Labrador

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
10.069
Località
Avellino
Finalmente mi sono deciso. Voglio prendere un cane labrador. Consigli e suggerimenti da chi ne possiede uno. Trattasi di una femmina di labrador che è rinchiusa nel canile della mia città. Ha all'incirca un anno ed è molto dolce come tutti i cani di questa razza anche se non è labrador al 100%. C'è differenza tra maschi e femmine nella razza canina? Intendo come carattere. Pongo questa domanda perchè il cane ha un collare ma non un microchip e non vorrei che dopo aver preso il cane dal canile uscisse fuori il padrone.
 
I Labrador sono cani straordinari, molto affettuosi, perfetti per le famiglie e quindi con i bambini. Sono cani che tendono a maturare molto lentamente, quindi avrai un cucciolotto ancora per circa due anni :)
Sono cani di taglia grande, quindi hanno bisogno di spazio. Devono fare molto movimento perché sono dei ghiottoni e tendono ad ingrassare facilmente.
 
Ma se prendo una femmina devo necessariamente sterilizzarla?
 
Dei vicini hanno un labrador e vedo che lo portano a spasso due volte al giorno... se ti piace fare moto e hai tempo libero e' il cane giusto :) Poi perche' devi sterilizzarla scusa ? Poi tornando al discorso di prima e quanto detto da MyBlueEyes sono dei cani che hanno bisogno di molte attenzioni.
 
Vivo da solo in un appartamento e il moto fa bene anche a me. Certo, resterebbe tutta la giornata da solo ma devo pur lavorare! Per quanto riguarda la sterilizzazione la mia era una domanda. molte persone lo fanno e un motivo ci sarà
 
Penso che il labrador sia piu' una razza da famiglia e lasciarlo solo in appartamento tutto il giorno non sia il suo habitat ideale :)
 
TIKAL ha scritto:
Penso che il labrador sia piu' una razza da famiglia e lasciarlo solo in appartamento tutto il giorno non sia il suo habitat ideale :)
Credo che tutti i cani soffrono quando sono lasciati soli.
@MyBlueEyes
Purtroppo non ho il giardino.
 
Indietro
Alto Basso