La7 e Rsi in Provincia di Como

sigh ieri sera mi è sparito di nuovo :mad: la7, come mai?? il 18 sera me lo aveva trovato e infatti avevo postato che lo vedevo... ieri sera il mio tv mi dava nessun segnale ho rifatto tutta la sintonizzazione ma non mi ha piu trovato la7, al suo posto studio1 :(

in piu nella precedente ricerca mi aveva dato anche alcuni canali tipo la7,mtv con (sharato) che ieri sera erano spariti e che mi sono trovato studio 1hd,hd2,hd3...

forse hanno sbagliato il 18 maggio tirando su il 3 mux in cui allo swicth off avevano inserito sia la7d che la7?

heretic ha scritto:
sigh ieri sera mi è sparito di nuovo :mad: la7, come mai?? il 18 sera me lo aveva trovato e infatti avevo postato che lo vedevo... ieri sera il mio tv mi dava nessun segnale ho rifatto tutta la sintonizzazione ma non mi ha piu trovato la7, al suo posto studio1 :(

in piu nella precedente ricerca mi aveva dato anche alcuni canali tipo la7,mtv con (sharato) che ieri sera erano spariti e che mi sono trovato studio 1hd,hd2,hd3...

forse hanno sbagliato il 18 maggio tirando su il 3 mux in cui allo swicth off avevano inserito sia la7d che la7?
Dove abiti?

Studio Tv1 Dvb è trasmesso sul Ch.37 in Pol.O da Via Sentierone - Brunate (CO) oppure è ricevibile da Milano sul Ch.E6 in Pol.O.

X quanto riguarda la La7 è sul Timb2B Ch.H1 in Pol,V da M.Goi - Como (CO) oppure sul Ch.25 in Pol.O da Valcava, nel mio caso, abito ad Albese con Cassano, ricevo il Ch. dal M.Calenzone sul Ch.30 in Pol.O Mux TeleLombardia (ex C6 in Analogico).

La7d è invece presente nel Mux Timb1B sul Ch.62 in Pol.V da M.Goy & Ch.62 Pol.O da Valcava.

Paolo

sono di Lomazzo zona henkel... ma non c'è verso.. almeno fino a ieri alle 23 :mad:

heretic ha scritto:
sono di Lomazzo zona henkel... ma non c'è verso.. almeno fino a ieri alle 23 :mad:
Ricevo sporadicamente Studio TV1 sul Ch.E6 da Milano mentre il Ch.30 da M.Calenzone è Stabile in Potenza & Qualità durante tutta la giornata.

Con lo Switch-Over ho perso Telenova sul Ch.21 & il Mux RAI B Ch.22 da Milano ma non mi preoccupo poiché il Mux B è ricevibile anche da M.Goy sul Ch.61 in Pol.V.

Il Mux Timb2B sul Ch.25 in Pol.O da Valcava, anche se ricevibile nella mia zona, mi risulta fuori banda rispetto alla Configurazione di Bacino.

Paolo

purtroppo niente da fare non ribecco piu LA7:mad: e sono sempre piu convinto che il 18 avevano erroneamente tirato su il 3 trasponder che era per l'off di settembre.. e infatti per quel giorno l'ho beccato e visto... sigh...

mckernan ha scritto:
Ricevo sporadicamente Studio TV1 sul Ch.E6 da Milano mentre il Ch.30 da M.Calenzone è Stabile in Potenza & Qualità durante tutta la giornata.

Con lo Switch-Over ho perso Telenova sul Ch.21 & il Mux RAI B Ch.22 da Milano ma non mi preoccupo poiché il Mux B è ricevibile anche da M.Goy sul Ch.61 in Pol.V.

Il Mux Timb2B sul Ch.25 in Pol.O da Valcava, anche se ricevibile nella mia zona, mi risulta fuori banda rispetto alla Configurazione di Bacino.

Paolo

Ciao paolo, ti confermo che Telenova Ch.21 è presente in zona SS.36 uscita veduggio, cioè non ha subito cali dopo lo Switch-Over.
Invece il Ch.30 è debolissimo e instabile, idem per il Ch.22, un pò meglio per il Ch.26 ma dipende dal meteo.
Tutte info ricevute dal mio amico.

Ciao

labview ha scritto:
Ciao paolo, ti confermo che Telenova Ch.21 è presente in zona SS.36 uscita veduggio, cioè non ha subito cali dopo lo Switch-Over.
Invece il Ch.30 è debolissimo e instabile, idem per il Ch.22, un pò meglio per il Ch.26 ma dipende dal meteo.
Tutte info ricevute dal mio amico.

Ciao
Grazie Mille!!!

Come ti ho detto nel precedente Post:
Ch.30 in Pol.V dal M.Calenzone Stabile in Potenza & Qualità
Ch.36 in Pol.V da Milano Debole rispetto al Ch.23 Pol.V da M.Penice ma Stabile in Potenza & Qualità.
Ch.21 & Ch.22 in Pol.v da Milano (Telenova & Rai Mux B) Segnale assente dallo Switch-Over.

Speriamo che la situazione possa migliorare con lo Switch-Off!!

Grazie Ancora!

Paolo

Ciao ragazzi

rifatto domenica tutta la risintonizzazione (saro cocciuto :D ) e bene adesso vedo di nuovo LA7:crybaby2: dalla gioia... non so se perche ho settato il mio tv con paese "Germania", ho un pioneer KURO, che praticamente non memorizzava i nuovi canali... e pioneer mi ha detto che dovevo settare "Germania".. poi ho reinstallato tutto.... ma la7 non si vedeva comunque anche sul decoder esterno in camera... speriamo adesso mantenga

snuffles23 ha scritto:
Ciao a tutti,
come devo posizionare l'antenna o che antenna mi serve per poter ricevere in digitale terrestre la7 e Rsi La1 e La2?
Grazie
Cristian

Ciao io abito a Beregazzo con Figliaro e per vedere la svizzera (tutto il mux quindi sia LA1 che LA2 e le altre in lingua tedesca e romanda se non sbaglio) ho una antenna in posizione verticale in direzione nord collegata in V banda e il segnale mi entra sul ch. 39 senza alcun filtro o altro, purtroppo però questo va a discapito del ch39 di mds quello con boing e iris per intenderci, ma da quello che ho capito il ch39 dovrà essere lasciato comunque libero da mds in quanto è assegnato proprio alla rete svizzera perciò per vedere di nuovo iris e boing dovrò aspettare fino allo switch-off ma per ora penso che posso tranquillamente farne a meno. E' meglio avere la RSI-LA2 cosi potrò vedere tutte le partite dei mondiali dato che purtroppo la rai trasmetterà solo l'italia e la fase finale. Per quanto riguarda LA7 dovresti riceverla anche nel mux di Telelombardia sul ch.30 da M. Calenzone in direzione sud, verso Pavia e M. Penice da cui dovresti ricevere il mux RAI A quello con RAI 1-2-3-4 da dopo lo swtch-over del 18/5.

Ultima modifica:
favolaribelle ha scritto:
Ciao io abito a Beregazzo con Figliaro e per vedere la svizzera ho una antenna in posizione verticale in direzione nord e il segnale mi entra sul ch. 39 senza alcun filtro o altro, purtroppo però questo va a discapito del ch39 di mds quello con boing e iris per intenderci, ma da quello che ho capito il ch39 dovrà essere lasciato comunque libero da mds in quanto è assegnato proprio alla rete svizzera perciò per vedere di nuovo iris e boing dovrò aspettare fini al switch-off ma per ora penso che posso tranquillamente farne a meno. E' meglio avere la RSI-LA2 cosi potrò vedere tutte le partite dei mondiali dato che purtroppo la rai trasmetterà solo l'italia e la fase finale
Se ricevi da Valcava, lo stesso Mux presente sul Ch.39 è presente anche sul Mux Ch.49 (Ex-Italia1) digitalizzato in Fase di Switch-Over!

Vedi Lista Ch. su OTGTV

Paolo

Ho provato a guardare sul ch.49 ma il mux è composto solo da rete4 canale5 italia1 e cinema HD ma non c'è ne boing ne iris peccato comunque come ho gia detto prima è molto meglio avere la svizzera e rinunciare per quelche mese a gli altri :D :D

Ho provato a guardare sul ch.49 ma il mux è composto solo da rete4 canale5 italia1 e cinema HD ma non c'è ne boing ne iris peccato comunque come ho gia detto prima è molto meglio avere la svizzera e rinunciare per quelche mese a gli altri :D :D
Esatto!
Nel Mux 4 MDS sono assenti Iris & Boing presenti nel Mux 2 MDS (Aree PreSwitch-Over)!
Condivido meglio il Mux TSI comunque almeno potrai utilizzare il DTT anche x i Ch.Generalisti di MDS!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Esatto!
Nel Mux 4 MDS sono assenti Iris & Boing presenti nel Mux 2 MDS (Aree PreSwitch-Over)!
Condivido meglio il Mux TSI comunque almeno potrai utilizzare il DTT anche x i Ch.Generalisti di MDS!!

Paolo

Infatti ora il mio swicth-off casalingo è completamente ultimato speriamo che a settembre non succedano cose strane.........:D :D :D

mckernan ha scritto:
Se ricevi da Valcava, lo stesso Mux presente sul Ch.39 è presente anche sul Mux Ch.49 (Ex-Italia1) digitalizzato in Fase di Switch-Over!

Vedi Lista Ch. su OTGTV

Paolo

Non avevo fatto caso al ch. 49 perchè a me entra anche il ch. 38 che è sempre mds uguale uguale al 49 ma con meno potanza e segnale e forse rischiavo di perderlo in caso di brutte condizione meteo mentre ora con il ch49 che arriva a bomba e sono tranquillo

Non avevo fatto caso al ch. 49 perchè a me entra anche il ch. 38 che è sempre mds uguale uguale al 49 ma con meno potanza e segnale e forse rischiavo di perderlo in caso di brutte condizione meteo mentre ora con il ch49 che arriva a bomba e sono tranquillo
Io sul Ch.38 dal M.Calenzone non ho segnale dallo Switch-Over!
Strano dalla stessa Postazione ricevo il Ch.30 Mux TeleLombardia & Ch.27 Mux Lombardia Digitale (Cielo & Espansione).

Paolo

Ciao io abito a Beregazzo con Figliaro e per vedere la svizzera (tutto il mux quindi sia LA1 che LA2 e le altre in lingua tedesca e romanda se non sbaglio) ho una antenna in posizione verticale in direzione nord collegata in V banda e il segnale mi entra sul ch. 39 senza alcun filtro o altro, ........

:5eek:

Polarizzazione verticale ?
Confermate ? :eusa_think:
Se si .... provo il prossimo weekend ...... :icon_bounce:

ieri sera ho provato a staccare il cavo dell'antenna puntata su Valcava ..... :eusa_think:
forzato la sintonia del 57 .... :icon_cool: VEDO ! ... :5eek: i 4 canali svizzeri come prima :5eek: :D :icon_bounce:
e vedo pure tutto il resto, non ho fatto una lista esatta ma mi pare di vederli tutti ... gli altri canali ! :eusa_whistle:

stasera il cavo è ancora staccato :D :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso