Lan bloccata

caratello

Digital-Forum New User
Per cominciare auguri a tutti.
Chiedo lumi a chi ne sa + di me....
finora la mia rete dream-pc ha sempre funzionato benissimo: router wireless Netgear 834 + access point Netgear wg602, tutto bene, registravo i miei pregrammi su hd e poi scaricavo con Leap ftp.
Oggi vado a collegarmi e ...nisba.
Se pingo il dream dalla diagnostica del router tutto ok, se pingo dal prompt dos ok, se lancio telnet mi chiede il login e mi fa entrare, però non mi fa accedere con nessun programma tipo Dream tsman o Leap ftp. Ho provato a cmbiare IP e porte ma nulla.
In entrambi i casi mi dice che non c'è connessione. Stessa storia anche facendo le stesse prove via cavo di rete.
Quindi la situazione è che il dream risulta fisicamente in rete, ma non mi fa entrare.
Un'altra cosa strana è che se lancio l'aggio delle chicchirichi si collega ad internet e si aggiorna alla grande.

Che ne pensate? All'inizio pensavo che si fosse fottuta la lan del dream, ma il fatto che risponde al ping e al telnet e che si collega ad internet mi fa invece pensare ad un qualche blocco software......
Dimenticavo: immagine Nabilosat 0.8

Grazie per l'aiuto e di nuovo auguri.

Caratello

"Comprendere è controllare"

Benvenuto :)
Resetta l'impostazionia a default .... la nabilo me lo fecce anche a me una cosa del genere tempo fà.
Ciao

Scusa Febius, cosa intendi per resettare a default? fare un hard reset? Oppure rimettere i valori del pannello connessione ai valori di fabbrica?

Grazie per l'aiuto.

caratello ha scritto:
Scusa Febius, cosa intendi per resettare a default? fare un hard reset? Oppure rimettere i valori del pannello connessione ai valori di fabbrica?

Grazie per l'aiuto.
Fai un Flash erase come quando si effettua il cambio di FW, tasto UP premuto.
ciao

caratello ha scritto:

Grazie per l'aiuto.
Intendo che se vai in nel menù IMPOSTAZIONI AVANZATE trovi una voce RESET DI FABRICA.
Ciao

@erpanettone
Tanti uguroni :D :D

Trovato il comando reset di fabbrica ed eseguito ma nulla di nuovo, stessa storia.
Ho anche smontato il dream ed ho visto che quando collego il cavo di rete, accanto alla spia rossa che si trova sulla motherboard dietro al connettore lan si accende anche una spia verde.
Ne deduco che il dream "sente" il connettore lan.
Ma la cosa più strana è che una volta resettato il tutto ed aver impostato i parametri di rete il ******** si è collegato alla grande per scaricare gli aggio dei plugin senza problemi.......
Chissà, forse prevare un'altra immagine....
Grazie per la pazienza.

altra prova: ho provato a cambiare immagine ma nulla.
Fra l'altro ho l'hd pieno e non so come scaricare.
Sapete se esistono programmi per scaricare il contenuto dell'hd via seriale?

Grazie.

I tuoi film li scarichi solo tramite lan.
Non e che per caso il tuo rooter a chiuso le porte??
Ma che dream hai?
Fai una prova a cancellare l'immagine che hai in flash con la seriale e montane una nuova ... magari non la nabilo visto che ti crea problemi.
Ciao

Risolto, ma non ho comunque capito cosa aveva.
Dopo aver provato varie immagini senza risultato ho fatto questo:
caricato un vecchio firmware originale (del 2005), lasciato il dream senza alimantazione per un paio di ore e poi passati tutti gli ingressi con un vecchio smagnetizzatore. e come d'incanto la lan ha cominciato ad andare.
A quel punto ho ricaricato le mie immagini (Nabilo e DBB) e ora tutto funziona.
Ripeto, non so cosa sia successo, ma di sicuro non è stato un problema software.
Vorrei ringraziare per l'aiuto datomi, siete stati veramente disponibili.

Grazie.

Caratello

Indietro
Alto Basso