L'Aquila - Problemi per alcune frequenze DTT

scrooge4

Digital-Forum Senior
Cari amici del forum, in conseguenza del mio ennesimo trasloco di quest'anno, mi ritrovo a vivere da un paio di giorni in un appartamento di un palazzo con antenna centralizzata.
Dei sei mux nazionali ricevibili nella mia città (RaiA, RaiB, Mediaset1, Mediaset2, DFree e La71, tutti provenienti da Monte Luco - Roio) qui li ricevo tutti correttamente tranne RaiB e DFree. Come è possibile, visto che il segnale proviene dallo stesso trasmettitore degli altri Mux?

scrooge4 ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma di che filtri si tratta?

Impianto centralizzato con filtri cioè che prende solo alcune determinate frequenze.

Tu con l'analogico quanti canali prendi oltre i classici 8 (Rai1,2,3,R4,C5,I1,L7.MTV)? Se ne prendi pochi allora è probabile che tu abbia dei filtri.

GabriRuflex ha scritto:
Impianto centralizzato con filtri cioè che prende solo alcune determinate frequenze.

Tu con l'analogico quanti canali prendi oltre i classici 8 (Rai1,2,3,R4,C5,I1,L7.MTV)? Se ne prendi pochi allora è probabile che tu abbia dei filtri.

Non prendo neanche i classici otto... Credo che se non sistemano a breve mi vedrò costretto a ripiegare su un'antenna da interni.

scrooge4 ha scritto:
Non prendo neanche i classici otto... Credo che se non sistemano a breve mi vedrò costretto a ripiegare su un'antenna da interni.

Beh allora c'è qualche problema di impianto. Chiamate un antennista.

Indietro
Alto Basso