Lancio shuttle

max7171

Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno di voi sa dirmi se sara' possibile vedere il lancio dello Shuttle su qualche tv?
Di sicuro si vedrà su internet, ma se avete qualche notizia mi fareste un piacere.

Ciao a tutti

Proviamo su SKY TG 24, sperando che ci sia una finestra interattiva dedicata al lancio, oppure su canali tipo CNN, SKY News (inglese), BBC World, ecc...

hotbird 13° Est

Non mi ricordo,ma
devo controllare bene
perchè proprio oggi mentre

rinnovavo la ricerca canali
sulla suddetta slot orbitale,
è comparso un canale(test)
con lo shuttle in posizione lancio!

Pensavo che fossero immagini
di repertorio,non ho riflettuto
piu' di tanto!

Saluti

Benny alias goblin

max7171 ha scritto:
Qualcuno di voi sa dirmi se sara' possibile vedere il lancio dello Shuttle su qualche tv?
Di sicuro si vedrà su internet, ma se avete qualche notizia mi fareste un piacere.

Ciao a tutti

Ieri era previsto un collegamento LIVE su Fox News (can. 514) probabilmente lo riproporranno anche stasera:icon_wink:

Hotbird

Ho provato a controllare
questa mattina ma niente,
non l'ho trovato!

Cmq se siete interessati
al lancio dello Shuttle
bastera' monitorare i canali
con la dicitura test!

Saluti

Benny alias goblin

il lancio e' stato riviato..

WASHINGTON - Un lancio col cuore in gola: è questo il copione del decollo della navetta Discovery, che deve tornare nello spazio a un anno quasi esatto dall'ultima volta di una navetta in orbita (il 26 luglio dello scorso anno). La Nasa ha rinviato di almeno 24 ore il lancio dello shuttle che doveva avvenire all 15.49 (ora del Kennedy Space Center di Cape Canaveral in Florida), le 21.49 italiane di ieri.

fonte..a.n.s.a.

Dopo rinvio, forse tentativo lancio alle 20:26 italiane
(ANSA)-CAPE CANAVERAL, 2 LUG - La Nasa ha avviato le operazioni per il rifornimento del serbatoio esterno dello shuttle Discovery. Sono in corso i preparativi per un secondo tentativo di lancio della navetta, programmato per le 21:26 italiane, dopo il rinvio per le incerte condizioni meteorologiche a soli nove minuti prima del previsto decollo di ieri.Se dovesse saltare anche oggi, i responsabili della missione dovrebbero discutere su un nuovo tentativo per domani.

a.n.s.a.

Probabilmente lo fanno vedere(sempre se ci sarà)anche sul tedesco phoenix.

Sky tg 24 non se lo perderà di certo. Tuttavia bisogna vedere quando decidono di lanciarla.

Papu ha scritto:
Info da Tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo317175.shtml
Lancio stasera prima della partita :D . Teniamo d'occhio i canali dal 500 in poi.
:D :D :D ce lo siamo persi tutti.....kkkk
CAPE CANAVERAL, Florida (Reuters) - Lo space shuttle Discovery è decollato stasera dalla rampa di lancio in Florida diretto alla Stazione Spaziale Internazionale, una missione che, se dovesse fallire, provocherebbe probabilmente lo stop definitivo della flotta degli shuttle.
Dopo due rinvii nel fine settimana a causa del maltempo, il cielo si è schiarito sul centro spaziale Kennedy e ha permesso alla Nasa di lanciare con successo il Discovery nel secondo volo dello shuttle dopo la distruzione del Columbia e la morte dei sette membri dell'equipaggio nel febbraio 2003.
Il Discovery, che porta a bordo sei americani e un tedesco, è partito dalla rampa di lancio alle 2:38 del pomeriggio (ora della costa est Usa). Ha raggiunto l'orbita terrestre dove minuti dopo la partenza.
La missione di 12 giorni del Discovery è decisiva per la riuscita del piano della Nasa di finire la stazione spaziale, costruita a metà e dal costo di 100 miliardi di dollari, prima che la flotta degli shuttle sia ritirata nel 2010. Un altro incidente o un problema serio potrebbe tenere a terra gli shuttle per sempre.
La Nasa ha lanciato la 115ma missione dello shuttle dal 1981 dopo che i tecnici hanno deciso che la piccola crepa nell'isolamento che riveste il grande serbatoio esterno non creava problemi al lancio

io l'ho visto tranquillamente alle 20.40 Live sulla CNN (Astra 19.2E) :icon_wink:

vabbè, ho fatto la figura del saccente antipatico.... ma non voletemene :crybaby2: era solo perchè ho evitato di mettere sulla partita (cosa che avete sicuramente fatto TUTTI VOI :badgrin:) e ho fatto zapping fino alle 20.59.59..... :lol:

Visto su SKY TG 24, poi sono passato sulla CNN ed infine sul canale 251. :D

Il problema si e' presentato anche prima solo che prima dell' incidente non si e' fatto caso a questo e le altre volte non e' successo niente fortunatamente....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso