Scusami e perdonami se mi permetto, ma io credo ke forse tu ti voglia complicar un pò la vita riguardo al polarmountnome in uso ha scritto:so che voglio avere l'impianto con la maggiore escursione possibile.
adesso ho una 100 con rotore clarke tech, ma sui sat estremi non ho stabilità, o li non aggancio affatto.
mi manca tutto 4W, gli H di 42E, mi manca da 68,5E(agganciato in parte) in poi.
prenderei una 150 per quel motivo.
per la banda c non mi interessa tantissimo, quindi se ne riuscissi a ricevere qualche TP di qualche sat mi andrebbe bene.
vorrei arrivare almeno a 55,5W o addirittura a 58W.
diaciamo un escursione di circa 140° 80E-60W o qualcosa in meno.
e il polarmount laminas non lo permette, vorrei adattarci quello gibertini perchè dovrebbe permettere circa un arco cosi.
non mi sembra di chiedere tanto.
Ciao
diciamo un escursione di circa 140° 80E-60W o qualcosa in meno" perkè andarsi a complicare la vita costruendoti o adattandoti un polarmount? Non sò quale sia il tuo budget di spesa ma con 300 euro + o meno compresa di spedizione ti portano a casa una laminas 160 con supporto AZ/EL, ke x i tuoi usi va più ke bene. Eppoi ci monti su l'attuatore come motore, anke se io (e qui i mostri sacri del motorizzato giustamente mi riprenderanno

Ciao Pierluke