In Rilievo L'angolo della memoria

Morta la cantante e attrice Jane Birkin. La cantante britannica naturalizzata francese aveva 76 anni. Secondo le prime notizie, è stata trovata senza vita nella sua casa parigina.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cu..._medium=&utm_term=&utm_content=&utm_campaign=
Ricordo che una sua canzone (Di doo dah) faceva parte della colonna sonora di La casa di carta. La famosa scena in cui Tokyo improvvisa uno spogliarello per Rio. Quella canzone mi era entrata in testa.
https://youtu.be/T0k_7tHZr1E

A me piaceva molto.
E' stata una donna coraggiosa.
R.i.p.
Anche a me, fra l'altro le commemorazioni in Italia hanno riguardato ricordi quasi solo di tempi passati, ma per chi come me segue la cultura e lo spettacolo francesi Jane Birkin (così entrata nel subconscio francese da essere sempre senza eccezione chiamata Birkìn, con il tipico accento d'oltralpe) era sempre ben presente fino a tempi recenti...
R.I.P.

Morto Andrea Purgatori di la7

Lo ricordo dalle sue interviste all'interno di Blu Notte. Era andato ospite anche a "telefono giallo", molti anni fa.
La sua "atlantide " l'ho seguita spesso, soprattutto per i c.d "Misteri Italiani "
Recentemente anche aveva condotto puntate molto belle, per gli appassionati.
Tutto all'improvviso..

Bravissimo giornalista d'inchiesta e approfondimento. Enrico Mentana gli ha dedicato i 100 secondi su RDS alle ore 10 per ricordarlo, e stasera era prevista la puntata di Atlantide su LA7.

RIP.

Sé né andato un grande GRANDE giornalista lo seguito da quasi 30 anni sui giornale corriere della sera e da pochi anni anche in TV a la 7 .Grande giornalista con un modo di spiegare le cose che nessuno oggi si avvicina al suo modo R.I.P. Io mi permetto di paragonarlo come modo pocato di fare e spiegare al grande anch'esso scomparso mesi fa Piero Angela .CIAO Andrea mi ai spiegato tante cose e mi ai fatto avvicinare ai gradi temi e misteri di cui molti ancora irrisolti .

Si, così ha detto anche Andrea Salerno, direttore di La7, su domanda specifica di Mentana. Dalla frase si intende che già a maggio, nella registrazione della puntata in replica oggi di Atlantide, aveva i sintomi della malattia.

Si, così ha detto anche Andrea Salerno, direttore di La7, su domanda specifica di Mentana. Dalla frase si intende che già a maggio, nella registrazione della puntata in replica oggi di Atlantide, aveva i sintomi della malattia.

penso rimarrà un mistero quale male come dei casi di cui parlava.

per lui non cambia niente, come quando dicono da lunga malattia che è quasi sempre cancro ma ancora sto tabù di dirlo.

E' vero .Negli ultimi anni non scrivono più "male incurabile" . Dicitura che ha fatto sempre arrabbiare medici e scienziati.

Indietro
Alto Basso