Lancio HOT BIRD 9 [Attivato il 17/02/09] e W2M il 20/12/08 -Problemi a W2M (28/01/09)

Allora come si spiega questo improvviso miglioramento su Mediaset dopo settimane da quando ho messo la parabola da 100 che era fisso a 80% ed ora 87% mentre per esempio RAI ed i canali HD (tranne Cinema 24) sono sempre a 86%?
Alcune ipotesi:
- Hanno spostato gli altri satilliti di qualche decina/centinaia di Km
- Hanno spento e riacceso i satelliti e c'è stato una specie di reset che ha portato qualche miglioramento
- Stessa cosa di sopra ma il reset l'ha fatto Mediaset
- E' stata ottimizzata la potenza di alcuni TP magari a scapito di altri.

Anche nei giorni che era a 80% ho avuto cielo limpido (anche se al massimo andava a 79% con cielo nuvoloso, le grosse variazioni le avevo solo con neve sulla parabola).

Ma questo 3d è riferito a HB9 e i discorsi che sento su Mediaset non c'entrano nulla...siamo prorpio OT....
Così come pretendere di leggere variazioni di potenza con le barre dei decoder non ha senso...fra l'altro Papu fa rif alla barra della qualità non della potenza!! Questa può variare in funzione di altri parametri a PARI potenza ricevuta...

Scusate per l'ot ma se capitava un'altra volta non ci facevo caso, è proprio successo la mattina che HB9 è stato attivato. :D

BillyClay ha perfettamente ragione: eventuali ulteriori discorsi su HB 6,7A & 8 vanno fatti altrove

Papu ha scritto:
Allora come si spiega questo improvviso miglioramento su Mediaset dopo settimane da quando ho messo la parabola da 100 che era fisso a 80% ed ora 87% mentre per esempio RAI ed i canali HD (tranne Cinema 24) sono sempre a 86%?
Alcune ipotesi:
- Hanno spostato gli altri satilliti di qualche decina/centinaia di Km
- Hanno spento e riacceso i satelliti e c'è stato una specie di reset che ha portato qualche miglioramento
- Stessa cosa di sopra ma il reset l'ha fatto Mediaset
- E' stata ottimizzata la potenza di alcuni TP magari a scapito di altri.

Ciao papu,

mi sempra ch'é da ieri tutti canali di mediaset e della ssr sono piu potenti

il mio sat finder mé lo confermato é non a niente da veddere con il tempo o l'orario sembra.:doubt:

amitié
guy

Meglio prenderci una pausa di riflessione. Chiudo per alcune ore.

ADemoticosmoke.gif

In questo thread si parla SOLO di HOT BIRD 9 e del W2M

Non c'è alcun nuovo canale, per cui sistemo il titolo del thread.

Sono semplicemente stati spenti dei transponder sul satellite HotBird 7A ed accesi i medesimi sul nuovo HotBird 9. per il resto tutto tale e quale a prima.

La tabella corretta è questa: http://en.kingofsat.net/sat-hb9.php

dove si può vedere se un canale è gratuito oppure no.

La distribuzione dei canali all' interno della flotta Hot Bird, 13° E, aggiornata al 18.2.2009

aV2fhCzS-a70f831b5107833a025ec8fe14b0546a.jpg

by tracksat

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Scusate per l'ot ma se capitava un'altra volta non ci facevo caso, è proprio successo la mattina che HB9 è stato attivato. :D
@Papu e Guy: avevate ragione!!! Complimenti per esservi accorti della differenza di segnale!
Sembra proprio che i 2 txp RAI 11766 e 11804 e quello Mediaset 11919 siano passati inaspettatamente su HB9! (inoltre anche il mux telespazio 12111 e quello di Dubai 11747)
Ne ignoro il motivo....

Ultima modifica:
Già...ma motivo? se prima avevate notato un segnale inferiore a quello degli altri txp, ipotizzo un problemino (tenuto nascosto) su qualche txp di HB8...oppure più semplicemente ragioni commerciali...

Molto probabilmente motivi commerciali in preparazione forse per Tivu sat

Indietro
Alto Basso