LA7 e LA7HD si vedono solo su una presa che non è la prima!

ilcalmo

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Come da oggetto LA7 e LA7HD non si vedono, mentre si vedono solo su una delle prese con segnale e qualità circa al 35%.

L'impianto è in un condominio che ha meno di 10 anni, e sono al primo piano.
Nell'appartamento ho localizzato la scatola di arrivo del cavo tv, l'ho aperta ed ho trovato un FET DP4 con 2 connessioni rosse e 4 connessioni gialle completamente collegato. Da quanto ho capito, dovrebbe essere un distributore di piano con attenuazione di 8db e disaccoppiamento di 18db.

Se connetto direttamente al tv il cavo che viene dal condominio, LA7HD non si vede, mentre se riconnetto tutti i cavi al DP4, solo su un TV, che è anche il più lontano, LA7HD si vede!
Sulle altre prese il segnale di LA7HD risulta molto debole e quasi assente. Durante le varie prove, staccando e riattacando i cavi e/o i connettori alla TV, è capitato che il segnale sia balzato all'80%, ma cambiando canale e rimettendo LA7HD il segnale scompare!!!! E' successo diverse volte!!!

Sapete darmi un consiglio su come risolvere?

Grazie.

ciao, secondo me in quell'impianto condominiale se gli altri mux li ricevi bene,manca semplicemente il 25 di cairo e deve intervenire l'amministrazione col tecnico appositamente incaricato; attento a toccare quel derivatore, serve anche gli altri piani e non é tuo!

Ciao, sono al primo piano, sotto non ci sono altri appartamenti e la scatola è nel mio appartamento. Se fosse stato condominiale, la scatola avrebbero dovuto metterla all'esterno dell'appartamento.
Quello che non riesco a capire è perchè se collego direttamente al TV il cavo in ingresso al DP4, non vedo LA7HD, mentre lo vedo su un tv lontano, sebbene ad impianto collegato.
Dove dovrei avere una perdita vedo bene, e dove avrei il segnale diretto, non vedo LA7HD!

Saluti.

...L'impianto è in un condominio che ha meno di 10 anni, e sono al primo piano.
Nell'appartamento ho localizzato la scatola di arrivo del cavo tv, l'ho aperta ed ho trovato un FET DP4 con 2 connessioni rosse e 4 connessioni gialle completamente collegato...

Ciao, sono al primo piano, sotto non ci sono altri appartamenti e la scatola è nel mio appartamento. Se fosse stato condominiale, la scatola avrebbero dovuto metterla all'esterno dell'appartamento...

Se è come dici dove va a finire il cavo della passante (una delle due connessioni rosse) del FET DP4?

appunto devi fare un disegno della distribuzione interna, forse l'uscita passante va anche lei a farti qualche presa se non prosegue per qualche altro appartamento, come dici i derivatori condominiali dovrebbero stare sui pianerottoli delle scale, ma non si sa mai; ma a prescindere da questo, sicuramente questo 25 che secondo me manca (chiedi ai vicini) sul condominiale e viene ricevuto sulla presa piu lontana inquanto come capita spesso con distribuzione errata, i cavi FANNO DA ANTENNA mentre non dovrebbero comportarsi cosi con una distribuzione corretta.

Semplicemente come fanno molti elettricisti la prima presa sarà collegata sulla derivazione e l ultima direttamente sIlla linea quindi con una quindicina di dB in più.
Se il 25 non è preso correttamente cade prima...

Semplicemente come fanno molti elettricisti la prima presa sarà collegata sulla derivazione e l ultima direttamente sIlla linea quindi con una quindicina di dB in più.
Se il 25 non è preso correttamente cade prima...
Penso anch'io che sia così ;)
O.T. fin da quando ho letto la prima volta il titolo del thread mi è scappato un sorriso...perchè si dovrebbe vedere meglio nella prima (a parte che spesso non hanno aperto il tutto e non si sa come è battezzata come prima)?
Si potrebbe vedere anche meglio nella quartultima, per dire... :laughing7:

Indietro
Alto Basso