Lamberto Sposini ha avuto un malore

oggi mancavo di casa per tutto il giorno... E' andata in onda la vita in diretta?

Buone notizie in arrivo, forse, per Lamberto Sposini. Incredibilmente sembra che l'emorragia di cui è stato vittima venerdi' scorso non abbia causato danni di grande entita'.
I medici non vogliono ancora sbilanciarsi del tutto, ma sembrerebbe che il giornalista sia ormai fuori pericolo di vita . Ma restano da valutare i tempi di recupero.
Sposini è infatti tenuto ancora in coma farmacologico a scopo precauzionale e solo con il risveglio si potranno avere ulteriori informazioni. Ma anche nell'ipotesi piu' ottimistica, i tempi di recupero saranno molto lunghi.

bella notizia,speriamo che sia vero che non abbia subito danni ;)

l'importante è capire la risposta cerebrale. se non ci sono danni è ottimo. poi può anche recuperare lentamente.

Ciro.S ha scritto:
ci voleva proprio questa bella notizia;)
Quoto :)
Sicuramente sono molto prematuro,però chiedere non costa nulla,magari tra di voi c'è un medico,o magari qualcuno che ha avuto una persona vicina o un conoscente che ha patito un'esperienza analoga a quella di Sposini,come cambierà la sua qualità di vita??avrà problemi psico-motori?problemi di deambulazione(carrozzina)?o altro....la mia vuole essere semplicemente un'analisi realistica della situazione,ovviamente mi auguro che Lamberto non abbia subito danni gravi e permanenti,tanti auguri...:)

Speriamo che non abbia avuto danni gravi e che recuperi in fretta, anche se i tempi di recupero saranno lunghi, l'importante è che si riprenda al meglio per poi ritornare ad una vita quanto più possibile normale, auguri Lamberto :)

Moris74 ha scritto:
Sicuramente sono molto prematuro,però chiedere non costa nulla,magari tra di voi c'è un medico,o magari qualcuno che ha avuto una persona vicina o un conoscente che ha patito un'esperienza analoga a quella di Sposini,come cambierà la sua qualità di vita??avrà problemi psico-motori?problemi di deambulazione(carrozzina)?o altro....la mia vuole essere semplicemente un'analisi realistica della situazione,ovviamente mi auguro che Lamberto non abbia subito danni gravi e permanenti,tanti auguri...:)

Non sono un medico ne mastico questi argomenti, ma per esperienza diretta ti posso dire che mio nonno ha avuto un ictus quando aveva 58 anni e dopo svariati mesi di riabilitazione è tornato a vivere una vita normale e ad essere autunomo, ha continuato a lavorare fino alla pensione, ora ha 72 anni e continua a fare qualche lavoretto e guidare la macchina.

Comunque dipende da quanti danni ha subito il cervello, ma sembra che per Sposini siano lievi dai primi accertamenti, certo i tempi di recupero sono sempre molto ampi, visto che sta in coma farmacologico e lo sarà ancora per diversi giorni.

Ultima modifica:
Moris74 ha scritto:

finchè non si sapranno quanti e quali cellule cerebrali sono state danneggiate (se ci sono danni) non si può dire niente. si va dalla guarigione (anche se riprendere la vita di prima è quasi impossibile) fino alla paralisi parziale temporanea o permanente... bisognerà vedere delle prossime settimane.
sembra che i danni siano lievi... se così la guarigione sarà lunga ma positiva. ritornare a vederlo in tv tutti i giorni sarà difficile credo.

comunque gia il fatto che sia fuori pericolo è gia una gran cosa... e per rispondermi all'interrogativo di ieri si è andata in onda la vita in diretta con una mara venier molto commossa per l'accaduto

Anakin83 ha scritto:
sembra che i danni siano lievi... se così la guarigione sarà lunga ma positiva. ritornare a vederlo in tv tutti i giorni sarà difficile credo.

Credo tu abbia ragione, purtroppo... speriamo bene cmq per la guarigione.

ma ineffetti prima faceva anche troppo.... stava a la vita in diretta ogni giorno, opinionista a domenica in giurato a ballando con le stelle, l'anno scorso ugualmente giurato a ciak si canta... quando un bell'approfondimento in seconda serata per me sarebbe stato più che sufficiente

pare che sia in miglioramento, i medici stanno diminuendo lo stato di coma farmacologico

Indietro
Alto Basso