamente lo farei pure io! Fammi sapere

Indietro
Alto Basso