LA7 in 16/9

L'ennesima occasione persa da parte di La7: a quanto pare ormai hanno deposto le armi, impossibile rivaleggiare con Mediaset... :sad:

Confermo, trasmissione in 4:3 con la sola opzione audio con gli effetti del campo. Tra l' altro avete notato la pessima qualità? Ma a quant'era il bit rate? Pure io che non sono un purista ho notato che le immagini, specie quando c'erano le mischie, erano più un insieme di quadretti che delle forme umane :eusa_wall:

Ho dato una rapidissima occhiata con DVBViewer e il bitrate mi pareva attorno ai 3+ mbit/s.

Allora occhi puntati sul grande match Italia-Inghlterra... Se trasmessa in 16:9 grande la7, se non trasmessa in 16:9 la7 sporca bugiarda... :new_2gunsfiring_v1: :D

Cartello blu con la scritta "Le trasmissioni sulla rete digitale terrestre riprenderanno alle ore 18.15"..... :eusa_naughty: sento un leggero prurito anale... :5eek:

E' così per tutti?

Nel mux A la7 c'è il cartello, come avviene durante le partite di campionato, mentre nel mux B c'è la normale programmazione di la7

peter83 ha scritto:
Cartello blu con la scritta "Le trasmissioni sulla rete digitale terrestre riprenderanno alle ore 18.15"
Oggi è domenica pomeriggio... l'Italia tutta deve rispettare il rito di dover seguire le partite di pallone...

Evidentemente tu ricevi il mux La7A,
quello cioè che trasmette anche le partite a pagamento di Cartapiù e quindi le altre trasmissioni vengono oscurate per mancanza di banda di trasmissione.
Ci sono cascato anche io come un pollo, che ero andato a vedere il /rusbi/ come si vedeva...

Diverso sarebbe per chi riceve il mux La7B,
ma credo che siano pochi in italia a riceverlo attualmente.

P.S. anche sul satellite (chi ce l'ha) il cosidetto canale pseudo free di La7 su hotbird è oscurato

mighty ha scritto:
Ho dato una rapidissima occhiata con DVBViewer e il bitrate mi pareva attorno ai 3+ mbit/s.

Strano, vista la qualità percepita, avrei detto che fosse decidamente più basso. Non che 3 mbit siano elevati, però rispetto ad altri canali con bit/rate simile, mi sembrava veramente troppo bassa la qualità della partita. Comunque grazie per i dati ;)

in questo momento che non c'è il rugby la7 (muxB) 3,9 MB e MTV 2,8 MB..rilevati sempre con dvbviewer

Troppo bassa la qualità di MTV...certo dipende pure da cosa trasmettono, se è una scena non molto dinamica...ma comunque sono sempre pochi...:eusa_whistle:

Purtroppo non è certo una novità: da sempre La7 lesina sulla qualità del segnale (sia audio che video)... :mad:

OXO ha scritto:
Purtroppo non è certo una novità: da sempre La7 lesina sulla qualità del segnale (sia audio che video)... :mad:
e dire che fa parte di uno dei più grossi gruppi di telecomunicazioni in Italia, alcuni dicono il più grosso...:doubt:

Ma quindi dove mai hanno trasmesso in 16:9 nei loro studi per pochi adepti?

Belin manco fosse una tecnologia lunare... basta trasmettere il segnale così com'è senza s*******rlo, cribbio :D

Io gliele taglierei quelle mani :badgrin:

Astrix ha scritto:
e dire che fa parte di uno dei più grossi gruppi di telecomunicazioni in Italia, alcuni dicono il più grosso...:doubt:

Il problema è che è anche uno dei più discussi, soprattutto in questi ultimi anni, durante i quali il Tronchetto dell'Infelicità ha investito molto nei suoi affari paersonali e molto poco in infrastrutture e tecnologie... :eusa_naughty:

Così, ci ritroviamo una rete telefonica fatiscente e un gruppo televisivo in dismissione. :mad:

Indietro
Alto Basso