LA7 (MESSINA) Ahia ahia.. no doppio mux

roscar

Digital-Forum Senior
Con la conversione del canale 36 ex Retesicilia nel mux LA7 speravo di poter ricevere entrambi i mux e invece??? un doppio mux A. Mi sono scervellato a capire quale intellingenza sopraffina abbia partorito questa insana decisione ma purtroppo siamo in Italia e queste decisioni sono all'ordine del giorno.
Da ultimo la beffa con due mux a disposizione non vedo più ne LA7 ne MTV a quale santo devo rivolgermi per poter rivederli??
Aspetto e spero.
Grz

Figurati io, che abito a 40 km a nord di Villa San Giovanni, niente mux A (c'è Retecapri al suo posto! :eusa_wall:), ed il mux B è scomparso da inizio mese :mad:

In ogni caso, potevano veramente pensarla meglio, e non sparare un mux a caso scelto dalla roulette :doubt:

Ti capisco eccome purtroppo bisogna soggiacere non ce speranza purtroppo.
Sono nella stessa situazione per quanto riguarda la banda larga abito a 6 (sei) Km dal centro città e purtroppo navigo a 56 K e chissà quanto dovro attendere che arrivi la ADSL??
By

Abito nella zona sud (nuovi imbarcaderi) e la banda larga arriva a 500 metri dalla mia abitazione ho la sfortuna di essere servito da una delle due centrali di zona non ADSL gr........ ?
Ce chi nasce povero e ce chi nasce ricco è la vita.
Ciao a presto con buone nuove.

Ultima modifica:
secondo me, attiveanno tutto prima del campionato, anche perchè sul mux b dalle notizie apprese si trova la 7 carta più news.

Io sto a S.lucia sopra contesse, stessa situazione..ovviamente da qui non si prende neanche dfree! Per quanto riguarda l'adsl a contesse passa fastweb e io mi devo accontentare a 500 metri in linea d'aria di distanza della flat 56kb della telecom...

bonaparten ha scritto:
Io sto a S.lucia sopra contesse, stessa situazione..ovviamente da qui non si prende neanche dfree! Per quanto riguarda l'adsl a contesse passa fastweb e io mi devo accontentare a 500 metri in linea d'aria di distanza della flat 56kb della telecom...
Zafferia stessa situazione pero a differenza riesco a vedere d free da qualche mese è aumentato il segnale sul canale 66 prova a vedere se riesci a prenderlo.
Ciao

roscar ha scritto:
Con la conversione del canale 36 ex Retesicilia nel mux LA7 speravo di poter ricevere entrambi i mux e invece??? un doppio mux A. Mi sono scervellato a capire quale intellingenza sopraffina abbia partorito questa insana decisione ma purtroppo siamo in Italia e queste decisioni sono all'ordine del giorno.
Da ultimo la beffa con due mux a disposizione non vedo più ne LA7 ne MTV a quale santo devo rivolgermi per poter rivederli??
Aspetto e spero.
Grz

consolati...hanno fatto così in mezza italia

Ma sul canale 36 (Retesicilia) ora c'è La 7 Mux A?
Vi faccio questa domanda perchè il mio Philips 6600 esclude i "doppioni" e La 7 la ricevo sul canale 37.
E qualcuno sa dirmi sul canale 33 che Mux c'è? Grazie

margio ha scritto:
Ma sul canale 36 (Retesicilia) ora c'è La 7 Mux A?
Vi faccio questa domanda perchè il mio Philips 6600 esclude i "doppioni" e La 7 la ricevo sul canale 37.
E qualcuno sa dirmi sul canale 33 che Mux c'è? Grazie

Si e l'oggetto del 3d del doppio mux A è presente sia sul 36 (ex Retesicilia) con un segnale piu basso sia sul 37 (ex RTP 2) con un ottimo segnale.
Sul 33 attualmente non ce nessun mux ce una portante che rilevata manualmente dal decoder lo impalla
Sul 43 e sul 46 ci sono le portanti di 3 e TIM .
Ciao

aggiungo 43 e 45 portante 3, canale 46 tim , canale 33 prove tim(uguale canale 46)

Ok, grazie ragazzi
quindi il 36 è il terzo mux di La 7 A sullo stretto (36 da M. Scrisi, 37 da Calanna e 65 da M. Casazza...). Melius abundare...
Io comunque dalla costa calabra sul 46 ricevevo Mediaset 1 e sul 43 da M. Scrisi c'è Mediaset 2.
Quindi presumo che i segnali sulla stessa portante di DDT e TVfonini non interferiscano...

E neanche con l'analogico visto che sul 45 da M. Scrisi c'è TGS che in effetti da circa 6 mesi ha abbassato la sua potenza...

margio ha scritto:
Ok, grazie ragazzi
quindi il 36 è il terzo mux di La 7 A sullo stretto (36 da M. Scrisi, 37 da Calanna e 65 da M. Casazza...). Melius abundare...
Io comunque dalla costa calabra sul 46 ricevevo Mediaset 1 e sul 43 da M. Scrisi c'è Mediaset 2.
Quindi presumo che i segnali sulla stessa portante di DDT e TVfonini non interferiscano...

Non credo che tu possa ricevere sul 46 Mediaset 1 (si riceve sul 23) sul 43 Mediaset 2 (si riceve sul 61 ex Sportitalia) giusto Frank2.
Per un po di chiarezza By

Mi dispiace contraddire ma sul 43 è attivo il mux Mediaset 2.
E a Reggio fino a qualche mese fa sul 46 si riceveva un mux Mediaset (da Messina).
Credo che la presenza dei 2 mux sia evidenziata anche sulle tabelle dedicate al DDT che compaiono quasi tutti i mesi su Eurosat Satellite.

margio ha scritto:
Mi dispiace contraddire ma sul 43 è attivo il mux Mediaset 2.
E a Reggio fino a qualche mese fa sul 46 si riceveva un mux Mediaset (da Messina).
Credo che la presenza dei 2 mux sia evidenziata anche sulle tabelle dedicate al DDT che compaiono quasi tutti i mesi su Eurosat Satellite.

Ovviamente dipende da dove ricevi il segnale io lo ricevo dalla calabria (monte Scrisi o Contrada Pirarelli) mentre tu li ricevi da Messina (monte Piselli o Forte Cavalli) ok
saluti Roscar

allora ragazzi, mi state facendo impallare pure a me. A Messina i canali ricevibili sono 23(mux 1 mediaset) 28(rai mux b) 36 e 37(la 7 mux a) 61(mux 2 mediaset) 66(DFree) non sintonizzabili 43(mux tre) 45(mux tre) 46(mux platform int) 33(prove Platform int). Inoltre test notturni 22(TCF) H12(TRP rete 2) 49(VIP TV) e sul 33orizzontale(RTP RETE 1). A reggio la ricezione potrebbe avvenire da altri ponti e altre frequenze. Spero di essere stato chiaro!

Indietro
Alto Basso