[Lanciano, CH] Problema ricezione canali

SkorpionXY ha scritto:
grazie, a questo punto credo che aspetterò lo switch off per evitare di buttare soldi. in quella data avrò il ripetitore che sta vicino casa mia (300mt in linea d'aria) che trasmetterà la rai (quindi aumento di segnale e qualità, basta ruotare la vhf), poi se a pescara e sulla majella ci saranno gli stessi mux lascerò quella che punta la majella visto che è a soli 20km in linea d'aria e la visuale è completamente libera (con il cielo sereno si vedono le antenne ad occhio nudo)

grazie mille di nuovo!

ecco bravo non spendere niente, tanto con qull'impianto andra' benissimo prenderai tutto dalla maiella.;)

@ Domtechnik76

ciao,
io ho detto che non so se allo switch off trasmetteranno tutto dalla Majella o da S.Silvestro, appunto gli ho detto di aspettare, gli ho fatto fare una prova di staccare un'antenna per vedere se c'erano canali provenienti da altre postazioni che potevano interferire (visto che ci sono ancora anche le trasmissioni analogiche).

Mazsc76 ha scritto:
@ Domtechnik76

ciao,
io ho detto che non so se allo switch off trasmetteranno tutto dalla Majella o da S.Silvestro, appunto gli ho detto di aspettare, gli ho fatto fare una prova di staccare un'antenna per vedere se c'erano canali provenienti da altre postazioni che potevano interferire (visto che ci sono ancora anche le trasmissioni analogiche).

salve

certo che trasmetteranno sulla maiella ci sono gia'.
hanno tenuto duro fino a poco tempo fa pur di non vendere le frequenze soprattutto tvq ch 58 e rete8 ch57.
il mux mds2 ch 49 V da san silvestro non lo puo' ricevere, poiche' dalle sue parti c'e' rai3 che trasmette sul ch 49 V atessa.
ciao

Ciao, visto che conosci bene la zona, ma dalla Majella adesso trasmettono l'intera banda UHF o solo la 5?
Io ho preso come riferimento OTG TV.

Mazsc76 ha scritto:
Ciao, visto che conosci bene la zona, ma dalla Majella adesso trasmettono l'intera banda UHF o solo la 5?
Io ho preso come riferimento OTG TV.

la V banda, tranne i canali 43,46,47,48,52,56,63,e 69 tutti gli altri irradiano dal sud delle marche fino al nord della puglia.
dalle marche fino al molise conosco tutti gli impianti.;)
ciao

SkorpionXY ha scritto:
ma li trasmetteranno quando ci sarà lo switch off?

certo che ci saranno,da parte di mediaset tutti i mux e anche gli altri visto che ci sono gia gli impianti chi rinuncia a trasmettere sulla maiella.Vedi europa7 invece di accendere a san silvestro lo ha acceso sulla maiella il ch E8.
ciao

invece telemax che già trasmette in analogico dalla majella ha scelto di accendere ilk ch27 a s. silvestro... e io non la vedo!!!
speriamo che trasformi l'attuale 51 da analogico a digitale...

Domtechnik76 ha scritto:
la V banda, tranne i canali 43,46,47,48,52,56,63,e 69 tutti gli altri irradiano dal sud delle marche fino al nord della puglia.
dalle marche fino al molise conosco tutti gli impianti.;)
ciao
Dopo lo switch off dalla Majella trasmetteranno solo la V banda o tutta la UHF?

Se trasmetteranno solo la V banda il nostro amico dovrà sostituire il suo amplificatore con uno che abbia gli ingressi di IV e V banda separati.
Se trasmetteranno tutta la UHF, l'antenna su S.Silvestro la dovrà scollegare.

Mazsc76 ha scritto:
Dopo lo switch off dalla Majella trasmetteranno solo la V banda o tutta la UHF?

Se trasmetteranno solo la V banda il nostro amico dovrà sostituire il suo amplificatore con uno che abbia gli ingressi di IV e V banda separati.
Se trasmetteranno tutta la UHF, l'antenna su S.Silvestro la dovrà scollegare.

Quindi secondo il vostro punto di vista come bisognerebbe agire con le antenne della costa posizionate: Uhf-S.Silvestro V-Maiella III S.Silvestro ????

io spero trasmettano tutto dalla majella così metto una bella blu920 e passa la paura! per la rai spero trasmettano tutti i mux anche da santa maria dei mesi così giro la vhf e teoricamente dovrei avere il segnale a 100/100!

Indietro
Alto Basso