Lady Channel via dal DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S7efano ha scritto:
Mi risulta cmq che che abbiano da poco inserito nel palinsesto una nuova novela credo in prima visione in Italia, pero' in lingua spagnola. :)
Ah, era una nuova telenovela? In effetti mi sembrava che portassero vestiti un pò più recenti...:lol:

Oddio non saprei.. ho visto solo il promo.. il mio "nuova" era relativo :D.. magari ha un po' di anni... ma di sicuro non è tra quelle gia' passate su Rete 4 o Rete A negli anni 80, 90.

E' incredibile però il successo che riscuota questo canale.
Certo che pure l'idea dell'audio in spagnolo originale e sottotitoli aiuterebbe le nonnine a imparare le lingue :lol: :lol:

aristocle ha scritto:
E' incredibile però il successo che riscuota questo canale.
Certo che pure l'idea dell'audio in spagnolo originale e sottotitoli aiuterebbe le nonnine a imparare le lingue :lol: :lol:

Lady Channel in Auditel sta andando benissimo, per essere appena partita. E' rilevata solo da gennaio 2009.
A marzo 2009 il dato mensile in Auditel è di 7479, quando Eurosport fa 3490, Cult 5577, History Channel 5651, National Geographic 4755, Alice 3844.

Se allargassero gli orizzionti, acquistando anche soap americane che in Italia hanno ottenuto successo...Farebbero ancora più ascolti...

Gpp ha scritto:
Beh era un errore di battitura! :)

No, io l'avevo scritto esclamativo per fare la battuta, come per dire "innovativo!" però giocando sulla ripetizione, non mi ero proprio accorto che l'avevi scritto male! :lol:

(Bene, adesso sono diventato pure cieco....:D )

DTTutente ha scritto:
Se allargassero gli orizzionti, acquistando anche soap americane che in Italia hanno ottenuto successo...Farebbero ancora più ascolti...

Se avessero i soldi..potrebbero pure trasmettere le partite di serie A..
Dai tempo al tempo.

PS Leggetevi quest'articolo di Famiglia Cristiana del 2000, sembra interessante e potrebbe riguardare l'argomento...
http://www.club3.it/fc00/0022fc/0022fc96.htm

aristocle ha scritto:
Se avessero i soldi..potrebbero pure trasmettere le partite di serie A..
Dai tempo al tempo.
Ora non so quanto possano costare determinati diritti...Ma visto che ormai sono soap vecchie di 15 anni e finite da un pezzo, non credo che i diritti costino un'enormità...:eusa_think:

Il fatto di essere free conta molto negli ascolti e poi in fondo è un canale con un proprio target ben preciso che copre un tipo di prodotto che ormai è praticamente sparito dalla TV italiana (se non in qualche TV regionale).

Ho letto la notizia..
Si legge:
Fondamentale è l’aspetto didattico che viene designato dallo stesso canale, offrendo la possibilità ai telespettatori di avvicinarsi alla lingua spagnola attraverso la visione di un’avvincente storia d’amore.
Anche nello spot che avevo visto su Lady Channel sottolineano la funzione didattica...mah pero' come funzione per questo scopo avrebbe avuto piu senso se ci fosse stata la presenza dei sottotitoli in italiano.. A me sembra più che altro che facciano di necessita' (non esiste ancora la versione italiana :D) virtu' :D .. Comunque ben venga anche come tipo di promozione ...è in ogni caso sicuramente una iniziativa positiva.

Secondo me dovrebbero acquistare le soap opere che in Italia sui canali Mediaset nn trovano più ospitalità , parlo di General Hospital, As the world Turn e qualche altra soap americana!!! Sono sicuro avrebbe più successo il canale!

lucamax ha scritto:
A proposito di telenovelas,chissà se trasmetteranno qualcosa della nana riccia di nome Veronica Castro che furoreggiava nelle tv locali negli anni '80
:)

http://it.wikipedia.org/wiki/Ver%C3%B3nica_Castro
http://it.wikipedia.org/wiki/Anche_i_ricchi_piangono
Sì ho visto un promo in cui annunciano prossimamente "Rosa Selvaggia" con Veronica Castro... Andava in onda negli anni 80 su Rete A.. quindi forse ora iniziano anche a pescare dal bacino delle novele che erano esclusive di Rete A e che mi pare non siano piu state trasmesse nemmeno da Rete 4 e dalle locali negli anni successivi..

Quindi verrà tolto pure dal sat FTA, non mi stupisco ma questo è la prova che in un mercato televisivo dove lavora News Corporation l'offerta FTA viene sempre più impoverita. Poi ovvio che riescono ad avere successo con le loro offerte a pagamento: "costringono" la gente ad abbonarsi togliendo tutto quanto di buono si ha in giro e grazie che guadagno tanto. La potenza economica sanno come farla valere, nulla da dire.

Gpp ha scritto:
Quindi verrà tolto pure dal sat FTA, non mi stupisco ma questo è la prova che in un mercato televisivo dove lavora News Corporation l'offerta FTA viene sempre più impoverita. Poi ovvio che riescono ad avere successo con le loro offerte a pagamento: "costringono" la gente ad abbonarsi togliendo tutto quanto di buono si ha in giro e grazie che guadagno tanto. La potenza economica sanno come farla valere, nulla da dire.
come non quotarti:).. pareva troppo bello che durasse un canale cmq valido, in chiaro... Mia madre lo seguiva spesso.. ma non fara l'abbonamento per 'sti "poveretti" di skyfo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso