La7 ed MTV Italia criptano?

guerro

Digital-Forum New User
ciao a tutti, una domanda : non riesco più a ricevere la7 e mtv su digitale terrestre, a questo punto volevo sapere, la7 e mtv criptano alcune loro trasmissioni ( per esempio partite di calcio su la7 ) su sky ( non ho la digital key) o sono solo la rai e mediaset che criptano ???

Grazie 1000 !!!
Ciao

guerro ha scritto:
ciao a tutti, una domanda : non riesco più a ricevere la7 e mtv su digitale terrestre, a questo punto volevo sapere, la7 e mtv criptano alcune loro trasmissioni ( per esempio partite di calcio su la7 ) su sky ( non ho la digital key) o sono solo la rai e mediaset che criptano ???

Grazie 1000 !!!
Ciao
la7 ed mtv sono criptati sempre ;)
rai e mediaset criptano alcuni eventi di cui non hanno i diritti per l'estero ;)

dark, io sono abbonato sky, mtv e la7 li vedo sempre tranquillamente......

ah ok, quindi la7 non cripta mai ( su sky), a differenza di rai e mediaset, intendo le partite .....

denghiu !!!!!:icon_bounce:

guerro ha scritto:
ah ok, quindi la7 non cripta mai ( su sky), a differenza di rai e mediaset, intendo le partite .....
sul sat la7 c'è solo per sky(NDS) e tivùsat(NAGRA),non esiste una la7 free;)

guerro ha scritto:
ah ok, quindi la7 non cripta mai ( su sky), a differenza di rai e mediaset, intendo le partite ...

La differenza è che La7 si trova ospite su una frequenza Sky (oltre che su una diversa per Tivusat), mentre Rai e Mediaset non sono su frequenze Sky, ma su frequenze proprie (che Sky pone ai numeri 101->106), e criptano i programmi per i quali non pagano i diritti di diffusione in tutta Europa.

gir ha scritto:
non per contraddirti,ma la7 in chiaro esiste,ma sul satellite atlantic bird a 12,5w.
hai ragione,me l'ero dimenticato ma quella frequenza è di servizio quindi non è garantito che rimanga sempre free;)

per chi fosse interessato basta una scheda scaduta di sky con un decoder o cam che sappia leggerla e per adesso è visibile la7, MTV, MTV+ e cnn....non è proprio gratis ma insomma....

sempra che purtroppo con la scheda scaduta non funzioni più niente, mi confermate la cosa?

vivio ha scritto:
sempra che purtroppo con la scheda scaduta non funzioni più niente, mi confermate la cosa?

No, ho appena provato e funzionano regolarmente almeno La7, MTV Italia ed MTV Music.

ma in un decoder sky , o in un decoder alternativo? anche a me funzionava da tempo e fino a domenica ma adesso non funge più, a cosa può essere dovuto?
si tratta di una scheda 001 con caid 0919 ... è possibile che abbiano tolto questo caid in quanto ormai molto vecchio? oppure s*ky sta mandando in tilt queste schede e serve un decoder sky per recuperarle?

Ultima modifica:
No, il 919 è ancora attivo ed è quello che usa la mia scheda. Ed i canali li vedo sia con decoder alternativi che con lo Skybox.

a me con un decoder pace di sky ed una scheda sky che prima aveva un abbonamento poi disdetto si vede solo la7 in kiaro mtv no

grazie delle risposte ma vedendo in giro mi sa che è sky che sta mettendo ko alcune schede 001 se usate su decoder alternativi (ma a volte anche su skybox) http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111020 , costringendo in molti casi alla sostituzione della card come si legge cercando SKY card 001 ed errore 9993.... occhio quindi con che impostazioni ecm quando usate la card 001 sui decoder alternativi ... anche io usavo la scheda da più di un anno e poi tutto bloccato ... io non ero abbonato quindi mi dispiace fino ad un certo punto ma mi chiedo come sia possibile che una pay tv si possa comportare in questo modo ( mentre ad esempio in Germania gli hanno imposto di fornire anche le cam nds) ....
queste operazioni anche se dirette contro il cardsharing in altri paesi non si azzarderebbero nemmeno a pensarle... tra l'altro sono totalmente inutili e quello che gli riesce di fare è soltanto una figura penosa ....
per adesso non sono coinvolte le card 002 e 003 ... resto cmq allibito ....

Ultima modifica:
Ciao, riprendo il thread perche' mi chiedevo quale genere di scheda sky sia necessaria per vedere la 7...

Io ho una vecchia scheda D+, che non mi pare funzionare per lo scopo, ma magari devo anche fare qualcosa sul mio ricevitore (clarke tech 3100+)

Altrimenti, pensate che si possa recuperare una scheda sky scaduta in giro su qualche mercatino dell'usato? E se si', quale scheda dovrei cercare?

Per finire, volevo anche chiedervi: che speranze ho col mio ricevitore? Mi serve un particolare firmware?

Ciao e grazie,

Campi

campimetro ha scritto:
Ciao, riprendo il thread perche' mi chiedevo quale genere di scheda sky sia necessaria per vedere la 7...

Io ho una vecchia scheda D+, che non mi pare funzionare per lo scopo, ma magari devo anche fare qualcosa sul mio ricevitore (clarke tech 3100+)

Altrimenti, pensate che si possa recuperare una scheda sky scaduta in giro su qualche mercatino dell'usato? E se si', quale scheda dovrei cercare?

Per finire, volevo anche chiedervi: che speranze ho col mio ricevitore? Mi serve un particolare firmware?

Ciao e grazie,

Campi
Forse ti conviene prenderti tivusat senza che vai a incasinarti a cercare schede usate, in più ti servirebbe anche o x dome o decoder ufficiale sky che mi pare non possiedi ;)

Indietro
Alto Basso