La7 HD

wis38

Digital-Forum Junior Plus
Salve,

guardo prevalentemente Sky e La7 (e qualcosina sulla RAI), attualmente equipaggiato con il decoder Sky HD e il TS9000.

Passerei volentieri TivuSat all'Humax HD, ma per la RAI da sola non ne vale la pena: certo, ci fosse anche La7...

Bof, vedo che La7 HD trasmette in FTA su AtlanticBird 12.5W (ma perché non su TivuSat? Vabbe la saturazione di hotbird...). Immagino che per andare da 13E a 12.5W le uniche soluzioni sono una motorizzata o mettere una seconda antenna fissa (che mi costa meno).

Alcune domande:
- Da qualche parte vedo che esistono anche dei braccetti multifeed: ce la faccio a mettere a fuoco due satelliti con uno scarto di 25.5°? Nel caso, che dimensione di parabola ci vuole (ho spazio)?
- ho due calate e non voglio aggiungerne una terza, qual é la configurazione migliore per tenere lo skybox su hotbird (prevedendo una prossima migrazione al myskyhd) e l'humax che veda sia hotbird che atlantic bird?

Grazie

Al momento non è previsto che LA7 HD vada su TivùSAT. ;)

gir ha scritto:
la 7 hd come pure la7 d hd non trasmettono piu' sui 12,5w,almeno per il momento
Trasmettono, ma in DVB-S2 multistream ... non ricevibile con decoder consumer ... ;)

Non è che sia proprio così inaccessibile il prezzo di un "decoder harmonic" a 16psk è in vendita di seconda mano ad Israele su ebay.it-
Se qualcuno lo prende ci fa sapere.

wis38 ha scritto:
Salve,

guardo prevalentemente Sky e La7 (e qualcosina sulla RAI), attualmente equipaggiato con il decoder Sky HD e il TS9000.

Passerei volentieri TivuSat all'Humax HD, ma per la RAI da sola non ne vale la pena: certo, ci fosse anche La7...

Bof, vedo che La7 HD trasmette in FTA su AtlanticBird 12.5W (ma perché non su TivuSat? Vabbe la saturazione di hotbird...). Immagino che per andare da 13E a 12.5W le uniche soluzioni sono una motorizzata o mettere una seconda antenna fissa (che mi costa meno).

Alcune domande:
- Da qualche parte vedo che esistono anche dei braccetti multifeed: ce la faccio a mettere a fuoco due satelliti con uno scarto di 25.5°? Nel caso, che dimensione di parabola ci vuole (ho spazio)?
- ho due calate e non voglio aggiungerne una terza, qual é la configurazione migliore per tenere lo skybox su hotbird (prevedendo una prossima migrazione al myskyhd) e l'humax che veda sia hotbird che atlantic bird?

Grazie

non penso proprio sia fattibile un dualfeed con 25.5° di differenza le alternative sono motorizzato o due parabole

giovifree ha scritto:
non penso proprio sia fattibile un dualfeed con 25.5° di differenza...

No No...se abiti al nord ma forse anche al centro nord, con la parabola giusta e puntando a meta' il risultato si ottiene, solo che un disco toroidale costa molto di piu', a quel punto conviene mettere un secondo disco, si risolve e si risparmia parecchio.

Z.K.;)

Grazie mille per tutte le risposte :happy3:

Comunque mi sembra di capire che il segnale di La7HD non è più accessibile da Atlantic Bird, quindi non rimane che sperare che prima o poi La7 ci faccia il regalo di trasmettere su Hotbird con TivuSat.

Peccato: via terrestre non vedo nulla, e il mio sat è sintonizzato su La7 praticamente il 50% del tempo... ;)

Indietro
Alto Basso