• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'adsl funziona solo con il router fornito?

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Parliamo di una Alice Business con router/modem.
In altri termini, posso togliere il router di Alice e provarne uno diverso?
Funziona ugualmente?
 
Io so che molti provider con questa scusa cercano di incentivare il pubblico a comprare router/modem di una determinata marca ma alla fine penso che funzionino tutti....
In UK AOL raccomanda di usare il proprio software e router per navigare ma dopo che hai la portante e inserisci il tuo username e password fuinziona tutto benissimo...
Se sai come configurare il nuovo modem potresti provare a farlo ma ti consiglio di farlo con uno prestato prima di spendere soldi inutilmente...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
l'informazione che ho io è che non funzionano. Sono volutamente bloccati, anche perchè c'è una smart card sempre inserita che evidentemente non è "trasportabile".
Solo che vorrei averne conferma da qualcuno più preparato di me.
 
Eheh quella è una linea commerciale non è ad uso privato,quindi non si può fare nulla.
 
COPPERFIELD ha scritto:
Parliamo di una Alice Business con router/modem.
In altri termini, posso togliere il router di Alice e provarne uno diverso?
Funziona ugualmente?

Se non hai un contratto cosiddetto "naked", cioè spoglio, da quel che mi risulta c'è poco da fare.
Ho sentito dire che qualcuno a forza di telefonare al 191 è riuscito a farsi fare questa "voltura", ma ha dovuto insistere parecchio ed avere anche qualche "santo in Paradiso".

Saluti
 
secondo me se provi un router qualsiasi configurato in ppoe funziona comunque, l'importante è il ppoe, loro configurano tutto in ppoe, anche se hai un modem usb, infatti il pirelli alice gate è si usb ma bloccato su ppoe, così, a meno che tu non chieda la configurazione in ppoe non lo puoi usare con altri providers in versione usb.
 
Bibolo ha scritto:
secondo me se provi un router qualsiasi configurato in ppoe funziona comunque, l'importante è il ppoe, loro configurano tutto in ppoe, anche se hai un modem usb, infatti il pirelli alice gate è si usb ma bloccato su ppoe, così, a meno che tu non chieda la configurazione in ppoe non lo puoi usare con altri providers in versione usb.


Magari fosse cosi facile come ha detto GIGIGOL l'unico modo è farsi cambiare il tipo di contratto, la cosa ssurda è che con la smart card oltre ad avere questi problemi hai anche un utilizzo di banda per far comunicare il modem con la telecom
 
ah, non sapevo esistessero questi modem con smart card, che figata, cioè scusate, che sfigata.
 
maxsatII ha scritto:
la cosa ssurda è che con la smart card oltre ad avere questi problemi hai anche un utilizzo di banda per far comunicare il modem con la telecom
nel senso che la smart card "rallenta" ulteriormente la navigazione? :eusa_think:
 
la smart occupa un po di banda quando era 256 la cosa era abbastanza fastidiosa ora con 4 MB anche se occupa un po di banda è irrisoria la cosa
 
ok. Nulla di grave. Non potendo modificare il router, dunque, un'altra prova che potrei effettuare potrebbe essere quella di cambiare i filtri adsl.:icon_rolleyes:
 
COPPERFIELD ha scritto:
ok. Nulla di grave. Non potendo modificare il router, dunque, un'altra prova che potrei effettuare potrebbe essere quella di cambiare i filtri adsl.:icon_rolleyes:


:? cioè ?

cosa c'entrano i filtri ?
 
riporto le informazioni indicatemi da differenti esperienze: c'è chi ha fatto sostituire filtri di non buona qualità, chi ha sostituito il router, da cui quanto riportato sopra.
 
ma sostituendo i filtri si puo solo migliorare il segnale voce e non dati
 
sicchè cosa posso fare per scongiurare eventuali problemi nel negozio? Cavi da sostituire?
 
Indietro
Alto Basso