La7 in Bianco e Nero

nexus

Digital-Forum New User
Quando mi sintonizzo su LA7 l'immagine rimane a colori per un secondo e poi passa tutto in bianco e nero, compreso l'OSD ed i vari menu!

Qualcuno sa da cosa può dipendere ? cambiando canale torna tutto normale.

sembra lo stesso problema che aveva E! Entertainment a quel tempo tutti mi dissero che era un problema del mio televisore, in effetti dopo ne ho comprato uno nuovo (quello vecchio aveva una ventina d'anni...) e il problema si è risolto. Per quanto riguarda la7 non so davvero come aiutarti.

saluti fuori_zona.

fuori_zona ha scritto:
sembra lo stesso problema che aveva E! Entertainment a quel tempo tutti mi dissero che era un problema del mio televisore

Infatti su un altro televisore si vede però non vorrei cambiarlo solo per colpa di LA7!!!
Mando una email a quelli di sky, vediamo cosa mi dicono.

Grazie e ciao! :)

A dire il vero so che La7 non ha una qualità eccelsa su Sky, un po' come altri canali >800, che quando ti sintonizzi fa una sorta di lampeggio b/n-colore. Lo fa anche a me. Non è la tv, è il dec. Poi dipende dalle "esigenze" della tv.

sky nn ti dirà nulla...al massimo di controllare la parabola:D

cmq a me seccedeva su e! con l'altro televisore (tutt'altro che vecchio) mi sembra xò che se invece di rgb mettevo pal non succedeva la faccenda del b/n

ovviamente nn è il caso comprare la tv nuova per la7...magari prova un altro televisore se ce l'hai in casa

in effetti la7 trasmette a : Video Format 480x576 (4:3), 25 fps come ho potuto controllare adesso. :eusa_think:
X me l' immagine è a colori, ma spesso si blocca e mi tocca fare un po' di zapping x farla fluire...

Noooo ragazzi non è la7 in realtà devono essere le prove di Juventus Channell che cerca di appropriarsi della frequenza!

Per questo è in bianco e nero ! :lol: :lol:

Scherzi a parte spero che si risolva per te il problema. Di certo non cambierei il TV solo perchè la7 che trasmette con una qualità mediocre ti si vede in b/n...

nexus ha scritto:
Quando mi sintonizzo su LA7 l'immagine rimane a colori per un secondo e poi passa tutto in bianco e nero, compreso l'OSD ed i vari menu!

Qualcuno sa da cosa può dipendere ? cambiando canale torna tutto normale.

Evidentemente il problema non è sull'impianto, perchè succede anche a me e solo su La7 e solo sullo Skybox, non sul C.I., ma la programmazione non mi interessa molto ed è visibile in altro modo, quindi .....
Un saluto.

mah a me non succede mai, televisore Panasonic quintrix 32 pollici 16:9, skybox PACE 1 Slot senza display.

anche a me...

stesso difetto, sono costretto a vedere LA7 solo sull'analogico....ho un PACE 1 slot...
ciao
Giorgio

ragazzi ma avete provato a passare da pal a rgb o viceversa per vedere se si risolve?
vi è stato consigliato ma ancora non ha provato nessuno :D

ciaooo

Haden80 ha scritto:
ragazzi ma avete provato a passare da pal a rgb o viceversa per vedere se si risolve?
vi è stato consigliato ma ancora non ha provato nessuno :D

ciaooo

io l'ho fatto ma sempre in bianco e nero rimane :(

io ho settaggio RGB col pace 1 slot e confermo che La7 funziona benissimo senza che il menu OSD diventi in bianco e nero.

Indietro
Alto Basso