lan non riconosciuta

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti,sto impazzendo xchè non riesco a connettermi in rete tramite ethernet col mio portatile asus al router tp-link w4300 messo a ponte all'hag fastweb:sad:in wifi tutto ok ma non riesco a sfruttare le 4 porte gigabite.ho provato più cavi ma niente,scheda di rete non connessa:eusa_think:ho un altro portatile acer e quì appena attacco il cavo si connetta in un attimo.cosa può essere?ah dimenticavo:se collego sempre in lan l'asus all'hag di fastweb si connette...voi direte,connettiti con l'hag di fastweb,ma io mi dico,perchè non posso sfruttare in lan il tp-link?ho chiamato l'assistenza tp-linlk,tra l'altro gentilissimi,e hanno detto sinceramente che secondo loro purtroppo non risolvo,incompatibilità:sad: cosa può essere secondo voi?help

prova ad aggiornare i driver della scheda ethernet del tuo pc asus,l'icona ethernet per caso ha una x vicino nella taskbar?

prova ad aggiornare i driver della scheda ethernet del tuo pc asus,l'icona ethernet per caso ha una x vicino nella taskbar?
grazie della risposta,i driver li ho aggiornati in modo automatico e dice che i driver sono aggiornati.scusa cosa intendi una x nella taskbar?:icon_redface:

se tu guardi giù dove c'e l'orologio c'e l'icona ethernet,quando non ci sta nessuna connessìone ci sta una croce rossa che ti indica nessuna connessione.prova ad andare sull icona tasto destro e clicca risoluzione problemi

se tu guardi giù dove c'e l'orologio c'e l'icona ethernet,quando non ci sta nessuna connessìone ci sta una croce rossa che ti indica nessuna connessione.prova ad andare sull icona tasto destro e clicca risoluzione problemi
non appare neanche l'icona ethernet,solo le linee della connesione wifi:sad:boohh

Clicca sul tasto Start (in basso a sinistra), premi pannello di controllo, poi in alto clicca su visualizza per: e metti icone grandi, clicca su centro connessioni di rete e condivisione, a sinistra clicca su modifica impostazioni scheda e controlla se la tua LAN è abilitata ;)

rettifico,non si connette neanche con l'hag di fastweb,rimane su rete pubblica invece che rete domestica:5eek:bo.. non è che la scheda di rete è rotta?:sad:

Clicca sul tasto Start (in basso a sinistra), premi pannello di controllo, poi in alto clicca su visualizza per: e metti icone grandi, clicca su centro connessioni di rete e condivisione, a sinistra clicca su modifica impostazioni scheda e controlla se la tua LAN è abilitata ;)
c'è una x rossa e scritto (cavo di rete scollegato):sad:

Allora clicca sulla tua rete LAN con il tasto destro del mouse e premi disabilita, inserisci il cavo Ethernet e premi nuovamente sulla tua rete LAN con il tasto destro e premi su abilita. Prova e ci dai notizie

Allora clicca sulla tua rete LAN con il tasto destrbilitao del mouse e premi disabilita, inserisci il cavo Ethernet e premi nuovamente sulla tua rete LAN con il tasto destro e premi su abilita. Prova e ci dai notizie
ho fatto disabilita ed è sparita l'icona della lan:5eek:

...ma nel pannello di controllo, c'è l' icona LAN ? Se c'è, fai tasto dx e scegli "esegui diagnosi".

Allora se ti è sparita hai un problema sulla rete LAN

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Da come la spieghi tu al PC. Mi viene il sospetto che se ne sia andata in pensione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

allora,ho fatto abilita ma rimane la x rossa:doubt:già che ci sono,da un problema all'altro,sapete per caso come fare a passare da rete pubblica a rete domestica?posso connettermi a fastweb e al router messo a ponte all'hag di fastweb.ora,col router tp-link a ponte tutto ok,se mi connetto con fastweb mi da rete pubblica e non si connette:5eek:consigli?

hai windows 7? se si, clicca in basso a destra, dove c'è un piccolo televisore, clicchi con il tasto destro e clicchi su apri centro connessione rete, ti si apre la schermata e dove c'è rete pubblica clicchi, ti si apre le varie possibilità, scegli rete domestica.

rirettifico,con l'hag di fastweb funziona perfettamente..allora la scheda di rete del portatile funziona,il problema allora è col router tp-link:sad:non è che è il cavo?io uso un cavo dritto,so che esistono anche cross:eusa_think:boo..

Indietro
Alto Basso