Lafayette smb-05 - firmware

moaves75

Digital-Forum Senior Master
Volevo chiedervi qual è l'ultima versione del firmware rilasciato per questo misuratore. Sul mio c'è la versione "general-v3.4". Ho provato a vedere sul sito della Marcucci ma il link dal quale scaricare l'ultimo firmware è off-line

moaves75 ha scritto:
Volevo chiedervi qual è l'ultima versione del firmware rilasciato per questo misuratore. Sul mio c'è la versione "general-v3.4". Ho provato a vedere sul sito della Marcucci ma il link dal quale scaricare l'ultimo firmware è off-line
Non è offline, permette di scaricare solo tramite Explorer (censura totale di quello che penso di questo sistema)

Otg Tv ha scritto:
(censura totale di quello che penso di questo sistema)

Quoto e spero che il numero di visite sul sito crolli a livelli che più bassi non si può. :mad:

son riuscito ad aggiornare col file dal sito ma la versione mi e' rimasta la 3.4 evidentemente non e' cambiato nulla...

pierox ha scritto:
son riuscito ad aggiornare col file dal sito ma la versione mi e' rimasta la 3.4 evidentemente non e' cambiato nulla...

Posso aggiungere che dall'ufficio tecnico della Marcucci mi hanno mandato il file dell'ultimo firmware (il file si chiama "Italy_lafaye_v34_111009.ssu") ieri pomeriggio e confrontandolo con WinMerge con quello scaricabile dal loro sito risulta identico

Appena finito di verificare i valori dell'apparecchio confrontandoli con quelli misurati da un Rover Examiner. Sorgente antenna BLV345 della Fracarro su palo fisso collegata direttamente tramite cavo di ml.6 senza alcuna interruzione o altro dispositivo. Bel palazzone proprio davanti all'antenna alla distanza di una 20na di metri. Abbiamo rilevato i valori di aBER, dbm e S/N dei mux sui canali 21-26-35-45-49-60. I valori di aBER erano sempre 1*e10-8 per entrambi tranne sul ch.45 dove il Rover misurava 2*e10-5. I valori in dbm si attestavano sempre a +7/8 dBm sul Lafayette tranne sul 21 (+4 dbm) e sul ch.60 (+10 dbm). l'S/N invece risulta essere il più attendibile in assoluto con differenze contenute in massimo 1dB su tutti i canali esaminati tranne il ch.26 ed il ch.49 rispettivamente con -2 e -5 dB rilevati in meno da parte dell'Smb-05. Alla luce di questi dati voi cosa consigliate? "soddisfatti" o "rimborsati"?

Un piccolo appunto senza alcuna polemica

Otg Tv ha scritto:
Non è offline, permette di scaricare solo tramite Explorer (censura totale di quello che penso di questo sistema)

I siti internet andrebbero fatti rispettando le norme, chi è del mestiere sa benissimo che explorer non rispetta tali norme ma la cosa assurda e trovare chi fa i siti al contrario li rende compatibili con explorer invece di fare quantomeno il contrario.

Un webmaster cerca di rendere i siti compatibili con tutti i browser.

Ritorno in tema; per scaricare il file anche con firefox o safari basta modificare il link da così:

"ftp://user:password@indirizzo server/cartella1/file/smb-05_software.zip"

a così:

"ftp://user:password@indirizzo server/"

visualizzerete così le cartelle del server, cliccate sulla cartella file e cercate il file smb-05_software.zip un click sopra il file e partirà il download.

Se invece avete un client ftp basta compilare i seguenti campi:

User:
Password:
Server: ip del server

nb. dove esce la faccina vanno messi i due punti, inoltre ho mascherato volutamente l'indirizzo ftp reale, lo trovate facilmente sul sito in questione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso