La7 mux b e il 58 di celano! [FG]

viva l'abbondanza x foggia, poi puntare l'antenna verso volturino,m. celano, in piu ci sono ripetitori in citta come il mux bi di la7:eusa_think:
qui sul gargano riceviamo i mux mediaset 1 e 2, piu dfree e mux la7 A dalla maiella.
qui sul gargano non c'è un mux la7 b attivo e manco sullla maiella, mentre puoi ricevere ha foggia i mux la7 A da volturino ch 35, ch 66 m.celano. mentre il mux b ch 42 volturino 55 e 58 m.celano, e anche ch 29 da cerignola.
e sento dire che non ricevono i mux la7:eusa_think: :eusa_think:
modestamente questo lavoro lo faccio da parecchio qui sulla mia zona e lavoro anche x gli impianti mediaset e tele norba, e credo che x foggia un impianto deve puntare un antenna a volturino (5-12 e 21-69) e un altra m,celano con filltro passa canale amplificato x il mux rai A ch 1, e madiaset 2 ch 64 e il gioco e fatto:icon_cool:

Ciao a tutti cosa aspettano quelli di la7 a mettere il mux a sul 55?, hanno il 55 e il 58 tutti e due col mux B....

canosa76 ha scritto:
Ciao a tutti cosa aspettano quelli di la7 a mettere il mux a sul 55?, hanno il 55 e il 58 tutti e due col mux B....

perche non ti arriva il ch 66 h la7 DVB A???????:eusa_think: :doubt:
guardate che da monte celano si copre la privincia di foggia,quella di bari e il molise e sud abruzzo.
quindi togliere il ch 55 o 58 é levare una copertura in qualche zona
es. a vasto arriva il ch 58

Domtechnik76 ha scritto:
perche non ti arriva il ch 66 h la7 DVB A???????:eusa_think: :doubt:
guardate che da monte celano si copre la privincia di foggia,quella di bari e il molise e sud abruzzo.
quindi togliere il ch 55 o 58 é levare una copertura in qualche zona
es. a vasto arriva il ch 58

Io qua a Vasto lo prendo a tratti prendo il 55, ho controllato.Peccato ripeto che lo prendo a tratti, giorni si giorni no.

bellin1 ha scritto:
Io qua a Vasto lo prendo a tratti prendo il 55, ho controllato.Peccato ripeto che lo prendo a tratti, giorni si giorni no.

controlla bene l'antenna
io ho fatto un impianto tempo fa a termoli e mi arrivava bene, miscelando con un filtro passa canale. perche arriva forte dalla maiella ch 55 h (antenna 10- 7gold) questo ti crea problemi visto che il segnale passa sopra vasto dalla maiella come tutti gli altri da quella postazione con una potenza spaventosa:5eek:

si..il problema è proprio l'antenna che è coperta da altri palazzi per le frequenze della maiella , è orientata verso il molise e non è nuova.:doubt: :doubt:
Per cui fai la somma......sto aspettando tivusat!!!
Una curiosità, visto che non sono espertissimo...ma un filtro passacanale a cosa serve e quanto costa???;) E' facile da montare??
Se servisse a vedere meglio sportitalia...ci penserei!!

grazie!!!

bellin1 ha scritto:
si..il problema è proprio l'antenna che è coperta da altri palazzi per le frequenze della maiella , è orientata verso il molise e non è nuova.:doubt: :doubt:
Per cui fai la somma......sto aspettando tivusat!!!
Una curiosità, visto che non sono espertissimo...ma un filtro passacanale a cosa serve e quanto costa???;) E' facile da montare??
Se servisse a vedere meglio sportitalia...ci penserei!!

grazie!!!

vedi come dici tu l'antenna e vecchia e questo e un problema,
se a qesto punto non puoi puntare la maiella, punta al centro verso il tavogiere con una antenna direttiva: una vhf canali 5-12 el'altra 21- 61 verso il tavogliere tra il gargano e l'appennino cosi ti arriva in vhf mux rai b, e tutto il resto tra onte celano e volturino.
PS. non ti conviene aggiungere dei filtri passa canale visto che la tua antenna e gia vecchia ti conviene fare come ho scritto sopra;)

ciao a tutti da 2 giorni nn vedo più il mux b di la 7 da monte celano (58) ci sono problemi? modifiche?

Ciao Zioraf, allora niente ambiamenti, ma lo sistemerannoo il 58, è l'unico che prendo al 100 %

canosa76 ha scritto:
Ciao Zioraf, allora niente ambiamenti, ma lo sistemerannoo il 58, è l'unico che prendo al 100 %
ho segnalato ieri pomeriggio. credo vadano lunedi.

Ciao a tutti volevo segnalare che da quando l'hanno sistemato il segnale ha dei problemi, ogni 3/4 minuti c'èmancanza di segnale per 30 secondi. Volevo chiedere se è un problema della mia antenna o in generale è per tutti. Ciao e grazie

canosa76 ha scritto:
Ciao a tutti volevo segnalare che da quando l'hanno sistemato il segnale ha dei problemi, ogni 3/4 minuti c'èmancanza di segnale per 30 secondi. Volevo chiedere se è un problema della mia antenna o in generale è per tutti. Ciao e grazie
generale. e lo sanno benissimo.

zioraf1 ha scritto:
lo avevano messo a posto ma si è rotto daccapo.

Bhe, Ercolino, da un anno mi sembra troppo. Ultimamente ha avuto qualche problema ma poi ho saputo che l'anno risolto, e questo non più tardi della fine del mese di aprile. Sicuramente nel giro di controllo che effettuano ogni mese, ora si accorgeranno che c'è qualcosa che non và.
Ora provo a segnalarlo direttamente al manutentore locale. Comunque si danno da fare...:icon_cool:

Ho contattato i manutentori di zona, e mi hanno detto che intervengono domani 27/05/09. Fatemi sapere se tutto è ok.

Indietro
Alto Basso