LA7 (MESSINA) Ahia ahia.. no doppio mux

frank2 ha scritto:
allora ragazzi, mi state facendo impallare pure a me. A Messina i canali ricevibili sono 23(mux 1 mediaset) 28(rai mux b) 36 e 37(la 7 mux a) 61(mux 2 mediaset) 66(DFree) non sintonizzabili 43(mux tre) 45(mux tre) 46(mux platform int) 33(prove Platform int). Inoltre test notturni 22(TCF) H12(TRP rete 2) 49(VIP TV) e sul 33orizzontale(RTP RETE 1). A reggio la ricezione potrebbe avvenire da altri ponti e altre frequenze. Spero di essere stato chiaro!

Sei stato chiarissimo e confermo tutto.
Ricambio il saluto ciao a presto

confermo le frequenze sono quelle per quanto riquarda l'attivazione del ch36 ex retesicilia mux la7a, da monte scrisi riescono o coprire la zona nord di messina da ganzirri in poi. chi trasmette da calanna non riesce a coprire quelle zone per problemi d'ombra i tecnici lo sanno. vedete rtp1 da un po' di tempo trasmette sul ch21 ex telereggio monte scrisi

Si in effetti RTP ritrasmette in analogico sul ch 21 (ex Telereggio e poi Italiamia) il clone del ch 39 anche qui un doppione a che pro???
Non sarebbe meglio trasmette il secondo canale (RTP2)??
Ti chiedo su Mediaset 1 Premium Class News è privo di audio da parecchio tempo ti risulta?
Ciao un saluti a tutti

roscar ha scritto:
Zafferia stessa situazione pero a differenza riesco a vedere d free da qualche mese è aumentato il segnale sul canale 66 prova a vedere se riesci a prenderlo.
Ciao

roscar, ma sei di zafferia, pure io sto a zafferia. io prendo il mux mediaset , rai b, la 7A e di notte Tcf e Vip tv.

stesso discorso anche per rtp chi trasmette da calanna ha un problema di copertura zone ganzirri /torre faro

ragioniere001 ha scritto:
roscar, ma sei di zafferia, pure io sto a zafferia. io prendo il mux mediaset , rai b, la 7A e di notte Tcf e Vip tv.
Si sono di Zafferia zona alta forse per questo riesco a prendere D Free perche come dicevo da qualche mese è aumentato il segnale dal 5% iniziale è passato al 25% e riesco a prenderlo anche se qualche volta va a scatti.
Per Class News del mux Premium vi risulta che è mancante di audio???
Saluti

dopo due anni di digitale terrestre (questo che viene sara il terzo) dico che sostanzialmente non è cambiato niente dagli inizi..continuo a pensare che il canale più interessante che c'è è la bbc e ce ne vuole a pensare questo!!!Che delusione!

bonaparten ha scritto:
dopo due anni di digitale terrestre (questo che viene sara il terzo) dico che sostanzialmente non è cambiato niente dagli inizi..continuo a pensare che il canale più interessante che c'è è la bbc e ce ne vuole a pensare questo!!!Che delusione!

Condivido che di buona televisione in Italia ce ne sia poca o niente ma credo come in tutte le cose va considerato il lato positivo che è la tecnologia certamente avanzata rispetto all'analogico (qualita del segnale e nuovi canali trasmettibili che vuol dire più scelta quindi più libertà) e quando sarà il momento del transito dall'analogico al digitale ci sarà un cambiamento almeno ce lo auguriamo tutti.
Un salutone a tutti quanti ci leggono.
By

Ultima modifica:
Quale?Il mux b di mediaset da me non si prende tutti i giorni.. e spesso si prende ma ils egnale è disturbato..Quanto vale sky pur non avendolo mai avuto, anzi meglio ancora i vecchi decoder tele+ che cambiando firmware vedi discrtamente e non ti limiti con sky! Poi opinioni..se quello che mi trasmettono sono le partite di calcio, non me ne frega niente anche se posso comprare il pacchetto! La verità è che rai mediaset e la7 , si divertono da morire, si dividono il mercato a qualità medio basso, nessuno fa piu del dovuto e quella che ha aggiunto di piu (mediaset) l'ha fatto per gli affari con le partite... Per esempio rai sat cinema dov'è?

bonaparten ha scritto:

E' la stessa cosa ke ho pensato io qualche mese fa, infatti mi sono stufato e adesso guardo solo sky, e pensare che ci credevo nel dtt tanto da comprare il decoder nel 2004...

pietro89 ha scritto:
E' la stessa cosa ke ho pensato io qualche mese fa, infatti mi sono stufato e adesso guardo solo sky, e pensare che ci credevo nel dtt tanto da comprare il decoder nel 2004...

Beato te che te lo puoi permettere di vedere Sky con quello che costa non è alla portata di tutti.
By

Concordo che non tutti se lo possono permettere. Pero non è vero che sky costa tanto di piu rispetto a mediaset premium, considerando quello che ti offrono. E poi tra sconti promozioni regali a natale ecc si risparmia sempre rispetto l'abbonamento intero. Se vedi l'offerta di questi giorni 24 euro fino a dicembre non è male.Comunque si è piu caro!
Io non ho mai avuto sky, non sono un tv dipendente, non guardo sport, non guardo fiction, pero sky lo farei, quello che non mi piace pero di sky è che è un abbonamento a vita, che ti fanno uscire pazzo a toglierlo quando decidi di non volerlo piu..almeno molte eprsone che conosco hanno questa esperienza..non so voi!

bonaparten ha scritto:
Concordo che non tutti se lo possono permettere. Pero non è vero che sky costa tanto di piu rispetto a mediaset premium, considerando quello che ti offrono. E poi tra sconti promozioni regali a natale ecc si risparmia sempre rispetto l'abbonamento intero. Se vedi l'offerta di questi giorni 24 euro fino a dicembre non è male.Comunque si è piu caro!
Io non ho mai avuto sky, non sono un tv dipendente, non guardo sport, non guardo fiction, pero sky lo farei, quello che non mi piace pero di sky è che è un abbonamento a vita, che ti fanno uscire pazzo a toglierlo quando decidi di non volerlo piu..almeno molte eprsone che conosco hanno questa esperienza..non so voi!
sky dovrebbe usare delle card con abbonamenti elastici e vedrai quanto aumenterebbe il suo bacino di utenza :evil5:

bonaparten ha scritto:

Non devi vedere solo le promozioni per es. il calcio il rapporto e uno a cinque volte tanto se non è carissimo???
Cmq ognuno è libero di scegliere quello che è alla sua portata la discussione in atto era sulla qualità attuale della tv che non è eccelsa (credo condiviso dalla maggioranza) e dagli sviluppi che la tecnologia digitale potrebbe esprimere (e sono tanti come di diceva miglior qialità e più canali) poi per i promoter della tv satellitare visto che questo e un forum sul digitale navighino nelle sezioni apposite. Grz

LA7 (MESSINA) Ahia.. ahia no doppio mux

Un aggiornamento per quanto riguarda il doppio Mux A di LA7 che serve lo stretto di Messina. Tramite un amico sono riuscito ad inviare un e mail ad un tecnico de LA7 per conoscere i motivi del perchè di un doppio mux?. Ieri ho ricevuto una e mail da un Funzionario de LA7 nella quale mi comunicava che attendono l'autorizzazione ministeriale per poter variare uno dei due canali digitali (ch 36 e 37) nel Mux B.
Un salutone by Roscar

Indietro
Alto Basso