LA7 in chiaro su Hot Bird

Anche perchè sarebbe solo un vantaggio per tutti ;)
Grazie per la segnalazione

JULIUS ha scritto:
Anche perchè sarebbe solo un vantaggio per tutti ;)

Sì infatti. Da me La7 in anlogico fa abbastanza schifo. Che abbiano intenzione di toglierla dal pacchetto di Sky e metterla in chiaro (forse anche con MTV visto che non tutti ricevono il segnale DTT e per vederle dovrebbero abbonarsi a Sky)???

da me arriva in analogico per modo di dire.....quindi lo vedo come un grosso vantaggio.......
tuttavia ho paura che cripti gli eventi come america's cup e cosi via.....

Ho provato a fare una ricerca e non me lo trova nemmeno. Il mio dec chiede anche il PID PCR. Qualcuno sa cos'è ed eventualmente qual è per fare una ricerca più mirata?

Grazie

dttfans ha scritto:
da me arriva in analogico per modo di dire.....quindi lo vedo come un grosso vantaggio.......
tuttavia ho paura che cripti gli eventi come america's cup e cosi via.....

Sempre meglio di niente. Non ho mai capito perchè La7 e MTV Italia su Hotbird debbano essere solo per chi ha sky. Visto che è ricevibile su DTT, non dovrebbe anche esserlo sul satellite (con al max qualche programma criptato)?

Stefano83 ha scritto:
Sempre meglio di niente. Non ho mai capito perchè La7 e MTV Italia su Hotbird debbano essere solo per chi ha sky. Visto che è ricevibile su DTT, non dovrebbe anche esserlo sul satellite (con al max qualche programma criptato)?
Un tempo non tanto remoto Telecom Italia aveva una partecipazione in Stream (sempre con Murdoch) e ha dovuto rinunciare alla sua percentuale a causa della fusione con Tele+...

Poi, non è che La7 ed Mtv su Sky ci vanno gratis :D

Infatti! Allora perchè criptarli se telecom ormai non ha più la quota di partecipazione in Sky, se metterle nel pacchetto con Sky costa (e secondo me non poco) e visto che su La7 non è che ci siano grossi eventi per cui valga la pena di criptare il canale in toto?

Stefano83 ha scritto:
Ho provato a fare una ricerca e non me lo trova nemmeno. Il mio dec chiede anche il PID PCR. Qualcuno sa cos'è ed eventualmente qual è per fare una ricerca più mirata?

Grazie

Per effettuare la ricerca avanzata di una frequenza, il PID PCR è semplicemente lo stesso valore del PID Audio.

Stefano83 ha scritto:
Infatti! Allora perchè criptarli se telecom ormai non ha più la quota di partecipazione in Sky, se metterle nel pacchetto con Sky costa (e secondo me non poco) e visto che su La7 non è che ci siano grossi eventi per cui valga la pena di criptare il canale in toto?
Sì, ma non pagano mica La7 ed Mtv: a pagare semmai è Sky che detiene così l'esclusiva sat delle loro trasmissioni.

Cmq vedremo se erano semplici test o se c'è qualcosa di più..

x gianlucabelfi72: Il Pid PCR di solito lo mettono uguale al Pid Video ma attenzione NON è una regola.

x Andrea1P: sai il SID del test di LA7 in questione?
x stefano83: affittare banda su un transponder qualunque x diffondere in chiaro costa! mentre Sky li paga x essere nel loro bouquet...
Pensa che anche quando Telespazio era di telecom LA 7 mica ci andava sui loro transponder...Speriamo che qualcosa cambi...

PS Mentre scrivo noto che GIOSCO mi ha preceduto con lo stesso concetto!

..poi in ogni caso su quel transponder ci sono già una quindicina di tv e una quindicina di radio quindi la qualità di un eventuale programma aggiuntivo sarebbe per forza PESSIMA!

Per il baraccone Telecom non è di certo un problema trovare spazio su HB e sempre per il colosso telecom sarebbe un costo da nulla

Finora ha ripiegato su altri sat in modo da non dover cripatare e dotare i vari ricevitori a terra di ulteriori apparati

Se adesso và su HB temo che ben difficilmente potrà trasmettere sempre in chiaro

quanto alle copie su trasponder sky non paga nessuno perchè è una ripetizione che fà comodo a sky che così col suo decoder il suo abbo puo vedere tutte le tv nazionali
a sky ritagliare un po di banda per due canali in mezzo a tutti i trasponder che ha non gli costa nulla ma sky di certo non paga la 7 per "l'esclusiva"

...per MTV sapevo ci fosse un contratto di esclusiva su HB quindi immaginavo anche per LA7..Sei sicuro che non abbiano accordi "remunerati"?

Per quanto riguarda lo spazio scarso mi riferivo al txp per il test segnalato da Andrea1P (sky attualmente gli concede circa 2.8 Mbps)

ps ho visto che ti hanno messo 5 stellette!complimenti!

Ultima modifica:
Io chiaramente non so per filo e per segno tutti gli accordi

Mtv credo che produca un qualche canale esclusivo per sky ma quella normale analogica e la 7 arrivarono su hb ad opera di tele+ e credo solo per completare il quadro delle tv nazionali in modo che un abbonato possa vedere sul sat tutto quanto

non credo che sky faccia di certo sforzi per avere l'esclusiva sulla diffusione della 7 e mtv su hb perchè alla fine queste cose portano pochi vantaggi a sky e poi c'è il problema dei canali mediaset che di proposito cripatano per non poterli seguire con continuità sul sat per cui figuriamoci cosa possa servire avere la 7 e mtv

le stellette?? si ho visto fanno un figurone!! se scrivi altri 1500 messaggi circa vedrai che spuntano anche a te

Comunque non vorrei che la breve apparizione sia solo una banale prova tecnica di chi gestisce quel trasponder anche se sarebbe buona cosa che spuntasse finalmente anche la 7 su Hb

ANDREA1P ha scritto:
Purtroppo per il momento non è stato riattivato.

L'identificativo al momento della mia memorizzazione era: LA7

SID: 3610
PCR: 213
PMT: 1029

Un segnale positivo c'è: è appena partita su un nuovo txp dello stesso operatore una copia di Extra 3 (già presente su questa frequenza) che quindi potrebbe abbandonare il txp creando posto per un nuovo servizio...
Vedremo anche se poi ci mancherebbe sempre MTV.....

BillyClay ha scritto:
Vedremo anche se poi ci mancherebbe sempre MTV.....
Per MTV la vedo più dura... lì ci vuole - penso - anche il veto di MTV Networks, non solo quello di TI Media.

Indietro
Alto Basso